Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

76
A mezzanotte è scaduto il tempo per postare.
Essendo un contest di Halloween non potevate che essere in 17 a partecipare. Era tanto che un nostro contest non aveva così tanti partecipanti.
A breve vi daremo indicazioni sulle modalità di voto, stiamo verificando la gran quantità di racconti. Intanto iniziate a leggervi e commentarvi.
Vi anticipo che qualcuno con voi seduto attorno al fuoco voterà come giudice. 

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

79
Fase di votazione

Da oggi si apre la fase di votazione. Tutti i diciassette racconti sono ammessi senza penalità.
Vi ricordo che:
  • Avete tempo per esprimere i vostri voti fino alla mezzanotte di sabato 12 novembre. 
  • Ognuno ha tre voti a disposizione. 
  • Si vota nella consueta modalità nella stanza delle votazioni. 
  • La mancata votazione comporta l'esclusione dal contest
Infine come preannunciato c'è un nuovo utente che si aggira tra voi attorno al fuoco. Anche lui esprimerà i suoi tre voti. 

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

80
Anglares ha scritto: A mezzanotte è scaduto il tempo per postare.
Essendo un contest di Halloween non potevate che essere in 17 a partecipare. Era tanto che un nostro contest non aveva così tanti partecipanti.
A breve vi daremo indicazioni sulle modalità di voto, stiamo verificando la gran quantità di racconti. Intanto iniziate a leggervi e commentarvi.
Vi anticipo che qualcuno con voi seduto attorno al fuoco voterà come giudice. 
Scusami Anglares, sto leggendo e commentando tutti i racconti per poi votare entro sabato, ho adesso contato quanti me ne mancassero e non mi tornano i conti. Mi sembra che siamo 16, non 17.
Potresti cortesemente postare la lista di tutti i partecipanti, così verifico se ho saltato un racconto?
Grazie 
<3

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

81
Modea72 ha scritto: Scusami Anglares, sto leggendo e commentando tutti i racconti per poi votare entro sabato, ho adesso contato quanti me ne mancassero e non mi tornano i conti. Mi sembra che siamo 16, non 17.
Potresti cortesemente postare la lista di tutti i partecipanti, così verifico se ho saltato un racconto?
Grazie 
@Modea72 I commenti saranno 16 perché devi escludere il tuo racconto. Nel forum del contest ci sono 20 discussioni, tre sono i Topic del contest e 17 i racconti postati. 

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

82
Ciao @Anglares
ti ringrazio, chiaramente se i racconti compreso il mio sono 17, i commenti devono essere 16, ma dal momento che finora mi risulta di averne commentati 12 in ordine di pubblicazione e vedendo che me ne rimangono 3, i conti non mi tornano. Sicuramente me ne è sfuggito uno, o non mi sono segnata un commento fatto.
Ora li riconto tutti, chiedevo lista nomi di chi ha pubblicato per comodità.
Grazie 
<3

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

90
Anglares ha scritto: Fase di votazione

Da oggi si apre la fase di votazione. Tutti i diciassette racconti sono ammessi senza penalità.
Vi ricordo che:
  • Avete tempo per esprimere i vostri voti fino alla mezzanotte di sabato 12 novembre. 
  • Ognuno ha tre voti a disposizione. 
  • Si vota nella consueta modalità nella stanza delle votazioni. 
  • La mancata votazione comporta l'esclusione dal contest
Infine come preannunciato c'è un nuovo utente che si aggira tra voi attorno al fuoco. Anche lui esprimerà i suoi tre voti. 
Posso suggerire di mettere questo post anche nel regolamento ufficiale e linkare "stanza delle votazioni" ?
<3

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

91
Modea72 ha scritto: Posso suggerire di mettere questo post anche nel regolamento ufficiale e linkare "stanza delle votazioni" ?
@Modea72 qui avete il link alla stanza delle votazioni.
Per quel che riguarda la fase di votazione fa testo quanto comunicato su questo topic. Viste le recenti oscillazioni sul numero di partecipanti ai contest le regole vengono calibrate di volta in volta. I partecipanti sono tenuti a seguire le comunicazioni nel topic ufficiale.

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

92
Buongiorno, amici. La prima tappa è terminata. Credo che la vittoria vera sia quella di tutti noi, che abbiamo riportato un contest a un livello di coinvolgimento che non si vedeva dai tempi del Writer’s Dream. A me personalmente è sembrato che non fosse passato un giorno da allora! :D 
Ringrazio tutti di cuore, partecipanti e staff che ha lavorato sodo dietro le quinte.

Ecco la classifica in base ai voti:
  1. @Cerusico (9)
  2. @Ilaris (8)
  3. @Alberto Tosciri (7)
  4. @Mina, @Joyopi (6)
  5. @Silverwillow (4)
  6. @aladicorvo, @Bardo96, @ivalibri (3)
  7. @Bef, @Almissima, @Simone Volponi, @Modea72, @ScimmiaRossa (1)
  8. @Poeta Zaza, @Pulsar@Alba359 (0)
Il verdetto dice: :cerusico: 
Facciamo qualche complimento e qualche coccola al nostro orsacchiottone redivivo.

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

93
Complimenti @Cerusico che ha fatto incetta di voti aggiudicandosi con merito questa prima tappa: bravo!
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno animato un bellissimo (e ,stavolta, assai partecipato) contest e agli staffer che lo hanno gestito con la solita cura e attenzione.
Unico assente ingiustificato lo @Stregone a cui va tutta la mia disistima  :D.
Ci rivediamo per il contest natalizio, se ci sarà.

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

96
Complimentissimi a @Cerusico, secondo me non poteva che essere il tuo racconto il vincitore! 

Ma complimenti a tutti quanti devo dire...Se sapevo che di qua il livello era così alto me ne restavo nell'altro forum! (😅 Scherzo, sono contentissima di confrontarmi con gente molto più brava di me, era quello che speravo).

Grazie a @Anglares e a tutto il resto dello staff per il grande lavoro che fate, in particolare modo volevo ringraziare @edgardo 
A proposito si saprà mai di chi si tratta? 
Sapete  com'è, bisogna cominciare a organizzare la caparlàza... 😅 (Spedizione punitiva, NdR)

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

97
Non ho letto tutti i racconti a causa del poco tempo a disposizione e mi spiace. Vedrò in seguito!
Allora! complimenti a @Cerusico per il podio, sperando che risponda al commento che gli ho fatto :D

Volevo solo aggiungere una cosa che ho notato tra i pochi racconti che ho letto: tutti hanno usato l'escamotage della ambientazione surreale... Io credo che il vero horror sia invece quello dove non ci sono streghe, presenze oscure, o altro di astratto. Ma sia invece rappresentata la paura e l'universo esistenziale della tragedia umana per quella che è nella realtà di tutti giorni. Non so se mi sono spiegato.  Se avessi avuto la possibilità di partecipare avrei ragionato in questo senso: magari qualche racconto è stato approntato secondo questa ottica. Nel caso fosse così, bene: segnalatemelo.

In effetti è stato un bel contest. Complimenti a tutti e pure allo staff: @Anglares @Adriano Strinati e company. (y)
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

98
Complimenti a @cerusico!
È stato proprio un bel contest!
Grazie a tutti, @edgardo compreso!
Comunque mi sono fatta l'idea che lui sia @Adriano Strinati anche se non lo ammetterà mai. Ma ragioniamo: ha pure cercato di confondere le carte lasciando qualche commento qua e là con il suo vero nome.  
Grazie per essere passato a leggere e commentare, @bestseller2020. Ti segnalo il bel racconto di Alberto Tosciri se vuoi leggere una storia dove non c'è il sovrannaturale. 

Re: Contest di Halloween 2022 - topic ufficiale della prima tappa

99
:cerusico: :cerusico: :cerusico: :cerusico: :cerusico: :cerusico: :cerusico:  :cerusico: :cerusico:

Nove voti e l'ovazione di tutti:

:ola:

Bravo @Cerusico  (y)

Spero che, ora che sei tornato, tu rimanga per i prossimi Contest.  :sss:

Grazie ai conduttori @Anglares  @Adriano Strinati e il misterioso @edgardo che commenta con competenza divertendo.  :)

Per me, è stata una esperienza interessante, un viaggio in un genere non mio che mi è piaciuto fare in compagnia di paure, tensioni, horror e misteri,
intorno al fuoco con tanti racconti diversi che convergono sempre e comunque nel piacere di scrivere e condividere.  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”