Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

876
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un filosofo?
Blaise Pascal - Per salvaguardare le libertà delle sue creature, il Dio cristiano ha messo nel mondo abbastanza luce per chi vuole credere; ma ha lasciato anche molte ombre per chi non vuole credere.

Julius Evola - Chi prende l'estinzione come estinzione e, presa l'estinzione come estinzione, pensa all'estinzione, pensa sull'estinzione, costui, io dico, non conosce l'estinzione.


Se tu fossi un proverbio?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

877
Alberto Tosciri ha scritto: Blaise Pascal - Per salvaguardare le libertà delle sue creature, il Dio cristiano ha messo nel mondo abbastanza luce per chi vuole credere; ma ha lasciato anche molte ombre per chi non vuole credere.

Julius Evola - Chi prende l'estinzione come estinzione e, presa l'estinzione come estinzione, pensa all'estinzione, pensa sull'estinzione, costui, io dico, non conosce l'estinzione.


Se tu fossi un proverbio?
La madre dei cretini è sempre incinta.

Se tu fossi una canzone?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

878
Cheguevara ha scritto: La madre dei cretini è sempre incinta.
Groucho Marx diceva rivolto a un cretino prepotente:  "Non dimentico mai un nome o una fisionomia, ma nel suo caso farò un'eccezione".
Concordo.

In quanto a:
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una canzone?
Cantatela e suonatela da solo davanti a Groucho Marx. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

879
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una canzone?
Dal momento che l'ultimo intervento non mi pare una risposta al gioco, riprendo io. Sarei Il testamento di Tito di De Andrè.
La sua strofa finale mi mette i brividi ogni volta: "io nel vedere quell'uomo che muore/ madre, io provo dolore./ Nella pietà che non cede al rancore/ madre, ho imparato l'amore."

Se tu fossi un artigiano, cosa ti piacerebbe produrre?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

881
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un contadino?
Coltiverei lavanda o girasoli (in quest'ultimo caso sarebbe anche molto remunerativa, vista la situazione attuale). Mi piacerebbe sedermi in veranda al tramonto, dopo una lunga giornata di lavoro, a contemplare la distesa fiorita del mio piccolo regno.

Se tu fossi un quadro del "secolo d'oro" olandese?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

882
Alberto Tosciri ha scritto: Groucho Marx diceva rivolto a un cretino prepotente:  "Non dimentico mai un nome o una fisionomia, ma nel suo caso farò un'eccezione".
Concordo.

In quanto a: Cantatela e suonatela da solo davanti a Groucho Marx. 
Esortazione fuori luogo per chi ha sempre cantato e suonato in compagnia. 
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

884
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi una protesta?
Quella della Vandea. Combatterono contro la rivoluzione francese e furono sterminati in maniera orribile (si parlò di genocidio misto a folle  invasamento omicida dei rivoluzionari francesi in tutta la Vandea...).
Gli studiosi francesi (pochi) che ne parlarono furono boicottati e isolati. 
I Vandeani non volevano vivere in un mondo come quello che capirono sarebbe diventato oggi. 


Se tu fossi una ricetta di cucina?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

885
Alberto Tosciri ha scritto: Quella della Vandea. Combatterono contro la rivoluzione francese e furono sterminati in maniera orribile (si parlò di genocidio misto a folle  invasamento omicida dei rivoluzionari francesi in tutta la Vandea...).
Gli studiosi francesi (pochi) che ne parlarono furono boicottati e isolati. 
I Vandeani non volevano vivere in un mondo come quello che capirono sarebbe diventato oggi. 


Se tu fossi una ricetta di cucina?
Spaghetti aglio, olio e peperoncino. Mi piacciono le cose semplici e poco costose.

Se tu fossi una setta?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

886
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una setta?
Il pastafarianesimo, probabilmente la setta religiosa più simpatica del mondo. Credono nel Prodigioso Spaghetto volante e al posto dei dieci "comandamenti" hanno gli otto "Io preferirei davvero che tu evitassi". 

Se tu fossi un documento storico importante?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

893
Alba359 ha scritto: E se tu fossi un'automobile?
Farò ridere, ma sarei la Fiat 850 Special... color avorio. La prima macchina che mio padre comprò negli anni Settanta con tanti sacrifici e che accompagnò la ma infanzia e adolescenza e cominciai addirittura a guidare, presa la patente a 18 anni...

Se tu fossi un albero?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

895
Alba359 ha scritto: Se tu fossi un dolce?
Una torta di piselli, tanto semplice e tanto buona. La faceva mia mamma.
Uova e piselli e girata in padella. Ci metti zucchero sopra ed è un dolce. Ci metti un po' di sale ed è un dolce salato...

Se tu fossi un personaggio dell'Iliade?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

898
Alberto Tosciri ha scritto: Se tu fossi una costruzione famosa del passato?
Il Pantheon

Se tu fossi una citazione famosa?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

900
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un regalo che ti servirebbe oggi ricevere?
Un po' di incoraggiamento

Se tu fossi un paesaggio?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”