Il tema della quarta edizione è il seguente: ”INCONTRI”.
Vi chiediamo un racconto che abbia al centro un incontro. Il grande scrittore argentino Jorge Luis Borges sostiene che “ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si è portato via molto ma non ci sarà mai chi non ha lasciato nulla.” Ma al di là dell’incontro con una persona il tema può essere molto più vasto. Gli incontri possono anche essere con un luogo che ci ha colpito particolarmente, oppure con un libro o con un personaggio letterario che ha modificato il nostro modo di pensare, può essere l’incontro con una nuova cultura o anche l’incontro con nuove idee.
La lunghezza dei testi non dovrà superare tassativamente le novemila battute, spazi compresi, redatta con
carattere times roman corpo 12. I testi vanno inviati in docx o word (no pdf).
La partecipazione al premio letterario è gratuita e ogni concorrente potrà concorrere con non più di due elaborati. Al premio non potrà partecipare il primo classificato (per entrambe le categorie) dell’edizione precedente.
Il testo, rigorosamente anonimo dovrà essere inviato alla segreteria del Premio al seguente indirizzo mail:
premiorotary@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.itPremi: |
Categoria Adulti. Al primo classificato mille euro, al secondo 500 euro, al terzo 300 euro Categoria Under 21. Al primo classificato 500 euro, al secondo 300 euro, al terzo 200 euro. |
