Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

1

.
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO 170
OFF TOPIC
.
Statev'accuort, costruttori!  
.
 Domenica 19 giugno, alle ore 12:00, scopriremo le tracce che @Joyopi e @Mina hanno pensato per destabilizzarvi. 
Avete tempo fino alla mezzanotte per dimostrare loro che non li temete.
.
Only the brave!  :asd:
.
***
    Il MI si avvale della collaborazione di un gruppo di editor che effettua, a titolo gratuito, il servizio di editing del racconto primo classificato. Il nominativo dell'editor di turno viene reso noto di volta in volta nel Topic ufficiale. 
    Per altre informazioni consulta il Regolamento generale
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

3
Sono andata a curiosare nel topic ufficiale del Labocontest, i cui iscritti finiranno le pubblicazioni il 18 giugno.
Quindi il 19 giugno, ore 12, potete capitare da queste parti per rimotivarvi e ricaricarvi! Wow!  :metal2:

Scartando I due soggetti ( :libro: leggi post precedente) che prenderanno servizio come Giudici, mi accingo a disturb chiamare alle tracce i seguenti nominativi:

@Almissima 

@aladicorvo 

@@Monica

@Nightafter 

@sefora 

@Alberto Tosciri 

@L'illusoillusore 

@Alba359 

@ivalibri 

@Otta 

@BigWhoop   
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

7
ivalibri ha scritto: Grazie  cara @Poeta Zaza
Spero di riuscire a scriverlo, sono sempre di corsa in questo periodo. 
Tu non partecipi al Labocontest?
Nel primo, sono arrivata tardi e ho partecipato con un racconto F.C.
In questo, intendo portare il mio contributo come commentatrice.  :libro:

P.S.: per poi fiondarmi nel MI di domenica 19 e nei Lampi di poesia di sabato 25  giugno.  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

9
Alberto Tosciri ha scritto: Vedrò di esserci @Poeta Zaza 
Ci sono quasi sempre del resto, salvo imprevisti...  :D
Verrò a leggerti prima nel Labocontest. Sull'identità immagino andrai forte... e in prima persona, oltretutto!  ;)

(anche quando non sei autobiografico, ci metti sempre del tuo nei tuoi personaggi, vero Alberto?)  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

10
@Poeta Zaza 

Poeta Zaza ha scritto: Verrò a leggerti prima nel Labocontest. Sull'identità immagino andrai forte... e in prima persona, oltretutto!  ;)

(anche quando non sei autobiografico, ci metti sempre del tuo nei tuoi personaggi, vero Alberto?)
Non lo so se andrò forte...  :D e poi io non sono tutto quello che si può pensare, non credere...  :D

Per me scrivere significa cercare di districarmi, di uscire dalla foresta infinita di paure, dubbi e dolori che mi avvolgono e perseguitano da sempre. Ci metto spesso qualcosa di mio, sì. Un mondo perfetto come avrei voluto che fosse e che non è. Non più e non ancora. Forse per questo suscito qualche curiosità/perplessità. Gli altri nel mondo, nella loro bolla ci stanno bene e sono felici così com'è. Io purtroppo no.  So che si può andare oltre. Uno così deve sempre spiegarsi. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

12
Almissima ha scritto: @Poeta Zaza  Mi sono beccata il covid, sono chusa in casa e isolata.
Quale modo e momento migliore per scrivere, mi sono detta io. Invece confesso che si sta da schifo, dolori in ogni dove, concetrazione pari a un pesce rosso.
Ció nonostante non voglio rinunciare ne al Labcontest e men che meno al MI, vi toccherá leggere qualche delirio in piú rispetto al solito. :)
Oggi è solo mercoledì, vedrai che i prossimi giorni sarà un miglioramento continuo!  (y)

Dai che voglio commentarti!  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

14
bestseller2020 ha scritto: @Poeta Zaza  

Sono nella stessa tua situazione, oltre a essere sommerso di richieste di lavoro. Spero di prendermi un infarto, così vado in pensione prima :P :asd:
Buon contest a tutti gli amici!
Nella stessa situazione di chi?  :D
Grazie dell'augurio a noi. Tu risparmiati sul lavoro!
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

15
@Ippolita  :sss:

Tu ci sei domenica, vero?

@paolasenzalai   ci manchi da un po'. Ti aspettiamo.   :sss:

@Loscrittoreincolore - prenditi una pausa dal tuo romanzo per un racconto fulminante dei tuoi!  :si:

@ITG  passa a leggere le tracce di @Mina  e  @Joyopi - chissà mai cosa ti ispirino!  :o

anche voi grandi del MI come @Edu   e @Macleobond  :super:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

18
Alberto Tosciri ha scritto: Per me scrivere significa cercare di districarmi, di uscire dalla foresta infinita di paure, dubbi e dolori che mi avvolgono e perseguitano da sempre.
Quanto condivido questo pensiero. Io e te dovremmo andare a fare un fine settimana dentro la casa del poeta sul Gennargentu: non ricordo esattamente dove. Un posto da favola in mezzo alle querce secolari. I pastori con gli ospiti attorno al fuoco a guardare un maialino che cuoce.  :)
E poi, tante storie da raccontare. (y)
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

21
Poeta Zaza ha scritto: a maggior ragione lo puoi fare tu dalle vacanze in un posto così... 
Zaza, magari stessi su quell'amaca: in realtà sono ancora a Roma, sommersa dal lavoro e reduce da un'odiosa bronchite. 
Spero di riuscire a partecipare, anche se questo periodo dell'anno per me è sempre faticoso. 
Auguri ad @Almissima e a @bestseller2020!
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 170 - Off topic

23
bestseller2020 ha scritto:
Quanto condivido questo pensiero. Io e te dovremmo andare a fare un fine settimana dentro la casa del poeta sul Gennargentu: non ricordo esattamente dove. Un posto da favola in mezzo alle querce secolari. I pastori con gli ospiti attorno al fuoco a guardare un maialino che cuoce.  :)
E poi, tante storie da raccontare. (y)
Chissà... Si Deus cheret e sos carabineris lu permittini... (non si pode mai discire...)

L'uomo è strano, a volte. Come diceva l'eroe di un fumetto della Lancio di cui non ricordo il nome,  mi appuntai questo scritto tantissimi anni fa, in una torrida estate degli anni Ottanta, di guardia in una polveriera davanti a un lago del Lazio:
    
Un uomo è la somma del proprio passato e dei propri sogni.
È la storia di ciò che è stato e di quanto ha sofferto.
È il bambino che non capiva la violenza e che ha dovuto vedere la guerra.
È il ricordo della donna che amava.
Un uomo è il volto dei suoi amici e la memoria dei suoi nemici.
Un uomo è la somma delle etichette che altri uomini gli hanno dato.
Un uomo è soltanto il suo cuore e le sue mani.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”