Contest di poesia 12 - Topic ufficiale

1
04E6A31D-7E3F-43AA-9689-C8F8AF38F7FF.jpeg
.
CONTEST DI POESIA 12
TOPIC UFFICIALE

Benvenuti, carissimi Costruttori! :sss: 
La gara inizia oggi, 06 agosto, alle 12:00, e si concluderà alla mezzanotte di domenica 13 agosto.
Avete cinque giorni di tempo per comporre e pubblicare il vostro testo (dal 06 al 10) e tre giorni per esprimere le vostre preferenze (dall'11 al 13 ).

Il titolo di questa edizione è “Raccontarsi e raccontare” 
Le tracce proposte sono di impronta autobiografica, ma la terza traccia prevede anche la possibilità di ispirarsi a un personaggio di fantasia.


Ricordate che:
  • la votazione avrà inizio alle 10:00 di venerdì e terminerà alla mezzanotte di domenica;
  • il numero dei voti a disposizione, da esprimere nella Stanza delle votazioni, verrà comunicato insieme all'elenco delle poesie ammesse;
  • le poesie dovranno essere postate nella sezione Contest di poesia
  • prima del testo andranno indicati il numero e il nome della traccia scelta e il link al commento obbligatorio;
  • prima del titolo andrà riportato il tag [CP12];
  • nel Topic ufficiale andrà postato il link alla discussione della poesia e andrà indicato il numero e il nome della traccia scelta;
  • il commento da allegare alla poesia dovrà essere esaustivo e approfondito;
  • il link al commento potrà essere pubblicato anche successivamente al testo, ma non oltre la mezzanotte di domenica 13 agosto (saranno ritenuti validi i commenti pubblicati nel periodo del Contest);
  • la mancata votazione prevede l'esclusione dalla gara.


Traccia n. 1
Percorso

I versi possono ispirarsi al proprio percorso di vita e formativo, oppure a un evento che ha lasciato tracce significative nella vostra vita.


Traccia n. 2
Dubbi

Dedicate i versi a un dubbio o a una paura che, nonostante il trascorrere del tempo e la vostra crescita personale e spirituale, non vi ha mai abbandonato.


Traccia n. 3
Volevo dirti che…”

Dedicate i versi a voi stessi, a una persona cara o a un personaggio di fantasia.

Buon Contest a tutti!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di poesia 12 - Topic ufficiale

2
Sira ha scritto: dom ago 06, 2023 11:57 amTraccia n. 2
Dubbi

Dedicate i versi a un dubbio o a una paura che, nonostante il trascorrere del tempo e la vostra crescita personale e spirituale, non vi ha mai abbandonato.
Una domanda, @Sira  :sss:

La paura può anche essere nuova, ossia indotta da questi tempi difficili?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Contest di poesia 12 - Topic ufficiale

7
Buongiorno! ☀️

Tutti e tre i testi sono ammessi alla gara.
Avete un voto ciascuno a disposizione da esprimere entro la mezzanotte di domenica 13 nella Stanza delle votazioni.
Ai vostri voti, vista la scarsa partecipazione e in via del tutto eccezionale, si aggiungerà anche il mio voto.

Grazie per aver partecipato! 🤗
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di poesia 12 - Topic ufficiale

12
Eccomi! 😊

Assegno un punto dì penalità a Mister @Nightafter per aver votato il giorno successivo a quello indicato.

Le poesie di @Poeta Zaza e di @Nightafter ottengono entrambe due punti, ma, alla luce di quando indicato sopra, vince questo anomalo Contest di poesia @Poeta Zaza. :regina: 

Congratulazioni alla vincitrice e grazie di cuore a tutti per aver partecipato.  :sss:

@Mikeluzz spero di ritrovarti anche nelle prossime edizioni. Buon proseguimento! 🌻
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di poesia 12 - Topic ufficiale

13
Mentre mi dispiace per la distrazione di @Nightafter, mi fa piacere che la mia "paura" possa avere più visibilità e condivisione con questo risultato.  :libro:

Ringrazio @Sira che ci ha proposto delle tracce che meritavano un grande sèguito e penso anch'io che abbiamo fatto un buon acquisto col giovane poeta @Mikeluzz.   (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”