Labocontest n.11 Off Topic

1

Vi chiederete il senso del video d'introduzione che ho usato per presentare questo off topic.
Questa volta voglio darvi qualche doverosa anticipazione. Questo Labocontest sarà il primo di una serie che riguarderà la letteratura di genere.
C'è chi ama il giallo, chi il fantasy, chi il rosa e via dicendo, ma per amare un genere, per prima cosa bisogna diventare dei lettori. E come si fa? Da dove si comincia?
Riuscite ora a immaginare dove vi sto portando? Probabilmente lontano dalle vostre aspettative.
Dovrete immaginare di rivolgervi ai giovani lettori: ai bambini, ai ragazzi, perché saranno loro i futuri lettori, e riuscire a coinvolgerli con i vostri racconti sarà il miglior investimento per creare un mondo un po' più bello.
Non ditemi che non è nelle vostre corde. Lo so, non è per nulla semplice, ma perché non provarci almeno una volta. Sono sicuro che lo sforzo di adattare la vostra scrittura in modo che sia fruibile da un pubblico così particolare porterà ottimi frutti anche in altri campi.
Per darvi un aiuto inizio ad aprire da subito la Discussione generale dove riporterò il contributo che mi ha fornito @Kikki, una vera esperta di questa materia.
L'appuntamento è per domenica 12 novembre con l'apertura del Topic ufficiale nel quale svelerò come al solito il tema proposto dalla rivista @Distruttori_di_Terre.
Mi raccomando, non mancate.

Re: Labocontest n.11 Off Topic

4
@Adel J. Pellitteri   @ivalibri   @pale star   @paolasenzalai 

@caipiroska   @Canis   @Modea72   @Pincopalla @Marta96   @Mafra 

@Ilaris   @AnnaL.   @Otta   @ioly78 

Mi siete venute in mente pensando a chi può scrivere una bella fiaba...  :libro:  :ciaociao:
Ultima modifica di Poeta Zaza il mar nov 14, 2023 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.11 Off Topic

7
Adel J. Pellitteri ha scritto: @Poeta Zaza che durata avrà? Se riesco a trovare il tempo...
In ogni caso grazie per avere pensato anche a me.  :love:  
Cara @Adel J. Pellitteri, devi dire che partecipi, se vuoi, entro questo sabato 18, sul topic ufficiale.
Poi scrivere il tuo racconto o fiaba (tema "giochi") entro sabato 25 novembre.
Poi, devi commentare metà dei partecipanti nella settimana successiva e votare.
A conclusione, voterai il 3 dicembre i tre commenti migliori che avrai ricevuto.

:ciaociao:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”