Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

156
Puff puff, ce l'ho fatta! Evvai, ho commentati tutti i racconti!
Non tutti i 7 obbligatori, proprio tutti!

Ora vado a votare. 
Almissima ha scritto: gio mag 26, 2022 5:40 pm@Poldo Io ho già votato e ho votato Bardo. Ma se lui non fa tutti i commenti, verrà escluso.
Posso o devo cambiare il mio voto?
Ma devo preoccuparmi di guardare se chi vado a votare ha assolto ai commenti obbligatori?

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

157
@Bardo96@Nightafter@Joyopi@Almissima@@Monica@Kasimiro@L'illusoillusore@Otta@sefora@Alba359@aladicorvo,@Ilaria Piras@Alberto Tosciri@Mina.

Bene brava gente. Mentre ultimate il vostro lavoro vorrei aggiungere ancora un piccolo compito non troppo gravoso.
Vorrei ognuno di voi segnalasse qui di seguito il link al commento più utile e significativo che avete ricevuto.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

165
Per il commento, premesso che tutti quelli che mi hanno commentato e che ringrazio mi sono stati utilissimi nonchè fonte di grande piacere per le belle parole oltre che per i consigli, metto @Pulsar 
che si è incuriosito anche per il vecchio filmato dal quale avevo preso spunto per la mia storia.
viewtopic.php?p=35076#p35076
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

173
Otta ha scritto: Il commento più utile è di Mina:
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=35504#p35504
:rosa:


I miei sette commenti più approfonditi:

viewtopic.php?p=35605#p35605

viewtopic.php?p=35560#p35560

viewtopic.php?p=35602#p35602

viewtopic.php?p=35216#p35216

viewtopic.php?p=35563#p35563

viewtopic.php?p=35504#p35504

viewtopic.php?p=35219#p35219

Ancora non ho commentato quattro racconti, vi chiedo scusa

Il commento che ho trovato più illuminante penso sia di @Alba359
Non ho ancora risposto ai commenti al mio racconto, lo farò al più presto  :love:

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

174
Eccoci quasi alla fine del primo Labocontest. Dico "quasi" perché ho ancora bisogno di un po' di tempo per fare due conti. Intanto posso dire che, a parte @Bardo96 che si è scusato per non essere riuscito a completare i commenti obbligatori, tutti hanno assolto all'obbligo e molti sono andati anche molto oltre, ma vi risparmio i numeri e le statistiche. :bandiera:
Intanto ringrazio tutti per la partecipazione e, insieme ai concorrenti, vorrei anche ringraziare chi al di fuori della competizione ha comunque offerto il proprio punto di vista e i propri suggerimenti.
@Gualduccig@Pulsar@BigWhoop@Poeta Zaza. Se ho dimenticato qualcuno mi perdonerà.
A tra poco.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

175
Controllando la stanza delle votazioni non ho trovato i voti di @Ilaria Piras@Bardo96. Forse quest'ultimo avrà pensato che, non essendo riuscito a completare i commenti, non avrebbe avuto diritto al voto.
Non so invece se Ilaria abbia avuto qualche problema.
Comunque.
Essendo la prima edizione del Labocontest il regolamento non prevede ancora tutto quello che può accadere, ma avendo esplicitamente dato una data di chiusura sono costretto a fermarmi qui.
Purtroppo per @Bardo96, da regolamento, non sarà possibile partecipare come concorrente al prossimo Labocontest, ma potrà comunque seguirlo dall'esterno e dare i propri contributi alla discussione generale.
Spero che @Ilaria Piras ci dica qualcosa al più presto per rassicurarci che tutto vada per il meglio. In ogni caso, mutuando dal regolamento del MI, non avendo espresso il suo voto, sono costretto a squalificare il suo racconto dalla classifica finale. La penalità in questo caso ha solo un carattere formale e credo che se Ilaria vorrà comunque comunicare le proprie preferenze avrà certamente modo di esprimerle.

Veniamo alla classifica.

Il sole degli ultimi di @Alberto Tosciri 8 voti
Una seconda possibilità di @@Monica 5 voti
L’erba del vicino di @Otta 4 voti
Il ritorno di @Kasimiro 3 voti
Ti ho incontrata al tramonto di @L'illusoillusore 3 voti
Quarta parete di @aladicorvo 2 voti
Ictiofobia di @sefora 2 voti
Me l’avevi promesso di @Joyopi 2 voti
Aurelia di @Almissima 1 voto
Gli altri dentro di @Alba359 1 voto -1 penalità = 0 voti *
El sueño de la razòn di @Mina 0 voti
Le rose di Ophelia di @Nightafter 1 voto -(6 penalità di cui 5 recuperate =1) -1* per il mancato rispetto della traccia = -1

Settemilanovecentosettantatre di @Ilaria Piras squalificato per non aver votato (2 voti)
Infrangerne una di @Bardo96 squalificato per commenti insufficienti (2 voti)

*) una penalità per il superamento del limite di caratteri è ineliminabile

Per cui:
Dichiaro ufficialmente che il vincitore del primo Labocontest è
@Alberto Tosciri
con
Il sole degli ultimi
Come primo classificato potrà inviare il racconto all'indirizzo e-mail info@distruttoriditerre.it entro il 15 giugno. Se ritenuto idoneo dalla redazione, il racconto sarà pubblicato il 30 giugno nella rivista mensile Distruttori di terre.

Desidero ancora ringraziare tutti voi che avete sperimentato con me questa iniziativa al suo esordio. La partecipazione e l’interesse che avete dimostrato in questo mese di impegno mi fa pensare che, come staff, siamo sulla strada giusta per offrire agli utenti del nostro forum un'occasione di stimolo, di approfondimento, di ricerca e di confronto. In ogni caso sono ben accette critiche e suggerimenti.
Ovviamente siete tutti invitati a partecipare al prossimo Labocontest n.2 che inizierà il 4 di giugno.

P.S. All’ultimo vi avevo chiesto di indicare il commento più significativo.
Datemi ancora un po’ di tempo e tornerò da voi.
Rispondi

Torna a “Gare concluse”