Ebook non presenti su Amazon

1
Ciao a tutti. 
Dopo un certo periodo dall'uscita della mia trilogia *Editato dallo Staff* abbiamo pubblicato anche le versioni
ebook dei tre romanzi, nel solo formato MOBI.
Il problema è che la versione è disponibile e ordinabile esclusivamente sul sito della casa editrice, mentre sullo store è presente solo la versione
cartacea.
Alla mia segnalazione la casa editrice ha esortato il distributore a porre rimedio, ma a distanza di tre mesi abbondanti la situazione è sempre la stessa.
Mi chiedo a questo punto come sia l'iter che conduce un ebook sul mega store di Jeff Bezos... possibile che sia così problematico inserirlo?
Grazie a chi sarà in grado di illuminarmi.

Re: Ebook non presenti su Amazon

2
Ciao, @Federico72, allora no, non è così complesso caricare un eBook su Amazon. Molto più difficile la gestione dei cartacei, che in genere è da impazzire dovendo stare dietro ai corrieri, ai resi, ai reinvii e compagnia, quindi mi suona molto strano che il problema sia sul digitale.
Forse può esserci un problema con il file origine dell'eBook?
Per quel che riguarda l'auto-edizione tramite Amazon, infatti, per le versioni eBook raccomandano di inviare il formato ePub (ePub 3, specie per la gestione delle note), in quanto effettuano poi loro la conversione a seconda della destinazione. È almeno un anno che il Mobi viene sconsigliato per il caricamento nativo da Amazon stesso. Immagino che se la cosa ha valenza per gli auto-editori debba averla anche per gli editori e per i distributori classici. Forse si può chiedere al riguardo...
Beatrice Spada, Graphic & Visual Designer
AIAP | Socia Professionista Junior
https://www.bs-designer.it
https://bspada.myportfolio.com/
https://www.copertinelibri.it
Rispondi

Torna a “Sportello assistenza”