Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

926
Silverwillow ha scritto: Polacca. Forse perché mi hanno scambiata spesso per una di loro, quando ci sono stata

Se tu fossi un pezzo degli scacchi, quale saresti? E di che colore?
Un umile pedone nero. Il pedone è sempre sacrificabile, ma a volte con quel sacrificio consente di vincere la partita. Eppoi, su questa terra, volenti o nolenti, siamo tutti pedoni.

Se tu fossi una carta nel mazzo di quelle francesi?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

927
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una carta nel mazzo di quelle francesi?
Il jolly, che in alcuni giochi di carte può sostituire qualunque altra carta.

Se tu fossi un gioco da tavolo?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

928
Silverwillow ha scritto: Il jolly, che in alcuni giochi di carte può sostituire qualunque altra carta.

Se tu fossi un gioco da tavolo?
Il Domino. Da bambino giocavo con mio nonno sul tavolo della cucina, ricordo ancora le tessere bianche con i puntini dei numeri in nero.

Se tu fossi un frutto?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

929
Forse il limone... si può dire? :D          


Se tu fossi un metallo?        (io direi il rame per quanto mi riguarda :D :) forse anche per il suo colore...)
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

932
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu fossi un libro di pura evasione?
Un vecchio e classico romanzo fantasy, come Il signore degli anelli, in grado di trasportarti in un mondo molto lontano.

Se tu fossi un personaggio rivoluzionario/contestatore storico conosciuto, chi saresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

934
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu fossi un ministro, di che cosa lo saresti?
Boh, Ministro della cultura...

Se tu fossi un gioco d'azzardo?       (Se posso dire comunque anche la mia... io direi la roulette :D )
Ultima modifica di Daniel P. il mar set 27, 2022 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

935
Purple ha scritto: Se tu fossi un gioco d'azzardo?   
Le slot machines. Forse perché dipendono unicamente dalla fortuna, non conta l'abilità e non si può barare (a meno che non sia truccata la macchina).

Se tu fossi una cassaforte, quale tesoro custodiresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

936
Silverwillow ha scritto: Se tu fossi una cassaforte, quale tesoro custodiresti?
La mia libertà.
Anche "libertà" è un concetto molto ampio... :D al punto da venire frainteso da certa gente a mio avviso :D         

Se tu fossi uno strumento musicale?

Mi rispondo anche da solo, come al solito... :D 😄 vabè, per quanto mi riguarda ho una certa passione per la chitarra elettrica (se non si era capito dalla firma che avevo fino a un po' di tempo fa :P )
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

937
Purple ha scritto: Se tu fossi uno strumento musicale?
Un violino. C'è qualcosa nel vibrare del violino che costringe a fermarsi e ascoltarlo, come se si sforzasse di dirci qualcosa di essenziale ma in una lingua dimenticata.

Se tu fossi una lingua straniera?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

938
Silverwillow ha scritto: Un violino. C'è qualcosa nel vibrare del violino che costringe a fermarsi e ascoltarlo, come se si sforzasse di dirci qualcosa di essenziale ma in una lingua dimenticata.

Se tu fossi una lingua straniera?
Il greco. Esaminare le differenze col greco antico studiato a scuola. E perché il greco antico ha dato origine al latino e, in conseguenza, a tutte le lingue neolatine; inoltre dall'alfabeto greco deriva quello cirillico. In definitiva, in questo, che oggi è un piccolo e malandato Paese, sono le origini della cultura occidentale e, in parte, anche di quella orientale.

Se tu fossi cittadino/a di un altro paese?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

942
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu fossi un organo interno del corpo?
Il fegato. Fa funzionare tutto il resto, ma non se ne vanta e non si lamenta (quasi) mai.

Se tu fossi un veleno?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

944
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una medicina?
Visti anche i tempi, un antidepressivo.

Se tu fossi l'ultimo desiderio di un condannato a morte?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

946
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una marca di sigarette?
Marlboro alla menta. Quand'ero ragazzina erano difficili da trovare (anche ora, credo) a meno che qualche amico fosse tornato dall'estero. Non erano granché ma avevano il fascino della rarità.

Se tu fossi una fonte di luce?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

947
Silverwillow ha scritto: Marlboro alla menta. Quand'ero ragazzina erano difficili da trovare (anche ora, credo) a meno che qualche amico fosse tornato dall'estero. Non erano granché ma avevano il fascino della rarità.

Se tu fossi una fonte di luce?
Un mozzicone di candela.

Se tu fossi una fonte di calore?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

949
Poeta Zaza ha scritto: Sarei il sole al nostro 38° parallelo.

Se tu fossi senza parole, su quale argomento lo saresti?
Sulla minaccia del disarcionato e confuso cavaliere, formulata in perfetto stile mafioso, al compagno della Meloni. Non amo nessuno dei due, ma resto ugualmente senza parole.

Se tu fossi il capo dello Stato?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

950
Cheguevara ha scritto: Sulla minaccia del disarcionato e confuso cavaliere, formulata in perfetto stile mafioso, al compagno della Meloni. Non amo nessuno dei due, ma resto ugualmente senza parole.

Se tu fossi il capo dello Stato?
Non permetterei, a chi viene eletto, egli stesso, di votare.
Io sono ignorante, non me ne intendo di politica... non me ne intendo di niente :D però non ho ancora trovato il senso di questa cosa qua; cioè, che senso ha che io voto quando posso dare il mio voto al mio stesso partito??! O non funziona così? Come si dice, illuminatemi :D :asd: :D           

Se tu fossi un profumo?     (a me ultimamente ispira la pubblicità del Sauvage di Dior :D non me ne intendo nemmeno di profumi... :asd: :hm: ma sceglierei quello soltanto per lo spot pubblicitario :asd: )
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri
Rispondi

Torna a “Agorà”