Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1255
confusa ha scritto: Se fossi una pagina quale saresti? 
La pagina di un diario che nessuno leggerà mai.

Se tu fossi un muro di protezione, cosa terresti fuori?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1260
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un giudizio sull'umanità?
Potrei dare un giudizio complessivo solo conoscendo ogni singola persona, ma impiegherei molto, molto più tempo di quello che ho.

Se tu fossi l'avvocato difensore di un criminale, chi difenderesti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1261
Silverwillow ha scritto: Potrei dare un giudizio complessivo solo conoscendo ogni singola persona, ma impiegherei molto, molto più tempo di quello che ho.

Se tu fossi l'avvocato difensore di un criminale, chi difenderesti?
Uno che ha rubato per bisogno, ma anche uno che ha ucciso per difesa, e perfino uno che ha ucciso per vendicare un'uccisione. Mi rifiuterei, invece, di difendere un corrotto, o uno che ha rubato per avidità, o uno che ha ucciso per qualsiasi altro motivo che non sia difesa o vendetta per altra uccisione.

Se tu fossi un VIP, quale preferiresti essere tra quelli viventi?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1263
SeeEmilyPlay ha scritto: Paris Hilton. Mi piacciono gli alberghi.

Se tu fossi un albergo, come saresti e dove?
Un ostello per la gioventù, dovunque. Sono tanti i giovani che si danno da fare per il proprio futuro e quello del pianeta.

Se tu fossi una sinfonia?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1264
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una sinfonia?
Sarei la sinfonia nr 2 D-dur op.36 di Beethoven, diretta da Von Karajan.

Un amico mi ha detto che, quando la ascolta, gli sembra di avermi per casa.
Ho inteso la critica finale sulla copertina del disco, che ho tradotto facilmente, di un critico francese nel 1811, alla seconda rappresentazione:
“questo autore, spesso bizzarro e barocco, scintilla talvolta di bellezze straordinarie. A volte, prende il volo maestoso dell’aquila.
a volte si arrampica in sentieri rocciosi. Dopo aver penetrato l’anima di una dolce malinconia, la lacera con un mucchio di accordi barbari. Mi sembra di veder rinchiudere insieme colombe e coccodrilli”.

Se tu fossi il tuo bestseller, quale argomento avresti?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1265
Poeta Zaza ha scritto: Sarei la sinfonia nr 2 D-dur op.36 di Beethoven, diretta da Von Karajan.

Un amico mi ha detto che, quando la ascolta, gli sembra di avermi per casa.
Ho inteso la critica finale sulla copertina del disco, che ho tradotto facilmente, di un critico francese nel 1811, alla seconda rappresentazione:
“questo autore, spesso bizzarro e barocco, scintilla talvolta di bellezze straordinarie. A volte, prende il volo maestoso dell’aquila.
a volte si arrampica in sentieri rocciosi. Dopo aver penetrato l’anima di una dolce malinconia, la lacera con un mucchio di accordi barbari. Mi sembra di veder rinchiudere insieme colombe e coccodrilli”.

Se tu fossi il tuo bestseller, quale argomento avresti?
La giustizia che in questo Paese, oltre a funzionare male, è diventata una cosa per ricchi.

Se tu fossi il tuo libro preferito?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1267
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu avessi una band, come la chiameresti?
I Sopravviventi, in parte come omaggio a Ligabue e in parte come filosofia di vita.

Se tu fossi l'unica cosa che davvero conta nella vita?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1268
Silverwillow ha scritto:
I Sopravviventi, in parte come omaggio a Ligabue e in parte come filosofia di vita.

Se tu fossi l'unica cosa che davvero conta nella vita?
L'amore? (O l'Amore, come "scriver" :D si voglia :D comunque quello vero, autentico, nelle varie forme diciamo; da quello omosessuale a quello eterosessuale, a quello per la propria famiglia, a quello materno, a quello "fraterno", all'amore per la vita, a quello per gli animali e la natura... a quello per i propri simili in quanto tali... insomma, l'amore, in una parola sola :D )
Io non dispongo di tutto questo amore, anche perché non mi chiamo... G. C. :D e infatti trovo anche che l'amore sia una parola molto impegnativa (cioè anche personalmente la trovo molto impegnativa) e non banale; sopratutto/anche in questo periodo di guerra in certi Paesi :(


Se tu fossi un libro che ti sei pentito/a di aver acquistato o letto?

Io non l'ho ancora letto (ma lo comprai mooolto tempo fa :D ) credo sia Nel legno e nella pietra di Mauro Corona :D :D insomma, non è un personaggio che mi ispira molto... :asd: :D    

P.s. O l'amore che si dedica anche alle proprie passioni, tipo un musicista che dedica il suo amore per la musica, o uno chef per la cucina... o uno scrittore per i suoi libri :P un regista per i suoi film... eccetera insomma :asd: :D            
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1269
Daniel P. ha scritto: Se tu fossi un libro che ti sei pentito/a di aver acquistato o letto?
Non ricordo il titolo, ma ho capito solo dopo un bel po' di pagine che si trattava di una storia scritta da un pedofilo (sì, secondo me, e non dal narratore onnisciente) e del suo insinuarsi, carpendo la fiducia di un piccolo, nella sua vita. Sono corsa a buttarlo nel cassonetto dei rifiuti. Non ce la facevo a leggerlo. Mi ha preso il disgusto.

Se tu fossi quello/a di dieci anni fa, su quante persone e/o cose importanti hai cambiato parere?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1270
Poeta Zaza ha scritto: Non ricordo il titolo, ma ho capito solo dopo un bel po' di pagine che si trattava di una storia scritta da un pedofilo (sì, secondo me, e non dal narratore onnisciente) e del suo insinuarsi, carpendo la fiducia di un piccolo, nella sua vita. Sono corsa a buttarlo nel cassonetto dei rifiuti. Non ce la facevo a leggerlo. Mi ha preso il disgusto.

Se tu fossi quello/a di dieci anni fa, su quante persone e/o cose importanti hai cambiato parere?
Negli ultimi dieci anni, praticamente su niente. Negli ultimi trenta, su quasi tutto.

 Se tu fossi Netanyahu?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1273
Ippolita ha scritto: Se tu fossi una nuvoletta piena di pioggia, sopra cosa ti fermeresti?
Su tutti quelli che vogliono accendere razzi o missili. O su quelli che appiccano incendi dolosi.

Se tu fossi un motivo (anche piccolo) di speranza per il mondo, cosa saresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”