Premio Letterario Andrea Torresano VIII Edizione [30/09/2022]

1
Concorso a pagamento

Segnalo questo concorso letterario che ha come premio la pubblicazione con la Gilgamesh Edizioni, oltre a 250€.

Due le sezioni per partecipare:
1 opera narrativa a tema libero;
2 gialli, thriller e parenti.

Per partecipare bisogna versare la quota di euro 19 e ci si può iscrivere con opere inedite o anche edite, purché si sia in possesso dei diritti di pubblicazione.
Mi sembra una buona casa editrice, se qualcuno qui la conosce meglio e può fornire qualche informazione in più non sarebbe male. Questo il link al premio:
https://gilgameshedizioni.com/premio-letterario-andrea-torresano-narrativa-poesia/

Re: Premio Letterario Andrea Torresano VIII Edizione [30/09/2022]

2
Purtroppo le vecchie liste del WD non sono più disponibili, tranne quella delle CE Free, in cui questa non è presente.
Da quello che è scritto in un vecchio articolo trovato in rete qui, risulta a pagamento, mentre in un altro sito risulta a Doppio binario.
Attualmente non ci sono più riferimenti simili sul loro sito e gli articoli citati sono vecchi, quindi nel frattempo potrebbe essere cambiato qualcosa.
Potresti aprire una discussione in "Dubbi editoriali".

Re: Premio Letterario Andrea Torresano VIII Edizione [30/09/2022]

3
ElleryQ ha scritto: Purtroppo le vecchie liste del WD non sono più disponibili, tranne quella delle CE Free, in cui questa non è presente.
Da quello che è scritto in un vecchio articolo trovato in rete qui, risulta a pagamento, mentre in un altro sito risulta a Doppio binario.
Attualmente non ci sono più riferimenti simili sul loro sito e gli articoli citati sono vecchi, quindi nel frattempo potrebbe essere cambiato qualcosa.
Potresti aprire una discussione in "Dubbi editoriali".
Il dubbio c’è, ma c’è anche da dire che almeno chi vince questo premio verrà pubblicato gratuitamente, perché è chiaramente specificato dal regolamento.
Più che altro mi piacerebbe capire come supporta gli autori, perché il vincitore della categoria gialli dell’anno scorso è piuttosto conosciuto e vedo che il suo nuovo libro, quello con cui ha vinto, ha grandi numeri su Amazon. Oltre al fatto che mi capita spesso di vedere loro pubblicità sui social (non seguendoli), quindi tendo a pensare che diano un gran supporto per le vendite. Ad occhio sembra un’ottima occasione.

Re: Premio Letterario Andrea Torresano VIII Edizione [30/09/2022]

5
ElleryQ ha scritto: Comprendo. L'unico dubbio che avrei è legato alla reputazione della CE, nel caso in cui fosse ancora a DB, a prescindere dalla gratuità legata alla vittoria del concorso.
Ma come dicevo, da quelle opinioni linkate è passato del tempo e magari le cose, oggi, sono cambiate.
Confermo a tutti che la Ce è a doppio binario. A distanza di oltre 5 mesi dall'invio del mio romanzo si sono detti interessati ma chiedono un contributo all'autore chiamando in causa le complessità del mercato editoriale. La notizia è fresca... di oggi... a Capodanno!
Del relativo premio non so nulla.

Re: Premio Letterario Andrea Torresano VIII Edizione [30/09/2022]

6
@scritturaintensa Per principio, pur disponendo di mie opere pubblicabili secondo il regolamento del concorso, non parteciperò. Perché a doppio binario, e perché non partecipo a concorsi per i quali bisogna versare i cosiddetti diritti di segreteria. Faccio, comunque, gli auguri a chi la pensa diversamente e anche a tutti gli altri, di Buon 2024.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”