Contest di Halloween 2023 - Topic ufficiale

1

"NOVE GIORNI DA PAURA"
CONTEST DI HALLOWEEN 2023
.
TOPIC UFFICIALE
.
Benvenuti al Contest di Halloween 2023!  :super:
.
Al momento abbiamo diciotto partecipanti. Tra di loro, tre hanno scelto di intraprendere il "percorso consapevolezza", ottenendo così accesso a tutte e ventuno le carte disponibili, come previsto dal Regolamento; i restanti quindici, invece, riceveranno da @Stregone una carta che sceglierà personalmente.
Il Contest ha la durata di nove giorni, dal 31 ottobre all'08 novembre. Avete a disposizione cinque giorni per pubblicare il vostro racconto (31 ott.-04 nov.) e quattro giorni per esprimere le vostre preferenze (05-08 nov.).
Ricordiamo a tutti gli utenti che sarà possibile iscriversi fino alle 12:00 del 04 novembre.
.
In testa a ogni racconto pubblicato, lo staff inserirà la carta che avrà ispirato il testo. Gli eventuali iscritti al "percorso della consapevolezza" dopo la pubblicazione dei primi racconti, riceveranno tutte le carte, escluse quelle dei racconti già pubblicati.
Dalle 12:00 del 04 novembre, nel TU verranno pubblicate tutte le carte in gioco.
.
E ora, come di consueto, i punti salienti del regolamento!
Dovrete rappresentare in un racconto breve (massimo 8000 caratteri) o in un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri) di genere horror/thriller/mistery ciò che quell’immagine suscita in voi, e cercare di  trasmettere il brivido che è in grado di evocare.
Vi sarà consentito di scegliere come affrontare la paura:
 
1) Percorso della consapevolezza
Se qualcosa di terribile deve accadere, allora è meglio conoscerlo per scegliere come prepararsi allo "scontro". Se la pensate così, allora dovete scegliere questo percorso, nel quale, all'apertura del contest, potrete vedere tutte le carte del destino e scegliere liberamente quella che farà da tema per il vostro racconto. Il vantaggio, però, non sarà gratuito e questa scelta vi costerà un voto nella classifica finale (partirete da -1).

2) Percorso del mistero
Se, invece, siete di quelli che non vogliono guardare se il mostro è sotto il letto e, finché è possibile, ve ne state con il volto sotto le coperte per non vedere ciò che vi sta per ghermire, allora per questo contest lasciate pure che il destino e lo Stregone (entrambi cinici, ma, solo per questo evento, non bari) vi assegnino una carta a sorpresa, che conoscerete all'apertura del contest e che farà da traccia obbligata al vostro racconto. In questo caso vi verrà riconosciuto un "punto Stregone" e, nella classifica del contest, guadagnerete un voto già all'apertura (partendo da +1).
  • Il contest è aperto a tutti gli utenti di CdM
  • Il contest si svolge in un unico turno che avrà inizio attorno alle 12:00 del 31 ottobre e terminerà alla mezzanotte dell' 08 novembre. 
  • Avrete a disposizione cinque giorni per pubblicare il vostro racconto (dalle 12:00 del 31 ott. alle 23:59 del 04 nov.) e quattro giorni per esprimere le vostre preferenze (05-08 nov.).
  • Per partecipare occorre dichiarare nel Topic Iscrizioni quale percorso si sceglie.
  • La dichiarazione del percorso scelto è obbligatoria e vale come iscrizione al contest. Può essere fatta a partire da ora e può essere fatta anche dopo l’apertura del contest, e fino alle ore 12:00 del 04 novembre.
  • Se sceglierete il “percorso della consapevolezza”, all’apertura del contest riceverete un MP con tutte le carte del destino e una penalizzazione iniziale di un voto che andrà poi a decurtare il vostro punteggio nella classifica finale.
  • Se sceglierete il “percorso del mistero”, all’apertura del contest riceverete un MP nel quale vi verrà assegnata a sorte solo una delle 21 carte del destino e un punto bonus che andrà a sommarsi ai voti che riceverete nella fase apposita.
  • I testi andranno postati nel forum del contest di Halloween, il titolo dovrà essere preceduto  dal tag [H23]. Il numero massimo di caratteri (spazi compresi) è di 16000. Fa fede il contatore ufficiale del forum. 
  • I testi dovranno essere accompagnati dal link a un commento valido secondo le regole dell'officina. Il commento andrà regolarizzato entro il termine della gara.
  • Nel topic ufficiale andranno inseriti il titolo e il link al racconto.
  • Alla chiusura della fase di scrittura vi saranno comunicate le modalità di voto ed eventuali penalità.
Buona scrittura e in bocca allo Stregone!  :asd:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Halloween 2023 - Topic ufficiale

4
@Sineddoche

Prima del racconto, dovrai inserire il link al commento obbligatorio per poter partecipare alla gara. Nel caso in cui pubblicassi il racconto prima di aver commentato (il commento potrai farlo entro la scadenza della gara), ti basterà aprire un post rispondendo alla tua discussione e inserire il link.

Se invece ti riferisci alle regole dell'Officina, le puoi leggere nelle sezioni "Racconti e "Racconti lunghi". 
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Halloween 2023 - Topic ufficiale

21
Maxgiglio ha scritto: sab nov 04, 2023 9:10 pm Percorso del Mistero

Horchata

Link al racconto

Commento alla fine del racconto
@Maxgiglio

Il tuo racconto non può essere ammesso alla gara poiché supera il numero massimo di caratteri consentito (16000).

Hai due possibilità: 
- eliminare entro la mezzanotte i caratteri eccedenti (2618);
- pubblicare il testo integrale in Officina come fuori-concorso.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Halloween 2023 - Topic ufficiale

24
Eccomi!  :P

Sono stati pubblicati diciassette racconti, tuttavia solo sedici sono ammessi alla gara. Nonostante il mio avviso sul TU, @Maxgiglio non ha apportato modifiche al proprio testo, pertanto il suo racconto non è ammesso poiché supera il limite di caratteri consentito.
Per pubblicare il testo nella sezione dedicata ai Racconti a capitoli, @Maxgiglio dovrà effettuare altri due commenti (uno per ogni capitolo). La discussione è quindi momentaneamente bloccata.  

I voti a disposizione per ciascun partecipante sono tre e vanno espressi nella Stanza votazioni entro le 23:59 di mercoledì 08 novembre.

Ricordo infine a @Mina, @bestseller2020, @Almissima, @Alberto Tosciri, @Kasimiro, @Bardo96 e @Lizz di pubblicare il/i commento/i entro il termine della gara.

E ora, ecco le 21 carte che @Stregone aveva preparato per voi.  ;)


:notte:

































































































Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook
Rispondi

Torna a “Gare concluse”