Marostica città di fiabe [23/04/2023]

1
Concorso a pagamento

Il premio è riservato a testi inediti a tema libero in lingua italiana rivolti a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni e si articola in tre categorie:
I CATEGORIA: Poesie e filastrocche: ciascun concorrente può inviare tre composizioni, ciascuna da un minimo di 160 ad un massimo di duemila caratteri, spazi inclusi.
II CATEGORIA: Fiabe e racconti fantastici: ciascun concorrente può inviare un solo elaborato di massimo 12.000 (dodicimila) caratteri spazi inclusi.
III CATEGORIA: Racconti realistici: ciascun concorrente può inviare un solo elaborato di  massimo 12.000 (dodicimila) caratteri spazi inclusi.

Il tema dell’/delle opera/e presentate a concorso è libero, ma dovrà essere di interesse per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni. Deve trattarsi di testi inediti. Qualora vengano presentati testi inediti, ma non originariamente composti per il concorso di Marostica, è necessario che questi non si siano classificati entro i primi tre posti di altri premi letterari. In ogni caso non possono essere rifacimenti, né riedizioni modificate di lavori precedentemente editi. I testi non devono essere presentati contemporaneamente ad altri concorsi. In caso di falsa dichiarazione il premio potrà essere revocato e il concorrente dovrà restituire il premio in denaro eventualmente percepito.
Per partecipare al concorso deve essere versata la quota d’iscrizione di € 10,00 (dieci)
Le opere dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo mail: premioarpalice@comune.marostica.vi.it

È possibile partecipare a tutte e tre le categorie in concorso, versando una sola volta la tassa di partecipazione. NOTA BENE. Per farlo occorre effettuare tre invii distinti all’indirizzo mail di cui sopra. Uno per ogni categoria a cui si intende partecipare.

Qui trovate il bando completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”