"Gli amici" di Dino Buzzati - Radio3
.
OFF TOPIC
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO 163
.
Domenica 20 febbraio
dalle 12:00 alle 24:00
con @Almissima e @m.q.s.
.
Vi aspettiamo!
bestseller2020 ha scritto: i primi venti...Magari tornassero venti d'inchiostro al MI, come una volta...
bestseller2020 ha scritto: meglio di queste a carnevale non ce ne sono...Stupende...
Poeta Zaza ha scritto: @bestseller2020 Magari tornassero venti d'inchiostro al MI, come una volta...Ehi ehi, con tutte queste belle immagini mi viene appetito, altro che!
a soffiare in tanti, da ogni direzione, le parole per raccontare...
di cosa, @Almissima e @m.q.s. ?
Ci soffiate una dritta, un indizio?
Sira ha scritto: queste sono le uniche e sole zeppole di San Giuseppe.@bestseller2020, ha vinto Sira, mi dispiace.
Almissima ha scritto: @m.q.s. Pensavo giá di darti del sadico! .
Hihihi. E non dico altro
Almissima ha scritto: Qui ce la suoniamo e ce la cantiamo.Io ti ho fatto una domanda e tu non mi hai risposto: @Almissima
Mi immaginavo delle offerte strepitose in Krapfen e crostoli per corromperci e avere delle minime anteprime sulle tracce, invece tutto tace!
Poeta Zaza ha scritto: Magari tornassero venti d'inchiostro al MI, come una volta...
a soffiare in tanti, da ogni direzione, le parole per raccontare...
di cosa, @Almissima e @m.q.s. ?
Ci soffiate una dritta, un indizio?
Poeta Zaza ha scritto: Di Carver mi è piaciuto qualche racconto di "Vuoi stare zitta per favore?" ma in linea di massima non è il mio genere.Pensa che Marcel Proust si vide rifiutare la Recherche da svariati editori prima di riuscire a pubblicarla. Uno gli disse che non era possibile pubblicare un testo dove si impiegavano trenta pagine per descrivere un uomo che si gira nel letto...
Va troppo nelle descrizioni particolareggiate di cose minime quotidiane. Va nel pratico, e di sicuro non predilige colpi di scena (almeno qui).
Alberto Tosciri ha scritto: Sai in quanti mondi mi sono trovato da bambino guardando nell'orto le semplici foglie di un albicocco che cadevano a terra? Potevo passarci ore a immaginare cosa avrei trovato dietro e lungo le loro nervature, tutte uguali e tutte diverse, dietro i loro colori aranciati d'autunno... e ci passavo davvero ore.Anch'io ho esperienze simili a queste che dici, Alberto... Con le conchiglie al mare, coi sassolini levigati dal ruscello in campagna.