Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

31
Non é che i giudici presi dallo spirito di natale, impietositi dal vortice di pacchetti regalo, menú, cene, pranzi, aperitivi e festeggiamenti vari, magari ammorbiditi da fiotti di bollicine alcoliche e mossi a pietá, potrebbero derogare al termine di consegna spostandolo al 26 a mezzanotte?
Chiedo per un'amica ancora in piena fase digestiva, sopravvissuta alla preparazione e al consume del cenone per la vigilia e anche del pranzo di Natale senza aver avvelenato nemmeno uno dei parenti.
È un'amica cara, dagli accenti ballerini e parca di virgole.

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

34
Almissima ha scritto: lun dic 25, 2023 10:35 pmNon é che i giudici presi dallo spirito di natale, impietositi dal vortice di pacchetti regalo, menú, cene, pranzi, aperitivi e festeggiamenti vari, magari ammorbiditi da fiotti di bollicine alcoliche e mossi a pietá, potrebbero derogare al termine di consegna spostandolo al 26 a mezzanotte?
Chiedo per un'amica ancora in piena fase digestiva, sopravvissuta alla preparazione e al consume del cenone per la vigilia e anche del pranzo di Natale senza aver avvelenato nemmeno uno dei parenti.
È un'amica cara, dagli accenti ballerini e parca di virgole.
@Almissima
Non sarebbe giusto nei confronti di coloro che hanno rispettato la scadenza nonostante il periodo di festa, né di chi avrebbe voluto partecipare ma ha rinunciato sapendo di aver bisogno di più tempo. Mi dispiace!  :love:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

35
Eccomi! :vaccacerusico: 


Abbiamo dieci partecipanti, ognuno con tre voti da utilizzare nella Stanza votazioni entro la mezzanotte del 30 dicembre.
La scelta dei generi è stata davvero variegata, anche se il fantasy è stato il più gettonato.

Ecco la lista con le preferenze:

4 - Fantasy
2 - Sentimentale
1 - Storico
1 - Umoristico
1 - Horror
1 - Thriller

Ricordo a @ITG @Kasimiro @Mina @paolasenzalai @Joyopi @Alberto Tosciri @bestseller2020 di pubblicare il commento obbligatorio per partecipare entro la mezzanotte del 30 dicembre.

Grazie di <3 per aver partecipato e buon Natale a tutti voi! Un altro giorno così :girogiro: e ne siamo fuori, dai!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

36
@Sira 

Non sarebbe giusto nei confronti di coloro che hanno rispettato la scadenza nonostante il periodo di festa, né di chi avrebbe voluto partecipare ma ha rinunciato sapendo di aver bisogno di più tempo. Mi dispiace!  :love:"


Speravo in un no, perché vi conosco cosí, corretti ed equi fino alla fine.
Speravo in un si, perché la mia bambina interiore partecipeberebbe a qualsiasi cosa, se non ci fosse quella adulta che la tira per le trecce.
E comunque grazie, per stimolare sempre la fantasia, per le vostre idee brillanti e l'impegno che ci mettete.

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

37
Buonasera cari e gentili Signori dello Staff,
a me mancava il commento ad altro racconto. Vi ho provveduto e ho tentato (senza alcun successo) di inserire il "link" al posto giusto. 
Non riuscendoci, e non volendo disturbare nessuno, l'ho inserito nel commento al mio racconto ma, purtroppo, ho sbagliato link; non paga, ho ritentato e adesso sotto al mio racconto ci sono "mille" commenti (che mi sono fatta da sola) e un numero "congruo" di visualizzazioni [font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif](che mi sono sempre fatta  da sola) [/font]per cui se vorrete premiare la mia imbattibile e innata imbranataggine l'accetterò con gioia così come se vorrete darmi delle penalizzazioni le accetterò ugualmente.
Vi saluto, vi ringrazio, chiedo scusa e siccome non si sa mai...  "poso" il mio commento anche qui.  :facepalm:
Grazie infinite e scusatemi.


il mio commento
Nessun timore, nessun favore, nessun rancore.

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

38
paolasenzalai ha scritto: gio dic 28, 2023 7:30 pmVi ho provveduto e ho tentato (senza alcun successo) di inserire il "link" al posto giusto. 
Non riuscendoci, e non volendo disturbare nessuno, l'ho inserito nel commento al mio racconto ma,
Hai fatto esattamente ciò che andava fatto: forse non ti è mai capitato di postare il commento dopo il racconto, altrimenti avresti saputo che l'unica procedura corretta è quella che hai adottato.  :D
Alla formattazione del testo ci ho pensato io. Se pubblichi un testo copiato da un'altra fonte, devi evidenziarlo e poi cliccare la terza icona in alto a sinistra. In questo modo spariranno i problemi legati alla formattazione.  ;)
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

41
Ma quanto siete stati bravi 'sta volta?  :P 
Nessuna dimenticanza né ritardo: quindi, siete tutti ammessi senza alcuna penalità!  :metal2:


Vince la prima tappa del Contest di Natale "Ti regalo un racconto

@Joyopi con 7 voti.  :super:


Con lui, sui gradini più bassi del podio:

@@Monica con 6 voti e @ITG  con 5 voti.


A seguire:

@Mina con 4 voti

@paolasenzalai con 3 voti

@Kasimiro e @Alberto Tosciri con 2 voti

@Albascura con 1 voto

@bestseller2020 e @Poeta Zaza nessun voto.


Grazie di cuore per aver partecipato!  :sss:

:dormo:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

44
 Sira ha scritto:


@Joyopi con 7 voti.  :super:


Con lui, sui gradini più bassi del podio:

@@Monica con 6 voti e @ITG  con 5 voti.


A seguire:

@Mina con 4 voti

@paolasenzalai con 3 voti

@Kasimiro e @Alberto Tosciri con 2 voti

@Albascura con 1 voto

@bestseller2020 e @Poeta Zaza nessun voto.
Un bell'albero di Natale cui hanno contribuito tutti, dalla base alla punta: mi piace pensarlo.  ;)   (y)

Grazie, amici di penna!  <3
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

46
SECONDA TAPPA
Complimenti a tutti i partecipanti per i racconti della prima tappa, ma non rilassiamoci troppo. Il contest continua.
Abbiamo pensato a una seconda tappa particolarmente impegnativa che metterà a dura prova tutte le vostre capacità di scrittori.
A questo punto sono pronto a svelare il vero significato del titolo del contest “Ti regalo un racconto”.
Verranno formate delle coppie che si scambieranno il racconto della prima tappa con il seguente criterio: 1-10; 2-9; 3-8; 4-7; 5-6; seguendo la classifica della prima tappa (i due pari merito sono stati risolti per sorteggio). Per cui gli abbinamenti saranno:

@Joyopi@bestseller2020
@@Monica@Poeta Zaza
@ITG@Albascura
@Mina@Kasimiro
@paolasenzalai@Alberto Tosciri

Il racconto dovrà rispettare uno dei seguenti criteri per quanto riguarda la trama dell’originale.

1) I concorrenti potranno riscrivere il racconto assegnato mantenendo in linea generale la trama e i personaggi, ma scegliendo un genere diverso sia dal racconto originale che dal racconto presentato nella prima tappa.
Ovviamente la trama potrà discostarsi dall’originale per giungere a conclusioni differenti e i personaggi avere ruoli diversi (es. un personaggio secondario diventa il protagonista).

2) I concorrenti potranno scrivere un sequel o un prequel del racconto originale mantenendone i personaggi e l’ambientazione, ma sempre in un genere diverso sia dal racconto originale che dal racconto presentato nella prima tappa.

Le coppie potranno collaborare tra loro per suggerimenti e correzioni, ma il racconto presentato sarà comunque individuale.


Seconda tappa: dalle 12:00 di domenica 31 dic. a mezzanotte di venerdì 12 gen. 
  • Fase di pubblicazione: dalle 12:00 di dom. 31 a mezzanotte di dom. 7;
  • Fase di votazione: dalle 12:00 di lun. 8 alla mezzanotte di ven. 12.
  • La pubblicazione del testo in questa seconda tappa potrà essere effettuata entro la mezzanotte di domenica 7 gennaio
  • Il racconto andrà inserito nella sezione Contest di Natale 2023
  • Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [CN23-2].
  • Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato, il link al racconto originale e il genere letterario scelti.
  • Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo, il link al racconto originale e il genere letterario scelti.
  • La votazione inizierà lunedì 8 gennaio e si concluderà venerdì 12 gennaio a mezzanotte.
  • I concorrenti non potranno dare il proprio voto al compagno dei coppia.
  • Il commento andrà pubblicato entro la fine della seconda tappa e inserito all’interno della discussione-racconto.
  • Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 10000 caratteri), il commento dovrà essere fatto tenendo conto di queste regole.
Vi ricordo i generi che potrete scegliere.
  • Sentimentale
  • Thriller
  • Giallo
  • Avventura
  • Fantascienza
  • Fantasy
  • Umoristico
  • Ragazzi
  • Storico
  • Horror
Alla fine del contest verranno stilate due classifiche: una individuale e una di coppia con ricchi premi che verranno svelati al momento opportuno.
Pronti… Via!

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

49
Sira ha scritto: dom dic 31, 2023 1:16 amMa quanto siete stati bravi 'sta volta?  :P 
Nessuna dimenticanza né ritardo: quindi, siete tutti ammessi senza alcuna penalità!  :metal2:

Vince la prima tappa del Contest di Natale "Ti regalo un racconto

@Joyopi con 7 voti.  :super:


Con lui, sui gradini più bassi del podio:

@@Monica con 6 voti e @ITG  con 5 voti.


A seguire:

@Mina con 4 voti

@paolasenzalai con 3 voti

@Kasimiro e @Alberto Tosciri con 2 voti

@Albascura con 1 voto

@bestseller2020 e @Poeta Zaza nessun voto.

Grazie di cuore per aver partecipato!  :sss:

:dormo:
Wow, grazie mille, non me lo aspettavo!
È sempre stupendo ricevere belle parole, e a questo giro siete stati troppo buoni con me, sarà l'aria natalizia?
Complimenti a tutti, è stata una bella battaglia, sotto con la prossima allora!
@bestseller2020
peccato non poter usare l'umoristico, avrei dato un degno sequel al tuo racconto spedendo il vecchio a svernare a Dubai con tutto il cucuzzaro. Persino il caro estinto @massimopud sarebbe stato orgoglioso di me.
Vabbè, mi toccherà trasformare il buon Babbo in un serial killer di befane. Che l'horror abbia inizio..  :diavolo2:

Re: Contest di Natale 2023 - Topic ufficiale

50
Joyopi ha scritto: dom dic 31, 2023 3:16 pm@bestseller2020
peccato non poter usare l'umoristico, avrei dato un degno sequel al tuo racconto spedendo il vecchio a svernare a Dubai con tutto il cucuzzaro. Persino il caro estinto @massimopud sarebbe stato orgoglioso di me.
Ciao @Joyopi, e meno male che non lo farai! Cosa potrò mai scrivere di Baba Tale al prossimi contest CN24? :D

Organizziamo così, nel più vivo spirito di collaborazione. Scrivi il sequel orrifico e se hai bisogno di un sicario/aiuto di Babbo Natale, io sono disponibile...
Io credo che del tuo ne farò il sequel, dato che lasciava spazio a tante possibili strade... Sentiamoci di tanto in tanto.
ciao
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio
Rispondi

Torna a “Gare concluse”