Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

51
Stregone ha scritto: lun ott 30, 2023 11:30 pmBene, allora lo scribacchino che si fa chiamare @bestseller2020 sarà l'Intrepido.
Onore pure a lui per la rinuncia al mio punto bonus.
E che veda di non deludermi!
Era ora che mi citassi tra gli intrepidi: stavo già per maledirti, semmai ancora non ne avessi presa una (di maledizione).
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

53
bestseller2020 ha scritto: mar ott 31, 2023 7:04 pmscusa @Stregone ma mi potrei lamentare per le carte che mi hai mandato che non fanno schifo, né paura, né cacare, ma solo ridere? :asd:
Per le lamentele rivolgetevi alla marmaglia dello staff, io qui ci sto controvoglia e solo l'attesa di ridere con le amenità che pubblicherete mi fa sopportare l'obbligo.

Però, lungi da me il difendere in qualsiasi modo quegl'infelici degli organizzatori, sia chiaro, mi verrebbe da dirti che sta nelle qualità dell'autore saper trovare un certo risvolto e poi riuscire a trasmetterlo ai lettori nella narrazione.
Ma che te lo dico a fare?

M'ispiri una massima, caro Intrepido...

Come riconoscere, in questo forum, i bravi scrittori e gli scrittori incapaci? Semplice, dato che di bravi scrittori in questo forum non v’è traccia.

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

55
Maxgiglio ha scritto: mar ott 31, 2023 8:22 pm Volevo solo chiedere se c'è un limite all'horror e allo splatter. Dalla carta che ho avuto mi vengono in mente solo scene che fanno vomitare. :wah:
Puoi esprimerti liberamente, @Stregone docet.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

56
Maxgiglio ha scritto: mar ott 31, 2023 8:22 pmVolevo solo chiedere se c'è un limite all'horror e allo splatter. Dalla carta che ho avuto mi vengono in mente solo scene che fanno vomitare. :wah:
Potrei risponderti come poc'anzi ho fatto col tuo triste compagno di sventura che, a dispetto del nomignolo del quale lo avevo onorato, piagnucola per le carte che ha trovato. Non fosse che odio ripetermi.
Ti dirò pertanto che voglio, più d'ogni altra cosa, trovare atmosfere terrifiche negli aborti di racconti che tirerete fuori. 
La paura non è nelle carte: è nella testa, e nelle membra dello scrittore, che da lì deve saperla instillare nel lettore, facendola fluire dall'inchiostro.
Non avere limiti, ma fammi paura, dannazione!

Ahimé, dubito che ne sarai in grado...

Ma non voglio farmi intristire dai vostri piagnistei, in questa notte di tregenda, in questa dolce ricorrenza pagana. 
Ridiamoci su, ordunque, con questa breve ed edificante storiella:

La Morte si presenta al cospetto di un aspirante scrittore, che protesta: «Non puoi portarmi via proprio adesso che sto per offrire al mondo il mio capolavoro!» 
Al che lei risponde: «Ci dev’essere un malinteso. È proprio per liberare il mondo da questo terribile rischio, che ti porto via».

Muahahahahh! :trollface:

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

58
Stregone ha scritto: mar ott 31, 2023 11:16 pmRidiamoci su, ordunque, con questa breve ed edificante storiella
Immagino che secoli passati al buio dei sotterranei non ti abbiano dato modo di metterti al passo coi tempi, ma la tua storiella avrebbe forse fatto ridere al tempo dei babilonesi. Dico forse, eh. Per essere gentile. :fuma:

Mi sa che se l'obiettivo è far paura a te, non c'è da prendere spunto da Stephen King ma dall'Epopea di Gilgamesh. :asd:

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

60
Scusate. Pur non avendo del tutto perso le speranze, temo che, realisticamente , non riuscirò ad essere della partita. 
Un po' gli impegni di lavoro di questi giorni, un po' quelli familiari (sabato, ad esempio, sarà una giornata nella quale non potrò scrivere) hanno sabotato il mio desiderio di essere con voi. Il tutto unito alla mia proverbiale lentezza nello scrivere mi portano ad anticipare un esito che mi pare abbastanza scontato.
Proverò, comunque,  fino alla fine (leggasi, oggi). 
Buon divertimento.

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

62
Pulsar ha scritto: ven nov 03, 2023 11:57 amScusate. Pur non avendo del tutto perso le speranze, temo che, realisticamente , non riuscirò ad essere della partita. 
Un po' gli impegni di lavoro di questi giorni, un po' quelli familiari (sabato, ad esempio, sarà una giornata nella quale non potrò scrivere) hanno sabotato il mio desiderio di essere con voi. Il tutto unito alla mia proverbiale lentezza nello scrivere mi portano ad anticipare un esito che mi pare abbastanza scontato.
Proverò, comunque,  fino alla fine (leggasi, oggi). 
Buon divertimento.
Sono molto dispiaciuto: un agnellino da scannare in meno...

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

64
Mid ha scritto: ven nov 03, 2023 1:31 pmStregone sporcaccione.  :nono:
L'ho già detto: non tollero che venga sminuita la mia cattiva fama. Lo Stregone è stato sporcaccione nella fascia d'età fra i tre e i cinque anni.
Oggi sarei un santo, se mi fossi fermato lì.

Ma... vedo con piacere che, proprio tu, hai notato subito il risvolto essenziale del mio consiglio.
Molto bene, caro il mio Inutile pigiatore, molto bene. Sapevo che eri un soggetto promettente.
Vedrai che resterai soddisfatto di questa modalità di utilizzo della tecnologia...
:trollface:
 

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

66
Albascura ha scritto: ven nov 03, 2023 2:12 pmChe ne dici di questa?
Mia odiosa Fosca,
non posso che riconoscere il Vostro finissimo gusto.
Non sono io, nell'immagine, ma Vi ringrazio per il ributtante pensiero.

Au revoir mademoiselle. Vi bacio delicatamente la mano (lasciandovi sopra un po' del mio muco nasale e della mia bava senile, quale gesto di onesta considerazione e di altissima stima). 

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

68
Ehi, ragazzi! Sono riuscito a scrivere il racconto per il contest, ma ho superato i 22.000 caratteri, ancora non ho avuto il tempo di rivederlo e di rileggerlo. 
Purtroppo mi è mancato il tempo e credo di pubblicarlo fuori concorso (perché il 31 ottobre è il compleanno di mia madre, di solito festeggiamo sia halloween sia il compleanno, con una torta stregata... quindi avevo un giorno in meno per scrivere). 

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

71
Votare è un trauma. :buhu:
Stregone, ammettilo, è questo il vero orrore del contest, e tu lo sapevi!

Avevo letto tutti i racconti nel giro di poco più di un giorno, ma decidere quali votare... difficilissimo.
Due li ho avuti subito ben chiari, per il terzo ho aspettato giorni, nella speranza di avere un'epifania. C'è n'erano almeno 5-6 che avrebbero meritato.

Al prossimo contest voglio 8 voti. :fuma:

Re: Contest di Halloween 2023 - Off topic

73
Mina ha scritto: mer nov 08, 2023 11:11 pmChe faticaccia votare  :fuma: 
Hai ragione. Ho finito adesso di commentare tutti. Mi sento soddisfatta e appagata, è stato un bel contest mi sono veramente divertita.
Per me i vostri racconti sono tutti di ottimo livello, sceglierne tre, come diceva @Mina è stato difficile. Grazie a tutti.
Tranne a @Stregone, quello s'è ingozzato di uova di pitone e non ci ha più dispensato nemmeno le sue ignobili massime del giorno, puah!

 
Rispondi

Torna a “Gare concluse”