Premio Zeno 2022 [31-07-2022]

1
Concorso a pagamento

Premio Zeno 2022

Al concorso possono partecipare:
1. Romanzi Editi (minimo 140mila caratteri spazi inclusi);
2. Romanzi Inediti (minimo 140mila caratteri spazi inclusi);
3. Racconti Lunghi (Editi e Inediti, minimo 20mila caratteri spazi inclusi, max 140mila caratteri spazi inclusi);
4. Racconti Brevi (Editi e Inediti, max 20mila caratteri spazi inclusi);
5. Poesia (Edita e Inedita).

Il concorso non è gratuito, è previsto il pagamento di €30,00 per ciascun romanzo edito/inedito; di €15,00 per ciascun racconto breve (max 20mila caratteri); €20,00 se è un racconto lungo (minimo 20mila e max 140mila caratteri).

Premi:
Sezione Narrativa
Romanzi Editi: €1000,00 all’opera prima classificata;
Romanzi Inediti: €1000,00 all’opera prima classificata;
Racconti Lunghi (unica sezione, editi e inediti): €500,00 all’opera prima classificata;
Racconti Brevi (unica sezione, editi e inediti): €400,00 all’opera prima classificata;
Sezione Poesia (unica sezione, edita e inedita): €300,00 alla poesia prima classificata.

Questo il link: https://progettozeno.it/concorso

Del concorso ho letto che dovrebbe essere serio e leggono tutto con attenzione, ma non ho altre notizie utili e se è prestigioso o meno e, quindi, se vale la pena partecipare. Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Re: Premio Zeno 2022 [31-07-2022]

2
Fabioloneilboia ha scritto: Del concorso ho letto che dovrebbe essere serio e leggono tutto con attenzione, ma non ho altre notizie utili e se è prestigioso o meno e, quindi, se vale la pena partecipare. Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Vedo che nei giurati c'è Caminito, non sarà il Campiello, ma un piccolo riconoscimento lo dà di sicuro :) grazie per averlo condiviso!
Scrivo e leggo un po' dappertutto.
Mai stati innocenti (Salani, 2022), John Fante Opera Prima 2022.
Luoghi Letterari Sardegna (Arkadia, 2023)
Collaboro con L'indiependente, qua un mio pezzo su Annie Ernaux.

Mi trovate su Instagram, dove faccio cose.
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”