Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 179 - Topic Ufficiale

28
Buoansera a tutti :) 

Chiedo scusa, ma per motivi personali in questi giorni non ho avuto modo di leggere i racconti degli altri partecipanti e non farei in tempo a leggerli tutti prima della chiusura delle votazioni, questa notte alle 21:00. 

Chiedo quindi ai moderatori se fosse possibile ritirarmi, così da non dovere dare una votazione veloce e non pensata, che sarebbe contro lo spirito del mezzogiorno d'inchiostro.
Potrei leggermeli domani mattina, ma sarebbe fuori dal tempo massimo. 

Chiedo ancora perdono per la poca professionalità, ma abbiamo avuto dei problemi in famiglia che mi hanno mangiato via tutto il tempo libero. 

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 179 - Topic Ufficiale

29
@Sira  per favore  

Il racconto di @Alba359 è anch'esso in Racconti.

Sarebbe da trasferire, come quello di Poldo, Fuori concorso, assieme agli altri testi del Contest.  :)

Grazie.  :sss:

P.S.: Mi accorgo adesso che anche il testo di Poldo è in Narrativa.  :libro: 

Li leggeremo là. Ok.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 179 - Topic Ufficiale

32
Buongiorno a tutti!

Siamo finalmente giunti alla conclusione di questa edizione!  :D

@Maxgiglio, considerato il motivo del ritardo, non verranno applicate le penalità previste dal regolamento per i giudici. Tuttavia, gradiremmo leggere qualche tuo commento ai racconti in gara (se non erro, ne hai lasciato uno soltanto).

@Zouks, anche per te non ci saranno penalità, poiché hai comunicato in anticipo i tuoi impedimenti.

Detto ciò, possiamo passiamo al parere dei giudici riguardo all'aderenza alle tracce.

Secondo il giudice @L'illusoillusore, il racconto di @confusa non ha rispettato la traccia da lui proposta per il seguente motivo:
Il racconto di confusa mette tante potenziali trame sul tavolo ma, a mio parere, manca di svilupparne una che sia in linea con la traccia scelta. Non si vive una sfida "di vita" che, superata o meno, faccia comprendere al (alla) protagonista il valore dell'esistenza. Da principio pare che la sfida riguardi la figlia, poi la madre e, alla fine. in maniera preponderante, la nonna: ma nessuna di essere racconta una prova "esistenziale" da cui maturare la nuova consapevolezza.

Viene assegnato pertanto un punto di penalità a @confusa 

Segue a minuti la classifica.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 179 - Topic Ufficiale

33
Vince questa edizione del Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long:

@aladicorvo con 9 voti.  :super:


Sugli altri gradini del podio troviamo:

@Edu con 7 voti e @Modea72 con 6 voti.  


A seguire:

@Maxgiglio con 4 voti
@Mid con 3 voti
@Adel J. Pellitteri e @L'illusoillusore con 2 voti
@Kasimiro @Poeta Zaza e @Zouks con 1 voto
@bestseller2020 nessun voto
@confusa -1

Complimenti ad @aladicorvo e @Edu, giudici del prossimo MI, e a tutti i partecipanti!  :ola: :ola:


@aladicorvo  si aggiudica l'editing gratuito al proprio racconto, gentilmente offerto da @Alessandra Trinci. Per conoscere Alessandra potete visitare la sua pagina CdM e il suo sito web http://alessandratrincieditor.it/  
Il testo andrà inviato dal 30 ottobre al seguente indirizzo: info@alessandratrincieditor.it

Grazie di cuore a @L'illusoillusore  e @Maxgiglio, giudici di questa edizione, ad @Alessandra Trinci  e a tutti coloro che si impegnano a mantenere vivo questo bellissimo Contest.  

Alla prossima!  :hug:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 179 - Topic Ufficiale

36
Evviva  :yahoo: Grazie grazie. Grazie a chi mi ha votato, a chi mi a ha commentato, ai giudici @L'illusoillusore  e @Maxgiglio  , a @Sira  che veglia sempre su di noi. Grazie di cuore a tutti  :bacio:
Alla pro...  Un momento, ho capito bene? Dovrei fare il giudice del prossimo Mi?... Ommarò  :facepalm:
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu
Rispondi

Torna a “Gare concluse”