Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

26
Adel J. Pellitteri ha scritto: le dritte sull'uso dell'editor completo e su come quotare i paragrafi da commentare ricevute da @Poeta Zaza e @Marcello sul mio p.c non funzionano. P
ti riferisci a questo:
Sì, è molto più faticoso rispetto a un tempo. Il consiglio (che nasce dalla perdita di numerosi commenti in passato   :facepalm:  ) è quello di entrare subito in "editor completo e anteprima" e schiacciare "salva bozza automatica", così ti garantisci dalla perdita di porzioni di testo già scritto. Il copia-incolla puoi farlo: subito dopo evidenzi la parte copiata e schiacci il terzo bottone da sinistra, "rimuovi formattazione", in modo da cancellare i vari codici. È macchinoso, ma si può fare
strano, io l'ho appena fatto anche adesso...
Riprova, mi sembra impossibile...
E se davvero non funziona, apri una segnalazione qui: viewforum.php?f=43 e coinvolgi @swetty e magari anche @Sira 
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

27
          
Marcello ha scritto: ti riferisci a questo:
Sì, è molto più faticoso rispetto a un tempo. Il consiglio (che nasce dalla perdita di numerosi commenti in passato   :facepalm:  ) è quello di entrare subito in "editor completo e anteprima" e schiacciare "salva bozza automatica", così ti garantisci dalla perdita di porzioni di testo già scritto. Il copia-incolla puoi farlo: subito dopo evidenzi la parte copiata e schiacci il terzo bottone da sinistra, "rimuovi formattazione", in modo da cancellare i vari codici. È macchinoso, ma si può fare
strano, io l'ho appena fatto anche adesso...
sì mi riferisco a questo

    
Ludovico ha paura, sa che se si apre una falla tutto si sgretola e a quel punto, se lei decidesse di denunciarlo, la catastrofe sarebbe totale. Perderebbe il consenso, gli appoggi...
Stringe Barbara fino a farle male, vorrebbe poterla "inghiottire" per non perderla più.

Questo è un esempio di un paragrafo caricato a caso. Ho cliccato sulla T barrata sia prima di dare invia sia dopo avere inviato e  cliccando su Modifica (facendo così due tentativi diversi). Per altro non sempre il simbolo è attivo, il più delle volte è di colore grigio, ma anche quando è nero non prende mai il mio comando.

Stessa cosa con Editor completo, faccio salva bozza ma non me la recupera.

Idem per citazioni multiple, seleziono, clicco ma non prende niente.  :facepalm: Per quelle singole devo cliccare più volte selezionando stralci ampi che poi cancello lasciando solo la frase che intendo commentare.  

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

28
Capita anche a me @Adel J. Pellitteri

Io ho risolto "artigianalmente", non è un metodo tecnico plausibile ma provo a spiegarlo, perché funziona.

Inserisco il testo facendo copia e incolla direttamente da Word e compare con tutta quella sequenza di geroglifici e font, ma questi compaiono soltanto nel pezzo superiore.

Cancello manualmente i geroglifici, evidenziandoli e cancellandoli manualmente (davvero).

Rimane il testo "pulito" ma non fidandomi, lo evidenzio e poi clicco sulla T rovesciata, che cambia il carattere mettendolo standard e talvolta può far saltare qualche a capo o linea di dialogo, ma tutto si aggiusta facendo Anteprima ed effettuando lì qualche ritocco.

Praticamente è fatta.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

29
@Adel J. Pellitteri
Adel J. Pellitteri ha scritto: Questo è un esempio di un paragrafo caricato a caso. Ho cliccato sulla T barrata sia prima di dare invia sia dopo avere inviato e  cliccando su Modifica (facendo così due tentativi diversi). Per altro non sempre il simbolo è attivo, il più delle volte è di colore grigio, ma anche quando è nero non prende mai il mio comando.
No, niente prima e dopo.
Prendi due righe di testo (solo quelle)> fai copia e incolla> evidenzia le due righe passandoci sopra il mouse>si accende il terzo bottone da sinistra>lo premi>fai anteprima e vedi che i codici non ci sono più.
Come ho fatto io sopra.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

32
Adel J. Pellitteri ha scritto: Caspita! Forse ci sono riuscita!!!
@Marcello  come non detto,  il copia incolla da qui ha funzionato, ma prendendo due righe da un testo mio, niente da fare


Alberto Tosciri
Capita anche a me @Adel J. Pellitteri

Io ho risolto "artigianalmente", non è un metodo tecnico plausibile ma provo a spiegarlo, perché funziona.

Inserisco il testo facendo copia e incolla direttamente da Word e compare con tutta quella sequenza di geroglifici e font, ma questi compaiono soltanto nel pezzo superiore.

Più semplice del Netpad. Proverò anche questa metodologia. Grazie Alberto 

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

35
@Adel J. Pellitteri  

     <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-469750017 -1073732485 9 0 511 0;} @font-face {font-family:"Lucida Console"; panose-1:2 11 6 9 4 5 4 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:modern; mso-font-pitch:fixed; mso-font-signature:-2147482993 6144 0 0 31 0;} @font-face {font-family:"Microsoft JhengHei UI"; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:136; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:679 684672000 22 0 1048585 0;} @font-face {font-family:"\@Microsoft JhengHei UI"; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:136; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:679 684672000 22 0 1048585 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->
Ho scritto questo testo prima su Word, inserendolo qui mi fa questo sopra.
 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

36
@Adel J. Pellitteri

Tu devi cancellare manualmente, evidenziando e cliccando sopra con canc, solo il testo "geroglifico", lasciando solo il testo "pulito" sotto.
Ultima modifica di Alberto Tosciri il mar set 26, 2023 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

39
Alberto Tosciri ha scritto: @Adel J. Pellitteri

Tu devi cancellare manualmente, evidenziando e cliccando sopra, solo il testo "geroglifico", lasciando solo il testo "pulito" sotto.
Ho fatto esattamente così, semplicissimo. Boh! Riprovo subito 

  [font="Times New Roman", serif]Azar correva a perdifiato, rallentava solo per picchiare su alcune porte lungo la strada gridando: «Bânu, Azita, Faris, Feriel…» Dalle case di argilla rossa, ad una ad una, le ragazze chiamate a gran voce si andavano affacciando: «Che succede[/font]

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

43
@Adel J. Pellitteri

A me i simboli compaiono solo sopra il testo, per questo è facile da cancellare.

Ma tieni presente che se in mezzo al testo fai altri copia incolla o inserimenti successivi, allora compaiono i simboli.

Ma andando in anteprima e cliccando sulla T sbarrata tutto sparisce.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Off topic

44
@Adel J. Pellitteri  

Prova a incollare direttamente il testo copiato nel codice sorgente anziché nell'area di testo abituale. Segui questa procedura in ordine cronologico:

1. Clicca su "Editor completo e anteprima" in basso a destra.
2. Clicca sull'icona "Codice sorgente" in alto a sinistra (seconda icona).
3. Incolla il testo nello spazio che compare.
4. Una volta terminato, clicca nuovamente sull'icona "Codice sorgente" in alto a sinistra.
5. Verifica con l'anteprima prima di pubblicare.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook
Rispondi

Torna a “Gare concluse”