Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1302
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi il tu di adesso,  ti cambieresti e, se sì, come?
Non cambierei niente. Ogni errore o imperfezione l'ho pagato, e guadagnato, e lo rivendico come parte di me.
Se tu fossi un orgoglio nazionale per l'Italia, in quale campo lo saresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1303
Silverwillow ha scritto: Non cambierei niente. Ogni errore o imperfezione l'ho pagato, e guadagnato, e lo rivendico come parte di me.
Se tu fossi un orgoglio nazionale per l'Italia, in quale campo lo saresti?
Non vorrei esserlo. Troppe volte ho visto (Garibaldi docet) personaggi di dubbia reputazione trasformati in  eroi e come tali celebrati per motivi di realpolitik.

Se tu fossi un nuovo partito, diverso come obiettivi da tutti gli altri?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1305
SeeEmilyPlay ha scritto: Se tu fossi un articolo in vendita in un negozio di biancheria intima?
Qualsiasi articolo che non abbia elastici stretti, ganci di metallo o quant'altro. Qualcosa che semplicemente risulta comodo, senza che uno ci faccia caso.

Se tu fossi un desiderio scritto su un foglietto, da appendere all'albero di Natale?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1306
Silverwillow ha scritto: Qualsiasi articolo che non abbia elastici stretti, ganci di metallo o quant'altro. Qualcosa che semplicemente risulta comodo, senza che uno ci faccia caso.

Se tu fossi un desiderio scritto su un foglietto, da appendere all'albero di Natale?
Che arrivi il giorno in cui nessuno faccia agli altri ciò che non vorrebbe fosse fatto a sé (avevo scritto "a lui", ma poi, dati i tempi...)

Se tu fossi una predica per la messa di Natale?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1307
Cheguevara ha scritto: avevo scritto "a lui", ma poi, dati i tempi...
:asd:
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi una predica per la messa di Natale?
Oltre a: Gesù è nato, alleluia, e compagnia bella... "Quando tornate a casa, date una carezza ai vostri bambini, e dite che è solo vostra, perché gli volete bene, e perché sono la nostra unica speranza per il domani." (dubito che qualcuno mi farebbe mai condurre una messa di Natale, ma immaginiamo :lol: )

Se tu fossi una fonte d'ispirazione per gli altri, in quale campo potresti esserlo?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1308
Silverwillow ha scritto: :asd: Oltre a: Gesù è nato, alleluia, e compagnia bella... "Quando tornate a casa, date una carezza ai vostri bambini, e dite che è solo vostra, perché gli volete bene, e perché sono la nostra unica speranza per il domani." (dubito che qualcuno mi farebbe mai condurre una messa di Natale, ma immaginiamo :lol: )

Se tu fossi una fonte d'ispirazione per gli altri, in quale campo potresti esserlo?
La prodigalità: come sperperare un patrimonio (conquistato col lavoro) e vivere felici.

Se tu fossi un cane, cosa ti aspetteresti da un capobranco umano?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1311
Ippolita ha scritto: Se tu avessi piena libertà di farti un regalo, quale meraviglioso dono metteresti nelle tue mani?
Una bellissima chitarra elettrica Gibson! :D 
o ripensandoci, per essere meno materialista diciamo e per avere una cosa che mi è un po' più utile... mi donerei un po' più di coraggio/meno timidezza, nella vita in generale.


Se tu fossi una serie di domande scomode che potrebbero porti alla presentazione del tuo libro, quali domande saresti?
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1312
Daniel P. ha scritto: Se tu fossi una serie di domande scomode che potrebbero porti alla presentazione del tuo libro, quali domande saresti?
Perlopiù domande sulle mie qualifiche come scrittrice o sulle mie motivazioni: "Hai fatto qualche scuola?", "Perché hai deciso di scrivere, tra tutte le cose possibili?", "Quale scopo ti poni?" , "Perché hai scritto questo libro?". Devo dire che mi innervosisce già immaginarle, ma dubito che qualcuno arriverà mai a farmele  :lol: 

Se tu fossi la cima del tuo albero di Natale, che forma avresti: puntale, stella, angelo, o altro?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1313
Silverwillow ha scritto: Se tu fossi la cima del tuo albero di Natale, che forma avresti: puntale, stella, angelo, o altro?
Sarei la fausta Cometa della giusta direzione: quella del Bene.

Se tu fossi un invitato che non ti conosce (ma tu sì o lo vorresti) alla tua tavola natalizia, chi saresti?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1314
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un invitato che non ti conosce (ma tu sì o lo vorresti) alla tua tavola natalizia, chi saresti?
Una vera tavola natalizia non ce l'ho (mi appoggio a mia madre, che è una bravissima cuoca :P ) ma senza dubbio sarei un tennista italiano dai capelli rossi,come i miei, numero 4 al mondo (per ora...).

Se tu fossi una nuova proposta di legge, su quale tema verteresti?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1315
Silverwillow ha scritto: gio gen 11, 2024 12:00 amSe tu fossi una nuova proposta di legge, su quale tema verteresti?
Su due temi: l'istituzione di una Fantastica, su suggerimento di Novalis, e l'obbligo dello "spaesamento sistematico", su proposta di Max Ernst (coadiutore: l'armadio di De Chirico).

Se tu fossi una tenda da campeggio, dove saresti piazzata?
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1316
Ippolita ha scritto: Se tu fossi una tenda da campeggio, dove saresti piazzata?
In un campeggio molto sperduto dove c'è solo la mia: in mezzo a un cortile polveroso vicino al mare, con galline e conigli liberi, o in un bosco, dove si può parlare per ore davanti a un fuoco da campo senza vedere niente e nessuno tranne la fiamma e le stelle.

Se tu fossi la persona che ammiri di più in questo momento?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1319
Ippolita ha scritto: Se tu avessi un negozio, che negozio sarebbe?
Una libreria, of course  :lol: Non mi intendo di nient'altro...

Se tu fossi la personificazione di un sentimento molto intenso?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1322
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un filosofo, quale sarebbe la tua asserzione preferita?
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. 
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
(Proverbio Arabo)


Se tu fossi un film?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1323
Alberto Tosciri ha scritto: Se tu fossi un film?
Mi duole dirlo nel senso che è un film abbastanza "cupo"... ma insomma, lo cito anche perché ne ho preso spunto per una parte del mi libro; ed è questo:

L'uomo senza sonno (o The Machinist, titolo originale), di Brad Anderson


Se tu fossi una cosa di cui ti penti ogni volta, ma della quale ogni volta non riesci a farne a meno? :hm:        
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1324
Daniel P. ha scritto: Se tu fossi una cosa di cui ti penti ogni volta, ma della quale ogni volta non riesci a farne a meno?    
Mi pento dei giudizi tranchant che a volte esplicito all'interessato, senza riguardo ad attenuanti che possa avere e assurgendo a giudice senza averne alcun diritto o competenza. Ma poi ci ricado... 

Se tu fossi qualcosa di cui avresti voluto (e dovuto, secondo te) essere ringraziato e non lo sei stato?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1325
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi qualcosa di cui avresti voluto (e dovuto, secondo te) essere ringraziato
Non ci ho mai tenuto a essere ringraziata (al limite se tengo aperta una porta, o cedo il posto sull'autobus, ci può stare). Se faccio qualcosa di buono per gli altri mi sembra solo il minimo sindacale, qualcosa che una volta tanto mi è riuscita. Sono troppo perfezionista per accettare ringraziamenti o complimenti vari.

Se tu fossi il/la tua gemella/o, con una vita parallela diversa dalla tua, cosa staresti facendo?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Torna a “Agorà”

cron