Ops, forse molti di voi non erano ancora nati quando si pensava di mettere dei fiori nei cannoni.
Bei tempi, anche perché io andavo alle medie e mi ero preso la prima cotta per la compagna di banco.
Bando alle nostalgie e veniamo a noi.
Come sempre ricordo che
- La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
- Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
- Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 27 marzo.
- Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
- Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI165].
- Va inserito in questo topic un post con il link al racconto e la traccia prescelta
- Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
- Il termine delle votazioni è venerdì 1 aprile.
Le tracce
Traccia di mezzogiorno: Le scarpe
Le scarpe sono un accessorio che oggi diamo per scontato, ma non è sempre stato così.
Il dipinto di Van Gogh vuole essere solo uno spunto, una suggestione: il vostro racconto può spaziare ovunque, basta che "le scarpe" in senso fisico ne siano parte integrante. Se volete raccontare la storia di quelle raffigurate, va benissimo.
Boa: nel racconto deve comparire un ombrello.
Traccia di mezzanotte: Luna Park
Una rapina andata male, rapinatori uccisi e uno di loro, fuggitivo con una borsa piena di soldi in una città sconosciuta si rifugia in un luna park chiuso d’inverno. Poliziotti e borghesi gli danno la caccia dentro il luna park, i media non divulgano la notizia, c'è qualcosa sotto.
Nessuna boa
Giudice di riferimento @Alberto Tosciri
Buona scrittura a tutti