Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long 182 - Topic Ufficiale

1
.
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO EXTRA LONG 182
TOPIC UFFICIALE
.
Benvenuti alla 182ª edizione del MI!   :D
.
Il contest inizierà alle 12:00 di domenica 7 luglio e terminerà alle 24:00 di sabato 13 luglio. Avete quattro giorni per pubblicare il vostro testo ( dal 7 al 10) e tre giorni per esprimere le vostre preferenze (dall'11 al 13).

Per coloro che non hanno partecipato alle ultime edizioni e per i nuovi utenti, consigliamo di leggere attentamente il Regolamento generale.

I giudici di questa edizione, che ringraziamo per la collaborazione, sono @Alberto Tosciri  e @bestseller2020.   :rosa:
Ricordiamo loro che, qualora lo desiderassero, avranno la possibilità di partecipare alla gara, selezionando la traccia proposta dal collega giudice o quella proposta dall'arbitro.

E ora, prima di scoprire le tracce, la classica ripassatina al promemoria. 
  • Il Mezzogiorno d'Inchiostro extra-long è un Contest periodico della durata di sette giorni (quattro a disposizione per scrivere e tre per votare).
  • La 182ª edizione inizierà alle 12:00 di domenica 7 e si concluderà a mezzanotte di sabato 13 luglio.
  • Avrete tempo fino alle 24:00 di mercoledì 10 luglio per scrivere un racconto e inserirlo nella sezione Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long
  • Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [MI182].
  • Potrete partecipare con racconti fino a 8000 caratteri o con racconti lunghi, da 8001 a 16000 caratteri.
  • Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato, il numero e la traccia scelta.
  • Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
  • La votazione inizierà giovedì 11 alle 12:00 e si concluderà sabato 13 a mezzanotte.
  • L’arbitro comunicherà ammissioni, esclusioni e numero di voti a disposizione per ciascun partecipante entro le 10:00 di giovedì 11.
  • Il commento andrà pubblicato durante il periodo del Contest e il link del commento andrà inserito all’interno della vostra discussione-racconto entro la fine della gara.
  • Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri), il commento deve essere fatto tenendo conto di queste regole.

.
Traccia 1. - Giudice @Alberto Tosciri 

"L'abito fa il monaco?"

Tre pregiudicati intendono rapinare un furgone Mondialpol. Indossano uniformi dei carabinieri e truccano una macchina con i colori e le scritte dell’Arma, inscenando un blocco stradale. Avviene  un disastroso terremoto. Un pullman di studenti precipita davanti a loro da un ponte e sentono le urla di aiuto dei feriti.
Come si comporteranno i tre pregiudicati?

Nessuna boa

Traccia 2. - Giudice @bestseller2020 

"Rumore impossibile"

Da un po' di tempo un rumore insolito condiziona la vita del vostro/a protagonista. Non è il classico disturbo del chiassoso vicino,  del vizio di fare feste sul terrazzo. Questo rumore è impossibile: quasi impercettibile, sinistro, ma che logora la vita di chi lo avverte, portandolo alla disperazione. Un rumore che merita essere indagato per capire da dove proviene, e per capire come risolverlo, semmai ci fosse soluzione.
L'ambiente può essere anche diverso da quello abitativo, ogni luogo è idoneo per un rumore impossibile.

Nessuna boa

.
Traccia 3. - Arbitro

"Escape room"

Tre amici decidono di provare l'emozione di un'escape room. Durante la loro esperienza, lavorano fianco a fianco per risolvere enigmi e sfuggire dalle stanze chiuse, ma accade qualcosa di inaspettato che avrà un forte impatto sulle loro vite.
Può essere un evento drammatico, una rivelazione scioccante, un incidente o qualsiasi altra circostanza che vi venga in mente.

Nessuna boa

Buona domenica e buon contest a tutti!  :hug:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long 182 - Topic Ufficiale

4
Sira ha scritto: Buongiorno, costruttori! :)  C'è qualcuno?  :deserto:
Ricordo a tutti che a mezzanotte scade il termine per pubblicare il vostro racconto.
Dai ragazzi e ragazze  :D
Io non avevo scritto niente fino a poche ore fa e quasi mi stavo convincendo a saltare... però mi dispiaceva  :(
Ho scritto in un paio d'ore più  innumerevoli volte passate a rileggere e tagliare e  aggiungere ancora... non è perfetto ma tutto si può fare con un pochino pochino di piacevole sforzo....  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

6
@Alberto Tosciri, ciao collega!  (y)

Tre pregiudicati intendono rapinare un furgone Mondialpol. Indossano uniformi dei carabinieri e truccano una macchina con i colori e le scritte dell’Arma, inscenando un blocco stradale. Avviene  un disastroso terremoto. Un pullman di studenti precipita davanti a loro da un ponte e sentono le urla di aiuto dei feriti.
Come si comporteranno i tre pregiudicati?

Ma il racconto deve partire per forza da questo assunto? Insomma, la storia è già scritta, mancherebbe il finale... Se riesco a scrivere qualcosa, mi perdoni se faccio prima un breve richiamo alla banda? E poi, va bene che è normale rapinare questi poveracci della Mondialpol, qui a Biella, dieci anni orsono, entrarono negli uffici della Mondialpol portandosi dietro venti milioni di euro, senza sparare un colpo. Presi i malviventi dopo due anni, ma del bottino manco l'ombra... Mi consenti di rimareggiare la tua trama? Ciao a si intendi...
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

7
@bestseller2020

Bè ogni storia ha una trama, però a volte hai ragione comincio già a scriverla nella traccia  :D

Se vuoi rimaneggia pure  :D io ho la passione per i travestimenti e scambi di identità in letteratura e nella traccia che ho messo io si possono scrivere cartelle solo a mostrare come i tre che indossano l'uniforme passano il tempo mentre aspettano il furgone, cose che si dicono, sguardi degli automobilisti, uno dei tre magari più baldanzoso o più timoroso degli altri... se uno si concentra a guardare l'asfalto e la vegetazione e le macchine che passano...  ci vede un mondo... insomma da dire ce ne sarebbe e il pulman di studenti precipita alla fine e si può anche solo fare intuire cosa faranno i tre che hanno già vissuto la loro avventura solo aspettando   :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

13
Sira ha scritto: Eccomi!  :P

Vince questa edizione del MI:

@Almissima con 2 voti  :regina:

A seguire:

@@Monica e @Alberto Tosciri con 1 voto
@bestseller2020  nessun voto.

Complimenti alla vincitrice e grazie a tutti per aver partecipato!

:ola: :ola:
bellissimo contest! Complimenti a @Almissima e grazie a tutti gli amici che hanno partecipato con dedizione e pazienza! Alla prossima.
Grazie alla instancabile @Sira 
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio
Rispondi

Torna a “Gare concluse”