Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1326
Silverwillow ha scritto: Non ci ho mai tenuto a essere ringraziata (al limite se tengo aperta una porta, o cedo il posto sull'autobus, ci può stare). Se faccio qualcosa di buono per gli altri mi sembra solo il minimo sindacale, qualcosa che una volta tanto mi è riuscita. Sono troppo perfezionista per accettare ringraziamenti o complimenti vari.

Se tu fossi il/la tua gemella/o, con una vita parallela diversa dalla tua, cosa staresti facendo?
Me ne starei a pescare su una barca nel mare di Sardegna, o del Gargano, o di un'isola greca, continuando il genere di vita che ho già avuto, ma che ora non è più.

Se tu fossi il genio della lampada?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1330
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu fossi una malattia?
Una malattia mentale, ma nuova, mai studiata: il rimpianto per tutto ciò che nel mondo avrebbe potuto essere e invece non si è mai realizzato.

Se tu fossi il luogo dove vorresti trovarti in questo preciso momento?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1331
Silverwillow ha scritto: Una malattia mentale, ma nuova, mai studiata: il rimpianto per tutto ciò che nel mondo avrebbe potuto essere e invece non si è mai realizzato.

Se tu fossi il luogo dove vorresti trovarti in questo preciso momento?
Su una barca, con una lenza in mano, in vista della costa di Vieste (Gargano).

Se tu fossi un rimorso?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1333
Poeta Zaza ha scritto: Sarei quello di non avere capito tempestivamente che una persona cara aveva bisogno di aiuto.

Se tu fossi un argomento tabù per te?
Non ci sono argomenti che considero tabù, solo argomenti che mi mandano in bestia: al primo posto, la corruzione, specialmente quando a lasciarsi corrompere è un rappresentante delle istituzioni.

Se tu fossi un colore?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1334
Cheguevara ha scritto: Non ci sono argomenti che considero tabù, solo argomenti che mi mandano in bestia: al primo posto, la corruzione, specialmente quando a lasciarsi corrompere è un rappresentante delle istituzioni.

Se tu fossi un colore?
Sceglierne solo uno mi viene un po' difficile :D pardon; comunque a me piace il viola, il nero, il blu di Prussia, il verde lime... un po' il giallo limone diciamo... o il marrone scuro, che mi pare sia un colore elegante come lo è anche il nero.


Se tu fossi uno strumento musicale?
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1340
Alberto Tosciri ha scritto:
Se tu fossi una materia d'insegnamento?
Filosofia o matematica.


Se tu fossi un... passaggio? Una sequenza? Come si dice? :D del requiem di Mozart, quale saresti? Io forse sarei Dies irae.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1343
Poeta Zaza ha scritto: Paul Mc Cartney

Se tu fossi un tipo di morte, quale vorresti per te?
Bella domanda. Premesso che preferirei non morire, ma tenendo conto della circostanza che vivere in eterno diventerebbe, alle lunghe, una condanna all'eterna noia, perché è la certezza della morte che dà sapore alla vita: una volta mi sarebbe piaciuto morir di coito, adesso, invece, spegnermi nel sonno, magari sognando cose belle.

Se tu fossi una delle vite che avresti voluto avere e non hai avuto?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1344
Cheguevara ha scritto: Bella domanda
Beh... 'nsomma  xD  (mancano le faccine con gesti scaramantici, sarebbe da fare presente allo staff :lol: )
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una delle vite che avresti voluto avere e non hai avuto?
Sono davvero troppe. Ma direi essere una cantante lirica, e avere come base (tra una tournee e l'altra) un paesino tranquillo in montagna, insieme a un marito, due o tre ragazzini dai capelli rossi, un cane, un gatto e un grande giardino.

Se tu fossi qualcosa in grado di rovinarti una giornata per il resto nella norma?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1345
Silverwillow ha scritto: Beh... 'nsomma  xD  (mancano le faccine con gesti scaramantici, sarebbe da fare presente allo staff :lol: ) Sono davvero troppe. Ma direi essere una cantante lirica, e avere come base (tra una tournee e l'altra) un paesino tranquillo in montagna, insieme a un marito, due o tre ragazzini dai capelli rossi, un cane, un gatto e un grande giardino.

Se tu fossi qualcosa in grado di rovinarti una giornata per il resto nella norma?
L'ennesima esternazione ad minchiam del vicepremier rosariomunito. Non se ne può proprio più, e se penso che il pagliaccio campa anche grazie alle tasse che IO PAGO e ci sta pure governando, rischio l'ictus.

Se tu fossi qualcosa in grado di aggiustare una giornata nera?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1350
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi una commedia teatrale comica?
L'importanza di chiamarsi Ernesto, di O. Wilde

Se tu fossi qualcosa che ti rende felice?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Torna a “Agorà”

cron