Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

1


Ehilà, miisti, tornati dalle vacanze? Siete pronti a sfidarvi fino all'ultima goccia d'inchiostro?   :D
L'appuntamento per la 178ma edizione del MI è previsto per domenica 17 settembre alle ore 12:00. Abbiamo deciso di aggiungere un giorno in più a questa edizione di fine estate, quindi la gara terminerà a mezzanotte di domenica 24 settembre

Avrete cinque giorni a disposizione per scrivere e pubblicare il vostro testo (dal 17 al 21) e tre giorni per esprimere le vostre preferenze (dal 22 al 24).

I giudici di questa edizioni sono @Zouks e @Alberto Tosciri che ringraziamo fin d'ora e ai quali ricordiamo che avranno la possibilità di partecipare alla gara anche come concorrenti. 
Ci auguriamo che molti di voi avranno il piacere di partecipare, affinché il MI possa tornare a essere un appuntamento fisso. :super:

Regolmento generale
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

2
Spero partecipino in tanti ora che si rientra dalle vacanze di questa estate un po' caldina...  :D
Verso metà settembre sarebbero stati i giorni in cui si inizia la vendemmia dalle mie parti, sarei stato impegnato per qualche giorno tra raccolta, trasporto e pigiatura dell'uva ma la sera, anche stanco, come sempre avrei partecipato volentieri.
Però quest'anno a causa del caldo quasi tutte le vigne si sono "bruciate", compresa la mia e mi ritrovo mio malgrado con più tempo libero, relativamente parlando.

Hai postato una bella canzone di Battiato @Sira, dove lui parla l'arabo e afferma di vole fermare la "latinizzazione" di quella lingua e sono daccordo con lui, in quanto anch'io parlo e scrivo arabo, anche se non più come venti-trenta anni fa, e il suono e la scrittura dell'arabo hanno avuto per me sempre un grande fascino, oltre a essere stato il mezzo, la porta per scoprire  un altro meraviglioso mondo.
Metto un vecchio link che avrete già visto, dove Sami Yusuf canta una canzone a Dio, prima in arabo e poi in inglese. Ma l'inglese che usa lui, per quanto perfetto, non ha la tonalità della lingua inglese ma della lingua araba e lo rende ancora più affascinante.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

3
@Sira  (y)

Per chiamare a raccolta chi sa e chi non sa: non potendo dividere le due categorie, faccio il copia-incolla di un tuo precedente appello, che completo:

@Alba359   @L'illusoillusore   @Kasimiro   @paolasenzalai   @Adel J. Pellitteri   @Kuno  :muu:   

@Ippolita    @pale star    @Joyopi    @ivalibri   @aladicorvo    @m.q.s.   @bestseller2020     @Monica

@Edu  @OspiteRica   @Nightafter   @KMR   @Almissima @Mafra  @Cerusico  :cerusico:

@Bob66    @Loscrittoreincolore      @Bef    @Garrula    @Ilaris   @AnnaL.   @caipiroska    @Canis    @Modea72   

@queffe   @Ilaria   @Mina  @Otta    @Pincopalla   @Vincenzo Iennaco     @ioly78   @Effy Kaligaris   @Kiarka  @Komorebi 

@ElmoInverso   @M.T.   @ScimmiaRossa  @ITG   @maxgiglio   @Pulsar   @Poldo  @Plata   :plata:



Avete letto l'invito  a giocare da domenica 17 settembre ore 12? :flower:

 
          Tempo per scrivere sino al 21 settembre a mezzanotte

:ciaociao:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

8
Sono ancora  in fase  amletica per i voti al contest e un nuovo certamen  già avanza?!  O_o
Scrivere di domenica per me rappresenta da sempre un dramma, magari disponendo di tre giorni, chissà... Scegliete bei titoli mi raccomando (y)
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

13
@Adel J. Pellitteri   :)

Grazie del complimento!
Per la traccia, io metterò così:

Traccia 2 - L'ultima risorsa (con incipit)

così, anche il futuro lettore, che ci troverà in Racconti, mischiati agli altri, capirà che avevamo la prima frase da "citare".

Comunque @Sira, nel caso, valuterà se correggerti.

Felice che tu ci sia!  :hug:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

16
@Ippolita   :gnam:

In verità, un conto è farne una foto e un conto è farcele assaggiare! 

Vorrei essere al tuo desco mischiandomi alle tue sorelle.  :hug:

Spero che tu ci faccia almeno gustare un racconto dei tuoi per un grande MI.  (y)

P.S.: io sto facendo un MI-Laboratorio, con MItici echi. Abbiate cautela nel maneggiare il mio scritto, per favore.  :facepalm:   :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

24
Mi sono concesso questa "vacanza" perché era tanto che desideravo partecipare al MI (mancavo da trenta edizioni, io che nei primi tempi non ne perdevo uno :facepalm:  ).
Ho letto tutti i racconti con attenzione e sono anche riuscito a commentarne alcuni, spero nei prossimi giorni di trovare il tempo per aggiungere qualche commento, ma devo tornare urgentemente al lavoro e non prometto nulla. Ho solo due voti decisi, nel tardo pomeriggio dovrò rileggere quattro racconti per scegliere il terzo voto.
Grazie a tutti per la partecipazione e i commenti: è stato bellissimo ritrovarmi in mezzo a voi dopo tanto tempo.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

25
P.S: le dritte sull'uso dell'editor completo e su come quotare i paragrafi da commentare ricevute da @Poeta Zaza e @Marcello sul mio p.c non funzionano. Per altro alcune notifiche, pur avendo letto i messaggi cui si riferisce l'avviso, rimangono in evidenza in modo permanente, sia sulla campanella che sulla busta dei messaggi privati. Dal cellulare non posso taggare e non si riesce a visualizzare la stanza delle votazioni (ho un Galaxy S23, ma succedeva anche con l'S 9 di prima). Credetemi, un vero rompicapo. 

:facepalm: 
Rispondi

Torna a “Gare concluse”