Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

1
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO
TOPIC UFFICIALE


Benvenuti alla 170ma edizione del MI!  :saltello:

L'editing del racconto vincente di questa edizione sarà effettuato da @Alessandra Trinci. Per conoscere il profilo professionale di Alessandra e i servizi che offre, potete visitare la sua pagina nella sezione "Liberi professionisti" e/o il suo sito web. Lo staff ringrazia Alessandra per la collaborazione! 

Prima di passare ai punti salienti del Regolamento generale, vi comunico che in Officina è stato pubblicato pubblicato il racconto "Meduse" di @Mina, editato da @GiorgiaScalise.
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00;
  • il racconto, il titolo della traccia prescelta e il link al commento vanno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro;
  • il link al commento può essere inserito anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 19 giugno;
  • il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale;
  • prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI170];
  • in questo topic va inserito il link al racconto, il titolo e la traccia scelta;
  • si vota in chiaro nella Stanza delle votazioni;
  • il termine delle votazioni è venerdì 24 giugno.
.
E ora, le tracce! I giudici @Mina e @Joyopi  hanno impiegato un'intera settimana per idearle, siete pregati, quindi, di non stancarli ulteriormente con le solite domande della prima ora.   :tze: 



Traccia di mezzogiorno
"Mezzanotte" di @Joyopi

La vostra storia deve svolgersi a mezzanotte.
Boa: non può comparire la parola mezzogiorno.



Traccia di mezzanotte
"Mezzogiorno"di @Mina 

La vostra storia deve svolgersi a mezzogiorno.
Boa: non può comparire la parola mezzanotte.



Terza traccia
"Uno strano risveglio" di Sira

Il/la vostro/a protagonista si deve addormentare nel suo appartamento, ma risvegliare in un luogo a lui/lei sconosciuto. 
Boa: non può trattarsi di un sogno.


Buona domenica a tutti!   
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

2
Sira ha scritto: Terza traccia
"Uno strano risveglio" di Sira

Il/la vostro/a protagonista si deve addormentare nel suo appartamento, ma risvegliare in un luogo a lui/lei sconosciuto. 
@Sira  :)

"appartamento" inteso in senso lato, vero? Non è detto che sia per forza casa sua, ma anche un posto in cui si mette coscientemente a dormire. Ok?
Ultima modifica di Poeta Zaza il dom giu 19, 2022 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

3
Sira ha scritto:  I giudici @Mina e @Joyopi  hanno impiegato un'intera settimana per idearle, siete pregati, quindi, di non stancarli ulteriormente con le solite domande della prima ora.   :tze: 

Traccia di mezzogiorno
"Mezzanotte" di @Joyopi

La vostra storia deve svolgersi a mezzanotte.
Boa: non può comparire la parola mezzogiorno.

Traccia di mezzanotte
"Mezzogiorno"di @Mina 

La vostra storia deve svolgersi a mezzogiorno.
Boa: non può comparire la parola mezzanotte.
E quanto può durare la storia? Un quarto d'ora? Un'ora? Meno di dodici ore se no si sfora nell'altra traccia?  :D
@Mina   e  @Joyopi 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

8
ScimmiaRossa ha scritto: Scusate ma c'è un limite minimo di caratteri, oltre a quello massimo? E per partecipare devo commentare almeno un altro racconto di un'altra sezione (o ho capito male?)
Non c'è un minimo di caratteri e puoi commentare qualsiasi testo (in modo esaustivo) che si trovi in Officina, racconto o poesia.
Puoi pure commentare un racconto del MI (il mio per ora è l'unico)  ;)

Dai, tienimi compagna!  :) @ScimmiaRossa
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

14
Eccomi! :) 

I racconti di @Alberto Tosciri , @Almissima , @L'illusoillusore , @Kasimiro e @Poeta Zaza sono ammessi per l'aspetto formale senza penalità. 
Avete tempo fino a venerdì 24 per esprimere le vostre tre preferenze.
Per l'aderenza alle tracce vi farò sapere a breve.


@ScimmiaRossa, da regolamento dovrei escluderti per commento insufficiente, ma voglio darti un'altra possibilità perché sei con noi da pochissimi giorni, e hai partecipato al Contest senza neppure passare dal via.  :super:  
Per partecipare ai Contest e pubblicare un testo in Officina è richiesto un commento esaustivo e approfondito; se scriverai un commento "riparatore" entro domani, potrai proseguire la gara con due punti di penalità.
Dovrai inviarmi un messaggio privato con il link al nuovo commento entro le 24:00 di domani.

Ti consiglio di leggere bene le istruzioni contenute nel Topic ufficiale e questa importante discussione: Commenti e sincerità: lo spirito di CdM.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

17
Vince la 170ma edizione del Mezzogiorno d'inchiostro e il servizio di editing fornito da @Alessandra Trinci  
@L'illusoillusore  :rebrilla: con voti.

A seguire:

@Almissima con 6 voti
@Alberto Tosciri e @Poeta Zaza con 4 voti
@ScimmiaRossa con 2 voti (4 voti - 2 punti di penalità)
@Kasimiro con 2 voti

Complimenti a tutti!  :ola:   :ola:


Ringrazio @Mina e @Joyopi :rosa: e auguro buon lavoro a @L'illusoillusore e @Almissima, giudici della prossima edizione extra long della durata di otto giorni: dalle 12:00 di domenica 03 alla mezzanotte di domenica 10 luglio.   ^^

Vi comunico, infine, che oggi, dalle 16:00 alle 22:00, avrà luogo la 26ma edizione del Contest poetico Lampi di poesia.  Vi aspetto!  :ciaociao:


:notte:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Topic ufficiale

25
Eccomi!
Sono contento che il racconto sia piaciuto. Mi chiedo se non abbiamo bisogno tutti di una seduta collettiva…  :s

Grazie a @Mina e @Joyopi per le tracce: semplici e gravide di opportunità!

Devo dire che 6 o 20 partecipanti a MI non importa: la qualità è tale che tre preferenze sono poche!
Complimenti a @Kasimiro @ScimmiaRossa @Poeta Zaza@@Alberto Tosciri !
E ovviamente ad @Almissima : ho un’ideuzza per il prossimo MI. @Sira ci supporti tu?
Rispondi

Torna a “Gare concluse”