Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

55
Carissimi tutti,
in anticipo rispetto al termine, passo finalmente a darvi il risultato finale delle votazioni.
Prima di questo però devo ringraziare in anticipo tutti i partecipanti e i giudici, perché con una passione e un rispetto esemplari, avete dato spazio ad un contest intenso e vissutissimo.
Ho letto dei racconti davvero validi (che non ho ancora commentato lol... portate pazienza please), creati da tracce per certi versi complesse e per niente facili e questo di per sé è segno di una maturità e di un estro letterari notevoli.
Mi sono divertito e angosciato (nel caso del racconto di Incolore, nello stesso tempo) e soprattutto ho trovato un senso della community che mi era mancato :love: 

Chi scrive è una bestia a sé e fra bestie simili è bello fare branco  :plata:
Ciò detto...

EMMEICENTOQUARANTOTTO.
I risultati delle votazioni:

Vincitori del contest: 
@Loscrittoreincolore  10 VOTI
@Garrula  9 VOTI

Gli altri risultati:
@Mina  7 VOTI
@L'illusoillusore  6 VOTI
@ElmoInverso  3 VOTI
@Almissima  3 VOTI
@Kiarka 2 VOTI (=3 VOTI - 1 PENALITA')
@Alba359  3 VOTI
@Kore  2 VOTI
@@Monica  2 VOTI
@Kasimiro 2 VOTI
@Plata 2 VOTI
@Poeta Zaza  1 VOTO
@Edu 1 VOTO
@bestseller2020  0 VOTI
@Brutus  0 VOTI

Grazie a tutti.
Immensa ammirazione e un abbraccio a tutti.

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

60
Complimenti ai vincitori! :ola:
Bravissimi Incolore e Garrula!
È  stata una bella sfida e le tracce erano bellissime.
Grazie a tutti per il vostro tempo prezioso, siete  molto bravi, ogni racconto mi ha lasciato qualcosa di bello. 
Non si poteva allargare il podio con così tante persone? Un terzo posto ci stava bene  :sorrisoidiota:
"Fare o non fare, non c'è provare." Yoda - Star Wars

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

62
ElmoInverso ha scritto: Non si poteva allargare il podio con così tante persone? Un terzo posto ci stava bene
@ElmoInverso In realtà a essere premiati, con più di dieci partecipanti, sono addirittura in quattro (o anche più in caso di ex aequo), che guadagnano punti nella classifica generale (puoi trovare l'ultima aggiornata al MI 147 qui: viewtopic.php?p=11928#p11928, quella comprensiva del MI 148 la preparerò in serata).
I vincitori però è meglio che rimangano due, perché sono quelli che compilano le tracce del MI successivo: non possiamo mettere dentro troppe teste pensanti...  :)
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

65
È stato molto difficile scegliere solo tre voti. C'erano molti racconti notevoli, interessanti, ricchi di ulteriori potenzialità.
Per me è sempre un tormento votare, in ogni caso. Se potessi non voterei mai anzi: proporrei la possibilità di astensione dal voto per chi lo vuole e per penalità dovrebbe commentare con larghezza tutti  i partecipanti entro il mese... :D
Ma così non si può fare... almeno penso.
Brava @Garrula  e bravo @Loscrittoreincolore, ma bravi anche tutti coloro che hanno partecipato.
Mi è piaciuta molto la traccia di @Macleobond, l'avrei scelta  partecipando con un inquietante dramma carcerario, che si poteva sposare benissimo con la visione delle "piccole" cose. Avete mai passato giorni interminabili, da soli, in un luogo chiuso, ma proprio chiuso, a fissare le macchie e le ombre sulle pareti e immaginare scene di vita e visioni escatologiche? Da riempire decine di cartelle...
Ringrazio naturalmente  @Nerio per la sua  gentilezza e organizzazione.
bestseller2020 ha scritto: @Alberto Tosciri mi devi pagare una seduta dal psicologo dopo aver letto tutti i racconti sulle nevrosi... :D
Più che nevrosi oserei dire  semplice sopravvivenza in un mondo di folli... Bisogna essere più pazzi dei pazzi che ci circondano nella nostra quotidianità per poter andare avanti :) 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

66
@Garrula ti ho votato anche io! <3

L'avevo detto a bocce ferme che questo era un MI incredibile e sinceramente la vittoria mi dà davvero una grande gioia, perché i racconti erano tutti maturi, originali e ben calibrati. Confermo assolutamente ciò che ha detto Nerio (felice di averti divertito e angosciato insieme :D ) questo significa che la community si evolve e ne beneficia assolutamente la scrittura di ognuno di noi. Davvero un'esperienza bellissima! Ho già in mente una certa traccia che... :D

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

70
Alberto Tosciri ha scritto: Avete mai passato giorni interminabili, da soli, in un luogo chiuso, ma proprio chiuso, a fissare le macchie e le ombre sulle pareti e immaginare scene di vita e visioni escatologiche? Da riempire decine di cartelle...
Io sì, ho passato molto tempo al Car dividendomi equamente tra CPR e CPS per colpa di una violenta divergenza di opinioni con una stronzissima Penna Bianca. Poi mi hanno mandato in cucina dov'era molto peggio.
Anche la tua traccia era affascinante, tanto che ci ho scritto molto tempo fa un racconto libero su WD. Il protagonista, a sua insaputa, era un mio amico che soffre di questi disturbi. Però dopo glielo ho fatto leggere e lui non si è riconosciuto affatto. La psiche umana è bestiale.
Sempre a proposito di racconti liberi, a pag. 2 dell'elenco c'è "Giorno di contest", nel quale mi sono permesso di citarti.
Adesso ti lascio perché mi devo preparare spiritualmente, lunedì mi astrazenecano e può succedere di tutto. I giornali non ne parlano, ma ad alcuni anziani sono cresciute le tette.
Buon weekend
Se leggi bene questa riga non hai bisogno degli occhiali da vista

Re: [MI148] Mezzogiorno d'inchiostro n. 148 - Topic Ufficiale

75
@Macleobond 
Ci entravo anche io in CPR, ma da sergente per controllare  chi c'era dentro e come stava... Ma nella mia epoca la porta non veniva più chiusa a chiave, i giovani avevano già perso la pazienza, avevano bisogno d'aria...
Macleobond ha scritto: Sempre a proposito di racconti liberi, a pag. 2 dell'elenco c'è "Giorno di contest", nel quale mi sono permesso di citarti.
sono quel tipo pelato che scrive racconti di nazisti e partigiani? :D
(ma io non sono pelato: sono anni che  da solo mi rado a zero, anche perché detesto le chiacchiere dai barbieri...)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”