Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

54
Joyopi ha scritto: dom dic 31, 2023 3:16 pmPersino il caro estinto @massimopud sarebbe stato orgoglioso di me.
Ehilà, il vecchio dottor Joyopi! Come va la vitastra? Se siete ancora in contatto su Telegram, Teleferic, Telepass, Televideo o altre cose ipertecnologiche simili, salutami le care salme di Volponi, Plata e compagnia.

P.S. Scusate per l'intrusione, partecipanti al contest, torno a riposare in pace.

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

56
massimopud ha scritto: gio gen 04, 2024 12:54 pmSe siete ancora in contatto su Telegram, Teleferic, Telepass, Televideo o altre cose ipertecnologiche simili, salutami le care salme di Volponi, Plata e compagnia.
Ciao @massimopud  <3
Li trovi su Instagram, se la tua tecnologia arriva fin lì  ;)
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

60
Poldo ha scritto: gio gen 04, 2024 9:18 pm Per me va bene anche così
Grazie @Poldo ma era giusto per essere in regola. Ho pensato da subito, dato che non era specificato, che il racconto "regalato" tale doveva rimanere come paternità del donatore. Dato pure che la radice del racconto è dell'autore e il ricevente ne riceve l'usufrutto...
:D
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

67
Ecco i racconti in gara per la seconda tappa.

Risonanze al chiaro di luna di @ITG 5758 caratteri: genere horror
La luce del drago di @Kasimiro 6792 caratteri: genere fantasy
La fuga di Carla, o il fico strangolatore: sul lasciare andare di @Mina 9696 caratteri: genere sentimentale
La tombola e le magnolie di @Albascura 9954 caratteri: genere horror
Un meraviglioso Natale di @Alberto Tosciri 6381 caratteri: genere fantascienza
La sfera di cinabro di @paolasenzalai 7130 caratteri: genere fantascienza
Guizzi di luce di @Poeta Zaza 6574 caratteri: genere sentimentale
Con l’inganno e con il trucco di @@Monica 9945 caratteri: genere umoristico
Le montagne nella nebbia (sequel) di @bestseller2020 7874 caratteri: genere thriller

Purtroppo non vedo il racconto di @Joyopi la qual cosa mi dispiace moltissimo. Nonostante sia stato il vincitore della prima tappa dovrà essere squalificato dal contest. Purtroppo la squalifica andrà a penalizzare anche @bestseller2020 a cui mancherà il compagno per la classifica a coppie.

Ricordo a tutti che la votazione si conclude alla mezzanotte di venerdì 12 gennaio.

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

69
Joyopi ha scritto: lun gen 08, 2024 9:56 pmRagazzi sono mortificato, ma la febbre mi ha mandato in delirio due giorni pieni e non sono riuscito a completare il racconto, mi ha messo completamente K.O.
Mi dispiace enormemente per @bestseller2020, onestamente non avevo capito che la mia squalifica avrebbe colpito anche lui altrimenti avrei postato pure una pagina in bianco.
Mi dispiace.
ciao @Joyopi anch'io sono stato ko causa influenza.. adesso mi sto riprendendo e sono parecchio indietro con le letture.. spero di farcela..
@Poldo non è per caso che potresti spostare la scadenza a sabato? (scherzo)  O_o
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

72
Complimenti a tutti i partecipanti di questo contest di Natale che qui si conclude, ma è il momento di tirare le somme.

Questi i voti della seconda tappa.

@Poeta Zaza con Guizzi di luce     6 voti
@Kasimiro con La luce del drago 4 voti
@ITG con Risonanze al chiaro di luna 4 voti
@paolasenzalai con La sfera di cinabro 4 voti
@Albascura con La tombola e le magnolie 3 voti
@bestseller2020 con Le montagne nella nebbia (sequel) 2 voti
@Mina con La fuga di Carla, o il fico strangolatore: sul lasciare andare 2 voti
@Alberto Tosciri con Un meraviglioso Natale 1 voto
@@Monica con Con l'inganno e con il trucco 1 voto

Per cui @Poeta Zaza si aggiudica la vittoria della seconda tappa... ma...

Questi sono stati i voti della prima tappa che vanno sommati a quelli della seconda per la classifica individuale.

@Joyopi con 7 voti Squalificato
@@Monica con 6 voti
@ITG  con 5 voti.
@Mina con 4 voti
@paolasenzalai con 3 voti
@Kasimirocon 2 voti
@Alberto Tosciri con 2 voti
@Albascura con 1 voto
@bestseller2020 nessun voto
@Poeta Zaza nessun voto.

Per cui

@ITG 4+5 =9 voti
@paolasenzalai 4+3 = 7 voti
@@Monica 6+1 = 7 voti
@Poeta Zaza 0+6 = 6 voti
@Mina 4+2 = 6 voti
@Kasimiro 4+2 = 6 voti
@Albascura 3+1 = 4 voti
@Alberto Tosciri 1+2 = 3 voti
@bestseller2020 0+2= 2 voti

Quindi @ITG vince la classifica individuale del contest... ma non è finita qui.

Le coppie della seconda tappa.

@@Monica@Poeta Zaza 1+6= 7 voti
@ITG@Albascura 4+3= 7 voti
@Mina@Kasimiro 2+4=6 voti
@paolasenzalai@Alberto Tosciri  4+1= 5 voti
Purtroppo @bestseller2020 non è potuto rientrare nella classifica a coppie per la squalifica di del suo compagno. 

A questo punto non resta che assegnare i relativi premi a

@@Monica , in quanto vincitrice della prima tappa e della gara a coppie a pari merito, vince un editing di uno dei due racconti a sua scelta da parte di Giorgia Scalise e-mail: unaeditortralerighe@gmail.comPagina CdM
@Poeta Zaza , in quanto vincitrice della seconda tappa e della gara a coppie a pari merito, vince un editing di uno dei due racconti a sua scelta da parte di Stefania Di Clemente (@Martin M.) e-mail: info@editoronline.itPagina CdM.
@ITG , in quanto vincitore della classifica individuale e della gara a coppie a pari merito, vince un editing di uno dei due racconti a sua scelta da parte di @Kikki (contattabile direttamente sul forum).
@Albascura , in quanto vincitrice della gara a coppie a pari merito, vince un bonus commento.
A @bestseller2020 , va un premio di consolazione, un bonus commento, per non aver potuto gareggiare nella gara a coppie vista la squalifica di @Joyopi .

Spero che vi siate divertiti come sempre e a presto per tornare a incrociare le nostre penne.

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

73
Beh… che dire? 
È stato un viaggio stupendo, mi sono divertita, ho sperimentato, condiviso, imparato. E poi il regalo è fantastico!
Tutti tutti bravissimi. Ho letto dei racconti molto belli. 
Quindi un grande, grandissimo GRAZIE a tutti gli amici di penna, soprattutto a @Poeta Zaza, scusa se  non sono  stata altrettanto brava a proseguire la tua storia  :facepalm:
Un grazie di cuore agli admin @Sira@Poldo, impeccabili e puntuali. È stato uno splendido Natale e un ottimo inizio dell’anno!
Alla prossima! :grazie: 

:ola: .

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

74
Che bello questo Natale in CdM!  :brillasguardo:  

Che bello il racconto che ho avuto in dono da @@Monica   <3  e che mi ha permesso di scriverne uno che mi ha dato così tanta soddisfazione! :saltello:
La bellezza che le pennellate del grande Monet ti hanno ispirato, Monica, ci ha unito nella strada che abbiamo raccontato.  :hug:

Grazie per le splendide letture   :libro:  a tutti i compagni di penna che ormai sento di conoscere come amici nella strada del narrare.  <3

Grazie a @Poldo  e a @Sira : un gran lavoro per noi! A voi e gli altri admin impegnati in questo Contest va la mia riconoscenza, anche per la 
pazienza...  :sss:

Onorata per l'editing in premio.  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”