Premio Andersen Baia dell favole [31/03/2023]

1
Concorso a pagamento

Il concorso è suddiviso in sei categorie, per ciascuna delle quali vedrà premiato un vincitore. La sezione di appartenenza si riferisce all’età anagrafica degli autori e non a quella dei lettori ai quali la fiaba è destinata.
Le categorie sono così suddivise:
- PICCINI. Le piccine e i piccini partecipanti a questa categoria devono avere un’età compresa tra 3 e 5 anni con elaborati di gruppo (extrascolastico o di classe).
- BAMBINI. Le bambine e i bambini partecipanti a questa categoria devono avere un’età compresa tra 6 e 10 anni con elaborati individuali o di gruppo (extrascolastico o di classe).
- RAGAZZI. Le ragazze e i ragazzi partecipanti a questa categoria devono avere un’età compresa tra 11 e 17 anni con elaborati individuali o di gruppo (extrascolastico o di classe).
- ADULTI. Può partecipare a questa categoria chi ha già raggiunto la maggiore età (18 anni) ed esclusivamente con elaborati individuali. In questa categoria rientrano tutti coloro che non sono scrittrici e scrittori di professione.
- SCRITTORI PROFESSIONISTI. Può partecipare a questa categoria chi ha già raggiunto la maggiore età (18 anni) ed esclusivamente con elaborati individuali.
Rientrano in questa categoria le scrittrici e gli scrittori che hanno pubblicato almeno tre opere di narrativa compiute e a nome unico, non in self-publishing e non a pagamento o con case editrici a doppio binario.
Non sono considerate opere di narrativa compiute e autonome: articoli giornalistici, singoli racconti pubblicati in antologie o su riviste, pubblicazioni saggistiche.
- ILLUSTRATORI. Può partecipare a questa categoria chi ha minimo 16 anni con elaborati individuali o di gruppo (solo extrascolastico). La fiaba può essere in forma di albo illustrato o di fumetto.
Limitatamente alle categorie Adulti e Illustratori, è previsto un contributo di lettura di 20,00 euro per l’invio di un’opera.
In caso di invio di due o più opere, il contributo è dimezzato a 10,00 euro per ciascuna opera, a eccezione della prima. Esempio: per due opere il contributo di lettura sarà di 30 euro (20 + 10); per tre opere il contributo di lettura sarà di 40 euro (20 +10 +10).

Qui c'è il bando completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”