Contest di Halloween 2023 - Regolamento

1
Contest [H23]
Regolamento

Ciascuno ha il proprio modo di affrontare fantasmi e paure. E poi di raccontarle.
In questo contest l’immagine contenuta in una “carta del destino” evocherà qualcosa, qualcuno, un antico incubo, forse, o una maledizione sopita e mai del tutto dimenticata.
Dovrete rappresentare in un racconto breve (massimo 8000 caratteri) o in un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri) di genere horror/thriller/mistery ciò che quell’immagine suscita in voi, e cercare di  trasmettere il brivido che è in grado di evocare.

Vi sarà consentito di scegliere come affrontare la paura:
 
1) Percorso della consapevolezza
Se qualcosa di terribile deve accadere, allora è meglio conoscerlo per scegliere come prepararsi allo "scontro". Se la pensate così, allora dovete scegliere questo percorso, nel quale, all'apertura del contest, potrete vedere tutte le carte del destino e scegliere liberamente quella che farà da tema per il vostro racconto. Il vantaggio, però, non sarà gratuito e questa scelta vi costerà un voto nella classifica finale (partirete da -1).

2) Percorso del mistero
Se, invece, siete di quelli che non vogliono guardare se il mostro è sotto il letto e, finché è possibile, ve ne state con il volto sotto le coperte per non vedere ciò che vi sta per ghermire, allora per questo contest lasciate pure che il destino e lo Stregone (entrambi cinici, ma, solo per questo evento, non bari) vi assegnino una carta a sorpresa, che conoscerete all'apertura del contest e che farà da traccia obbligata al vostro racconto. In questo caso vi verrà riconosciuto un "punto Stregone" e, nella classifica del contest, guadagnerete un voto già all'apertura (partendo da +1).
  • Il contest è aperto a tutti gli utenti di CdM
  • Il contest si svolge in un unico turno che avrà inizio attorno alle 12:00 del 31 ottobre e terminerà alla mezzanotte dell' 08 novembre. 
  • Avrete a disposizione cinque giorni per pubblicare il vostro racconto (dalle 12:00 del 31 ott. alle 23:59 del 04 nov.) e quattro giorni per esprimere le vostre preferenze (05-08 nov.).
  • Per partecipare occorre dichiarare nel Topic Iscrizioni quale percorso si sceglie.
  • La dichiarazione del percorso scelto è obbligatoria e vale come iscrizione al contest. Può essere fatta a partire da ora e può essere fatta anche dopo l’apertura del contest, e fino alle ore 12:00 del 4 novembre.
  • Se sceglierete il “percorso della consapevolezza”, all’apertura del contest riceverete un MP con tutte le carte del destino e una penalizzazione iniziale di un voto che andrà poi a decurtare il vostro punteggio nella classifica finale.
  • Se sceglierete il “percorso del mistero”, all’apertura del contest riceverete un MP nel quale vi verrà assegnata a sorte solo una delle 21 carte del destino e un punto bonus che andrà a sommarsi ai voti che riceverete nella fase apposita.
  • I testi andranno postati nel forum del contest di Halloween, il titolo dovrà essere preceduto  dal tag [H23]. Il numero massimo di caratteri (spazi compresi) è di 16000. Fa fede il contatore ufficiale del forum. 
  • I testi dovranno essere accompagnati dal link a un commento valido secondo le regole dell'officina. Il commento andrà regolarizzato entro il termine della gara.
  • Nel topic ufficiale andranno inseriti il titolo e il link al racconto.
  • Alla chiusura della fase di scrittura vi saranno comunicate le modalità di voto ed eventuali penalità.
Per qualsiasi dubbio regolamentare potete porre le vostre domande nel presente topic, per le iscrizioni, vi ricordiamo, usate esclusivamente il topic apposito

Per ogni altro vostro intervento e divertimento libero, vi raccomandiamo di usare l'Off Topic

Chiudiamo con alcune informazioni aggiuntive.
Come avrete intuito dal regolamento, per questa occasione siamo tornati nei sotterranei del forum (cosa che non ci piace mai troppo fare) e abbiamo riaperto ancora una volta la cella dello Stregone, che (bontà sua) farà da padrino al contest e si è gentilmente offerto per distribuire, in forma del tutto gratuita, consigli, commenti e insulti vari ai partecipanti.
Gli abbiamo dato anche il ruolo di “Giudice aggiunto”, con la possibilità di assegnare, ai racconti che gli siano particolarmente graditi, punti bonus nella fase di voto. Avrà, inoltre, il compito di dirimere eventuali ex-aequo finali.
Vi ricordiamo che lo Stregone è rozzo e maleducato per sua natura e, in più, è incattivito per la lunga prigionia. Prendete con il dovuto distacco ciò che dirà! Non cercate di rabbonirlo, né di trattarlo troppo bene, ché son cose che lui non gradisce. Oppure, se proprio volete farlo adirare, siate gentili e amichevoli con lui. In ogni caso noi non ne rispondiamo.

.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Halloween 2023 - Regolamento

10
Sira ha scritto: dom nov 05, 2023 5:20 pm@bonsaitales92

Puoi pubblicare il testo nella sezione Racconti a capitoli seguendo queste linee guida. Nel campo del titolo inserisci [H23 Fuori concorso] seguito dal titolo del racconto.  :)
@Sira , grazie. Nel mio specifico caso il racconto, però, non è concepito a capitoli, ma dal corpo unico... solo un po' più lungo. In verità non avevo previsto tale lunghezza, semplicemente mi è uscita sul foglio così com'è. Devo spezzarlo?
Rispondi

Torna a “Gare concluse”

cron