Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

181
Complimenti al vincitore @Alberto Tosciri

(y) Si è confermato una penna capace ed esperta. 

Complimenti a tutti i partecipanti!
È stato un piacere leggere la declinazione dello stesso tema in tante forme diverse.

Complimenti allo staff per l'idea del laboratorio!
Lo trovo molto formativo per lo stimolo alla discussione.
Utilissimo l'obbligo al commento ad altri racconti: bisogna metterci la testa e si capiscono tante cose che passerebbero via se ci si fermasse solo al mi piace / non mi piace. Utilissimi i commenti al proprio racconto perché è davvero interessante e utile sentire più pareri possibili.

Non vedo l'ora di scoprire il prossimo laboratorio!  :boing:

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

182
L'idea mi è venuta in corso d'opera ed è rimasta solo abbozzata; era quella di creare un'altra piccola classifica per i commenti.
Come ha detto giustamente @Otta
Otta ha scritto: Utilissimo l'obbligo al commento ad altri racconti: bisogna metterci la testa e si capiscono tante cose che passerebbero via se ci si fermasse solo al mi piace / non mi piace. Utilissimi i commenti al proprio racconto perché è davvero interessante e utile sentire più pareri possibili.
Penso anch'io che esercitarsi a commentare sia altrettanto utile quanto esercitarsi nella scrittura per sviluppare quello spirito critico che poi dovremmo utilizzare con noi stessi.
Per questa volta non riesco a stilare alcuna classifica, ma anche solo il rimando di chi ha ricevuto un commento e la segnalazione al gruppo di lavoro può essere un'occasione utile per riflettere. "Tizio ha notato questo. Io non ci avevo fatto caso, però può essere interessante."
All'inizio del contest qualcuno si era spaventato per il numero di commenti richiesti, ma oggi mi fa piacere notare che in realtà ne sono arrivati molti di più perché è questo il vero spirito di un gruppo di lavoro.
Per quanto riguarda la classifica dei commenti per le prossime edizioni devo ancora pensare meglio se e come organizzarla. Nel caso vi farò sapere.

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

184
Meritatissima la vittoria di @Alberto Tosciri  che si conferma Scrittore di classe.
Un doveroso grazie allo staff, a @Poldo che ha condotto con mano sicura e affettuosa la nave di noi scellerati.
Bella esperienza, sì. Per me con il brivido di quel saio da Pippologa che ho voluto indossare.
Brivido, salto nel vuoto. Non c'è stato un commento più significativo di altri. Tutti lo sono stati.
Ognuno a suo modo, mi ha dato la misura di quanto sia difficile lasciare la zona di sicurezza, di quanto ancora abbia da imparare.
Dunque grazie a tutti. Grazie di   <3
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu

Re: Labocontest n.1 - Topic ufficiale

186
@Alberto Tosciri: complimenti per la bella affermazione, d'altro canto la tua proposta era di grande qualità.
Un bravo a ciascuno degli altri partecipanti: non sono riuscito a leggere (né commentare) quanto avrei voluto, ma il livello medio dei brani mi è sembrato elevato.
Voglio dare il giusto merito @Poldo e alo staff di Costruttori di Mondi, per le iniziative varie e intriganti che ci propongono; da utente della piattaforma, è stato bello vedere che la community ha risposto da par suo alla "chiamata alle armi".
Rispondi

Torna a “Gare concluse”