Lampi di poesia 25 - Topic ufficiale

1
LAMPI DI POESIA 25
TOPIC UFFICIALE

Benvenuti alla 25ma edizione del Contest poetico Lampi di poesia.  :hug:
Prima di dare una  rispolveratina ai punti salienti del Regolamento generalevi informo che da oggi avete due ore in più per scrivere. Contenti? 
  • Dalle 16:00 alle 22:00  va pubblicato il testo nel forum Lampi di poesia;
  • nel corpo del messaggio, sotto il link al commento, va riportato il numero/nome della traccia scelta;
  • in questa discussione va postato il link alla poesia in gara e la traccia scelta;
  • alla poesia va allegato un commento approfondito entro la mezzanotte dello stesso giorno;
  • prima del titolo va inserito manualmente il tag [LP25] senza utilizzare il menù a tendina;
  • avete tempo fino a venerdì 03 giugno per esprimere i vostri voti nella Stanza delle votazioni
Il tema di oggi è L’incontro

La prima traccia che vi propongo è il titolo di un album di Vinicius de Moraes, Giuseppe Ungaretti e Sergio Endrigo, pubblicato dalla Fonit Cetra nel ‘69, che recita così:
La vita, amico, è l’arte dell’incontro”.


La seconda traccia è una citazione di Papà Francesco:
Vivere insieme è un’arte, un cammino paziente, bello e affascinante. Non finisce quando vi siete conquistati l’un l’altro… Anzi, è proprio allora che inizia! “

Buona scrittura!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Lampi di poesia 25 - Topic ufficiale

9
Buongiorno!   :saltello: 

Questo è il risultato delle votazioni:

@bestseller2020 1 voto;
@Ippolita  1 voto;
@paolasenzalai 1 voto;
@Poeta Zaza  1 voto.

Per decretare il vincitore di questa gara è necessario che anch'io esprima la mia preferenza.

Il mio voto va a @Ippolita, al suo poetare in continua evoluzione. Attraverso un rincorrersi giocoso di pronomi, ci svela la sua idea riguardo all'arte dell'incontro: donarsi al prossimo con fede. Sempre. 

Complimenti a @Ippolita :re:  vincitrice della 25ma edizione, e a tutti gli altri partecipanti!

.
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Lampi di poesia 25 - Topic ufficiale

10
Brava @Ippolita    (y)

Confesso che non avevo capito la tua sperimentazione, ma ora sì, come dice @Sira  qui:
Sira ha scritto: Il mio voto va a @Ippolita, al suo poetare in continua evoluzione. Attraverso un rincorrersi giocoso di pronomi, ci svela la sua idea riguardo all'arte dell'incontro: donarsi al prossimo con fede. Sempre. 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lampi di poesia 25 - Topic ufficiale

12
Ohhhh, che emozione!   :arrossire:

Grazie, @Sira:rosa: per aver compreso fin nel profondo il mio piccolo, rapidissimo esperimento. 
A volte, nello scrivere, le parole precedono il pensiero, che si palesa solo a cose fatte. Questo, secondo me, è uno dei misteri entusiasmanti della scrittura.

E grazie anche ai compagni di questi Lampi @Poeta Zaza@paolasenzalai@bestseller2020
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Gare concluse”