Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

26
Ippolita ha scritto: La mancanza di una sola di queste qualità la rende vana. La tua parola non era necessaria, perché avevi già avvertito Adriano in privato, né amichevole, perché hai formulato la frase come un rimprovero a un sottoposto.
L'avevo avvertito per un'altra cosa, non per questa. Se tu, @Ippolita, leggessi bene, prima di rispondere, eviteresti di dire cose non rispondenti al vero.
Visto, inoltre, che sei intervenuta qui, invece che in O.T., come ha fatto @Alba359 , rimando al suo post per equilibrare il tuo:

viewtopic.php?p=41481#p41481
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

27
Ehi, qui si fa sul serio.
Allora lascio un momento da parte le vesti ironiche e auto ironiche che di norma indosso.

@Poeta Zaza  vorrei chiarire innanzitutto la questione del voto ritardatario che mi ha visto ahimè protagonista. In realtà tutto nasce da una novità che non avevo ben assorbito al mio rientro: adesso anche l'arbitro vota. Me ne sono davvero reso conto solo sabato mattina, e ho rimediato fuori tempo massimo.
È stato un errore. Sì, e – seppure in forma scherzosa – mi sono scusato.
È stato un errore imperdonabile? Questo non spetta a me dirlo, ma sei tu sei incline a perdonami credo che lo siano anche gli altri.
È stato un errore influente? No, per questo non ci ho dato alcun peso.
Se può aiutare qualcuno interessato a questa succosa faccenda a delineare un quadro più completo della situazione, non volevo tornare a gestire un MI così in fretta, volevo prendermi del tempo per assistere (e perché no, partecipare) a un'edizione anche per familiarizzare con le novità. La vittoria di Kuno ha però fatto sì che l'arbitro designato alla gestione diventasse anche giudice, e quindi si è reso necessario un rimpiazzo. Mi è stato chiesto e io, forse precipitosamente, ho dato la mia disponibilità.
A scanso di ulteriori equivoci, chiedo scusa per quanto successo.

Per quanto riguarda
Poeta Zaza ha scritto: Poi, a parte avere aperto solo alla vigilia l'O.T. del MI, con conseguenti minori possibilità di chiamare utenza al contest
Fin quanto si scherza, io sono il primo (e lo sapete bene) che sta allo scherzo; se però intendi seriamente che qualcosa che io abbia fatto o non abbia fatto sia causa della desertificazione del MI, credo che tu sopravvaluti il mio potere. Per quanto mi riguarda, a parte la questione del voto per cui ho già chiesto scusa, ritengo di aver fatto quanto ero tenuto a fare. Ho preferito non annullare la gara, perché a pagare sarebbero stati coloro che hanno impiegato la loro domenica a scrivere un racconto (fra cui ci sei tu). Ho preferito non escludere nessuno, nonostante ci fossero gli estremi tecnici per farlo, sempre per non mortificare ulteriormente quest'edizione sciagurata.
Se non sei d'accordo con la mia affermazione, parliamone apertamente e in amicizia. 

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

28
@Adriano Strinati   :)

Questo mi piace! Chiarirsi e parlare. 
Io ho sbagliato con quella pacca ( :pat: ) che voleva essere intesa scherzosamente (e pensa che stavo per fare quest'altra:  :pall:  - chissà che sollevamento d'indignazioni in merito, che coro di reprimende!).

Credevo di avere fatto una battuta simpatica, come ha inteso la mia amica @Alba359, ma il terribile post di @Miss Ribston  e quello a seguire della mia amica @Ippolita mi hanno fatto capire che non bisogna mai dare per scontato che gli altri ti conoscano, neanche chi dirige un forum nel quale tu, dalla sua fondazione, cerchi di aiutare a crescere con più mattoni-post possibile, neanche chi ti vuol bene ma anch'essa può fraintendere, come Ippolita.

Chiedo scusa anch'io per la mia parte di colpa, di superficialità nell'accaduto.

Ti aspetto sulla mia traccia, @Adriano Strinati   :libro:
Ultima modifica di Poeta Zaza il lun set 26, 2022 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

30
Poeta Zaza ha scritto: Credevo di avere fatto una battuta simpatica, come ha inteso la mia amica @Alba359, ma il terribile post di @Miss Ribston  e quello a seguire della mia amica @Ippolita mi hanno fatto capire che non bisogna mai dare per scontato che gli altri ti conoscano, neanche chi dirige un forum nel quale tu, dalla sua fondazione, cerchi di aiutare a crescere con più mattoni-post possibile, neanche chi ti vuol bene ma anch'essa può fraintendere, come Ippolita.
Zaza, se uno dei miei figli mi risponde male o alza la voce, questo non incide sul bene che ci vogliamo: ma io gli faccio capire ugualmente che non si deve permettere. 
Allo stesso modo, questo confronto non inficia il nostro rapporto di amicizia: ma ribadisco il pensiero esposto sopra.

Non si tratta, pertanto, di aver "frainteso" il tuo post, ma semplicemente di averlo "inteso" in uno dei possibili modi che la tua battuta borderline offriva al lettore.

Con immutato affetto ti saluto.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

31
@Poeta Zaza, arrivo in ritardo a rispondere, non ho potuto farlo prima, e mi accodo a quanto detto da @Ippolita:
Ippolita ha scritto: Non si tratta, pertanto, di aver "frainteso" il tuo post, ma semplicemente di averlo "inteso" in uno dei possibili modi che la tua battuta borderline offriva al lettore.
Nella tua comunicazione non ho letto battute o ironia, e in questo senso sono intervenuta.
Sono più che convinta che tu sia un'ottima persona, da quanto dice anche @Alba359, infatti lungi da me metter bocca al riguardo, non me lo permetterei. Il mio intervento l'ho scritto sulla base dell'uscita specifica, interpretata e interpretabile in maniera errata, rispetto a quanto avresti voluto. Non essendo quello il tuo intento, mi spiace per com'è andata.
Beatrice Spada, Graphic & Visual Designer
AIAP | Socia Professionista Junior
https://www.bs-designer.it
https://bspada.myportfolio.com/
https://www.copertinelibri.it

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

32
Ippolita ha scritto:
Zaza, se uno dei miei figli mi risponde male o alza la voce, questo non incide sul bene che ci vogliamo: ma io gli faccio capire ugualmente che non si deve permettere. 
Allo stesso modo, questo confronto non inficia il nostro rapporto di amicizia: ma ribadisco il pensiero esposto sopra.

Non si tratta, pertanto, di aver "frainteso" il tuo post, ma semplicemente di averlo "inteso" in uno dei possibili modi che la tua battuta borderline offriva al lettore.

Con immutato affetto ti saluto.
A me è spiaciuta quella tua frase dove sostenevi che avevo già avvisato Adriano in privato e quindi facevi capire che avevo infierito in pubblico. Non era vero, non avevi letto con attenzione. Quindi sì, hai anche frainteso il mio post.  :si:
Se no, avrei capito il tuo punto di vista e magari avrei chiesto scusa prima.  
Ma l'hai letta la mia risposta delle 5,39 p.m.? Ho paura ti sia sfuggita. Magari dimmelo via M.P. 

Come detto in precedenza, anche per me non cambia l'affetto che ci lega.  :hug:

@Ippolita  
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

33
Miss Ribston ha scritto: @Poeta Zaza, arrivo in ritardo a rispondere, non ho potuto farlo prima, e mi accodo a quanto detto da @Ippolita:

Nella tua comunicazione non ho letto battute o ironia, e in questo senso sono intervenuta.
Sono più che convinta che tu sia un'ottima persona, da quanto dice anche @Alba359, infatti lungi da me metter bocca al riguardo, non me lo permetterei. Il mio intervento l'ho scritto sulla base dell'uscita specifica, interpretata e interpretabile in maniera errata, rispetto a quanto avresti voluto. Non essendo quello il tuo intento, mi spiace per com'è andata.
Mi fa piacere questa tua risposta, Bea, che chiarisce l'equivoco e dissolve il dispiacere che me provato di fronte a un'incomprensibile estranea, rispetto a come la conoscevo,  @Miss Ribston.
Se la tua interpretazione fosse stata corrispondente al mio intento, avresti avuto ragione.
Ancora grazie, quindi, per il tuo chiarimento.  :sss:
Con immutata stima  :)
Zaza
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 174 – Topic ufficiale

34
Poeta Zaza ha scritto: (...)
E cerca di ricordarti le scadenze del contorno del gioco, come le votazioni che vanno fatte entro il giorno stabilito dal Giudice arbitro. 
Perché, stavolta che l'arbitro sei stato tu, sei venuto a votare con un giorno di ritardo.  :pat:   
Poeta Zaza ha scritto: quante volte mi sono adoperata, con messaggi privati, per la massima parte, a ricordargli una cosa o l'altra che avevano dimenticato, ricevendone sempre ringraziamenti. Anche con Adstr ho fatto una segnalazione via MP, per la quale lui mi ha ringraziato, in effetti.
Aveva dichiarato, Adriano, di potersi ritagliare, adesso, un po' di tempo per noi, e io avevo cominciato ad aiutarlo come gli altri. 
Poi, a parte avere aperto solo alla vigilia l'O.T. del MI, con conseguenti minori possibilità di chiamare utenza al contest, ma addirittura non segnarsi in agenda, in calendario (è o non è un manager?) una semplice scadenza del gioco, mi è sembrato di poterlo (simpaticamente credevo) evidenziare. Ma così pare non sia stato recepito.

Addirittura, dopo i miei tremila e passa post di costruzione di mondi a beneficio del forum (...)
Poeta Zaza ha scritto: lun set 26, 2022 9:44 pmA me è spiaciuta quella tua frase dove sostenevi che avevo già avvisato Adriano in privato e quindi facevi capire che avevo infierito in pubblico. Non era vero, non avevi letto con attenzione. Quindi sì, hai anche frainteso il mio post.   :si:
Dunque l'accenno al messaggio privato era per un'altra faccenda, e non per il voto in ritardo? Dalla lettura, questo mi è parso.
Bene, mi dispiace e mi scuso, ma la vexata quaestio non cambia d'una virgola, perché la battuta si conferma non necessaria: i giochi erano chiusi; il voto ritardato non aveva causato nessun danno ai partecipanti, favorendo o sfavorendo qualcuno; era ovvio che si trattava di una dimenticanza, su cui era inutile richiamare l'attenzione di tutti.
Quindi, sì: hai infierito in pubblico.

Ora, però, fermiamoci.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Gare concluse”