Maxgiglio ha scritto: mar ott 31, 2023 8:22 pmVolevo solo chiedere se c'è un limite all'horror e allo splatter. Dalla carta che ho avuto mi vengono in mente solo scene che fanno vomitare.
Potrei risponderti come poc'anzi ho fatto col tuo triste compagno di sventura che, a dispetto del nomignolo del quale lo avevo onorato, piagnucola per le carte che ha trovato. Non fosse che odio ripetermi.
Ti dirò pertanto che voglio, più d'ogni altra cosa, trovare atmosfere terrifiche negli aborti di racconti che tirerete fuori.
La paura non è nelle carte: è nella testa, e nelle membra dello scrittore, che da lì deve saperla instillare nel lettore, facendola fluire dall'inchiostro.
Non avere limiti, ma fammi paura, dannazione!
Ahimé, dubito che ne sarai in grado...
Ma non voglio farmi intristire dai vostri piagnistei, in questa notte di tregenda, in questa dolce ricorrenza pagana.
Ridiamoci su, ordunque, con questa breve ed edificante storiella:
La Morte si presenta al cospetto di un aspirante scrittore, che protesta: «Non puoi portarmi via proprio adesso che sto per offrire al mondo il mio capolavoro!»
Al che lei risponde: «Ci dev’essere un malinteso. È proprio per liberare il mondo da questo terribile rischio, che ti porto via».
Muahahahahh!