Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Topic ufficiale

1
Ancora un omaggio alla poesia. C'è il tempo per sorridere e quello per riflettere. Questa volta ho scelto di invitare tutti alla riflessione visto quello che sta succedendo.

Dopo un minuto di silenzio che mi sembra d'obbligo possiamo tornare al nostro.
Mezzogiorno d'inchiostro n. 164
Non dimenticatevi che:
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 e termina alle ore 24:00.
  • Il racconto va postato nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro; nella stessa discussione va inserita la traccia prescelta e il link al commento.
  • Il commento può essere pubblicato anche successivamente, ma non oltre la mezzanotte di oggi, 6 marzo.
  • Il limite dei caratteri è 8000, spazi inclusi; fa fede il Contatore ufficiale.
  • Prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI164].
  • Va inserito in questo topic un post con il link al racconto e la traccia prescelta
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è venerdì 11 marzo.
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Regolamento generale e le raccomandazioni contenute in questo post.

E ora le tracce

Traccia di mezzogiorno: Il segreto:  la storia deve girare intorno a un segreto, un mistero che aleggia nell'aria.
Boa: ci deve scappare il morto.
Giudice di riferimento @Alba359

Traccia di mezzanotte: La prima volta.
Il fulcro della storia deve essere un qualcosa che viene fatto per la prima volta dal o dai protagonisti.
Boa: deve comparire almeno un fiore, che però non può essere un nome proprio.
giudice di riferimento @pale star

Buona scrittura a tutti

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Topic ufficiale

18
Ecco l'elenco dei racconti in gara.

In lotta per Edan di @L'illusoillusore 7982 caratteri
Prima della scuola di @Mithrandir 5180 caratteri
Sangue nel fiume di @Alberto Tosciri 7689 caratteri
Il vaso scoperchiato di @ivalibri 4496 caratteri
Perdersi di vista di @Poeta Zaza 3274 caratteri
Chi ama, esiste di @Ippolita 5961 caratteri
Come le mattina presto di @ITG 6160 caratteri (Manca l'indicazione della traccia nel testo, è presente solo nel Topic ufficiale)
Come porcellini d'India di @Mina 7985 caratteri
Ortensie di @Almissima 6340 caratteri
La prima parola di @bestseller2020 5801 caratteri
La dichiarazione d'amore di @Domenico S. 7764 caratteri

Tutti i racconti sono ammessi senza penalità, sia dal punto di vista formale che di contenuto.
Per questa volta abbiamo deciso di sorvolare su qualche piccola disattenzione (del resto anch'io ho fatto qualche pasticcio), ma dal prossimo MI torneremo a essere inflessibili 
:watchingyou:

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Topic ufficiale

20
Mi scuso con tutti i partecipanti per non avere lasciato neanche un misero commento a nessuna traccia di questo MI. Ho letto tutto il primo giorno, questo sì, ma è stata una settimana molto più che faticosa a livello di lavoro e altro, per cui non ho avuto proprio energie per scrivere qualcosa di decente. Mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa di corposo un po' per tutti, perché anche questa volta il livello dei racconti è stato molto alto, ma non so se ci riuscirò nel fine settimana. Scusate davvero, ancora una volta complimenti a tutti. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Topic ufficiale

21
Ecco la classifica

Chi ama, esiste di @Ippolita 6 voti
Sangue nel fiume di @Alberto Tosciri 6 voti
Come le mattina presto di @ITG 5 voti
Ortensie di @Almissima 5 voti
In lotta per Edan di @L'illusoillusore 4 voti
Perdersi di vista di @Poeta Zaza 4 voti
Come porcellini d'India di @Mina 4 voti
La dichiarazione d'amore di @Domenico S. 3 voti
Il vaso scoperchiato di @ivalibri 2 voti
Prima della scuola di @Mithrandir 0 voti
La prima parola di @bestseller2020 0 voti

Per cui sono vincitori a pari merito di questo Mezzogiorno d'inchiostro n. 164
@Ippolita@Alberto Tosciri
Che vi danno appuntamento per la prossima edizione di domenica 13 marzo condotta da @Sira
Complimenti a tutti i partecipanti e chissà, magari ci rivediamo domenica prossima.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 164 - Topic ufficiale

24
Ringrazio tutti:
i giudici @ Alba359 e  @pale star  e l'arbitro @Poldo che penso intendesse che il prossimo MI sarà, presumo, il 20 di marzo... ma non ci sarebbero problemi per una traccia sul momento, basta concentrarsi... :)

Un saluto a tutti gli amici del MI che partecipano sempre, che vengono ogni tanto in visita, a chi per la prima volta, sperando che si affezioni al contest molto particolare e che talvolta cambia piacevolmente le sue regole in occasioni speciali, con l'auspicio che le partecipazioni aumentino sempre di più.

Ciao @bestseller2020  ;) (y)

e naturalmente un saluto e un ringraziamento a @Marcello  che aggiorna puntualmente e accuratamente la classifica MI, sottraendo il suo prezioso tempo alla stesura e correzione di bozze da consegnare all'amico Gutenberg per la stampa...  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”

cron