Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

28
Mina ha scritto: Non mi è chiara una cosa. Il racconto possiamo già iniziare a scriverlo, o dobbiamo aspettare l'inizio del lab6 il 22 gennaio, con qualche paletto che ci verrà comunicato quel giorno?
Ognuno può scrivere liberamente il proprio racconto. Se ci saranno altre indicazioni saranno sicuramente compatibili con ciò che avrete scritto.
Ricordo solo che il tema del Lab 6 è "Dalla trama al racconto". Se questa è stata la prima parte...
A buon intenditore...

Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

30
Poldo ha scritto: Ognuno può scrivere liberamente il proprio racconto. Se ci saranno altre indicazioni saranno sicuramente compatibili con ciò che avrete scritto.
Ricordo solo che il tema del Lab 6 è "Dalla trama al racconto". Se questa è stata la prima parte...
A buon intenditore...
ciao @Poldo. Hai messo il dito nella piaga! :asd: Prendendo alla lettera quanto scritto a riguardo gli scopi di questo contest, devo riconoscere che non abbiamo messo in pratica uno di questi: sicuramente il più importante. Quale è? Dare il nostro contributo in relazione alla sinossi svolta dagli amici e ricevere proposte e soluzioni affinché questa diventi il vero racconto. Io ho ritenuto suscitare gli amici a questo esercizio e molti hanno aderito e li ringrazio. Potremmo fare una cosa se tu sei d'accordo? Chi lo ritiene necessario potrebbe riscrivere la sinossi, o i punti in cui si troverebbe in difficoltà e metterli in evidenza per ricevere un adeguato supporto: ognuno a seconda le proprie competenze. Una sorta di correzione della sinossi a modo di "copia avanzata", in base alle indicazioni suggerite. Tali interventi potrebbero essere validi come commenti obbligatori che dobbiamo postare. Commentare il racconto finale, credo, non abbia tanto senso se non abbiamo affrontato la questione sinossi. Se ho detto caz....e me ne scuso.
ciao a tutti...
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

31
bestseller2020 ha scritto: Chi lo ritiene necessario potrebbe riscrivere la sinossi, o i punti in cui si troverebbe in difficoltà e metterli in evidenza per ricevere un adeguato supporto: ognuno a seconda le proprie competenze. Una sorta di correzione della sinossi a modo di "copia avanzata", in base alle indicazioni suggerite.
Nulla vieta che lo si faccia, anzi, mi auguro che venga fatto. Come ho già detto, tutta questa sezione rimarrà aperta fino alla fine del contest, per cui tutti i contributi sono ben accetti.
bestseller2020 ha scritto: Tali interventi potrebbero essere validi come commenti obbligatori che dobbiamo postare.
Per quanto riguarda questa anteprima non ci sono problemi.
Dal momento in cui saranno postati i racconti varranno le solite regole.

Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

32
Poldo ha scritto:
Chi lo ritiene necessario potrebbe riscrivere la sinossi, o i punti in cui si troverebbe in difficoltà e metterli in evidenza per ricevere un adeguato supporto: ognuno a seconda le proprie competenze. Una sorta di correzione della sinossi a modo di "copia avanzata", in base alle indicazioni suggerite.
Non fatemi venire dei dubbi.
Io ritengo che la mia sinossi sia un capolavoro di attinenza e chiarezza.
Chi oserà dire il contrario, dovrà assumersi l'onere delle severe conseguenze.

Che si sappia.  :angry:

 

Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

35
Pongo una domanda all'ottimo @Poldo 

Avendo terminato il racconto destinato a questo contest (Chez Mao), che come consuetudine è leggermente in esubero nel numero dei caratteri, che in totale sono: 24572, quindi ampiamente al di fuori del limite previsto.

Mi domandavo se fosse possibile postarne una parte iniziale all'interno del contest (pur considerandolo a priori inabile a concorrere con gli altri racconti "regolari" presentati) e destinare le parti restanti alla solita sezione dei racconti a puntate?

So che la cosa è assai insolita, ma mi farebbe sentire psicologicamente "meno" escluso dal lavoro del gruppo, donando una sensazione di gratificante ecumenismo all'animo di questo attempato, rincoglionito, minchione che condivide con voi le pagine illustri di questo forum.

Attendo fiducioso il giusto rifiuto che mi attendo.

Grazie e felice anno a tutti  :P :D (y)

Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

36
@Nightafter
Questa era la conclusione a cui ero giunto.
  • Nessun limite di caratteri per partecipare al laboratorio.
  • Chi dovesse superare i 16000 caratteri dovrà presentare il racconto concluso in capitoli (secondo il regolamento dei racconti a capitoli)
  • Se il racconto supera i 10000 caratteri non potrà essere preso in considerazione dalla rivista "Distruttori di terre", a meno di una revisione che lo faccia rientrare nei limiti richiesti.
da cui si evince che:
  • Puoi partecipare al contest anche con un racconto di 24572 caratteri.
  • In tal caso dovrai presentare il racconto in forma di capitoli. ( Se riuscissi almeno a tagliare 572 caratteri potresti fare tre capitoli 3 X 8000 =24000)
  • Anche in caso di vittoria nel contest non potrai essere preso in considerazione per la pubblicazione sulla rivista a meno di non stringere il racconto entro i 10000 caratteri.

Re: Anteprima Labocontest n.6 Topic ufficiale

37
Poldo ha scritto: @Nightafter
Questa era la conclusione a cui ero giunto.
  • Nessun limite di caratteri per partecipare al laboratorio.
  • Chi dovesse superare i 16000 caratteri dovrà presentare il racconto concluso in capitoli (secondo il regolamento dei racconti a capitoli)
  • Se il racconto supera i 10000 caratteri non potrà essere preso in considerazione dalla rivista "Distruttori di terre", a meno di una revisione che lo faccia rientrare nei limiti richiesti.
da cui si evince che:
  • Puoi partecipare al contest anche con un racconto di 24572 caratteri.
  • In tal caso dovrai presentare il racconto in forma di capitoli. ( Se riuscissi almeno a tagliare 572 caratteri potresti fare tre capitoli 3 X 8000 =24000)
  • Anche in caso di vittoria nel contest non potrai essere preso in considerazione per la pubblicazione sulla rivista a meno di non stringere il racconto entro i 10000 caratteri.
Mio prezioso amico @Poldo 

anzitutto ti ringrazio per la sollecita risposta.

Se non sono più rincoglionito del solito dalle tue parole mi pare di capire che (posto di non avere nessuna velleità di vincere il contest, né di pubblicare un racconto di 10000 caratteri sulla rivista che lo ospiterà) potrei postare nell'area del contest la prima parte consistente di 8572 caratteri, e le le parti dei restanti 16000 caratteri nella sezione dei racconti a puntate, divisa un due parti da 8000 caratteri ciascuna.

Se ho ben compreso procederei così. 

Intanto Buon Anno a te e a tutti gli amici del forum. :P (y)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”