Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1378
Poeta Zaza ha scritto: Sarei Alice nel Paese delle meraviglie.

Se tu fossi un complimento su un tuo lavoro compiuto che ti ha fatto particolarmente piacere?
Quello di una recensione spontanea di Italpress su un mio racconto vincitore di un premio alla pari con altri undici: secondo loro era quello che spiccava tra gli altri.

Se tu fossi il Diavolo? 
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1381
Cheguevara ha scritto: Leggere un libro, che altro?

Se tu fossi un contadino, quale coltura privilegeresti?
Un frutto che ho mangiato in questi giorni e che mi piace abbastanza... le nespole. Ma non è l'unico che mi piace "ovviamente" :D 


Se tu fossi un appartenente al gruppo degli AC/DC, cosa diresti a questi giovani, cosiddetti "trapper"... :hm: e ai loro fans?
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1384
Ippolita ha scritto: Se tu fossi una lettera d’amore, quali sarebbero le prime due righe?
Sai cosa mi spinge a scriverti? So che tu pensi alla stessa cosa ma non puoi metterla nero su bianco.
Neanch'io. E non c'è bisogno che mi firmi.
(per gioco, eh)

Se tu fossi un'ammissione di resa a qualcosa che sai di non poter cambiare?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1385
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un'ammissione di resa a qualcosa che sai di non poter cambiar
Non esiste un'ammissione di resa per me: si lotta fino alla fine. Non posso cambiare quasi nulla, ma non mi arrendo finché non è finita, e anche allora non è mai finita sul serio: si può sempre recuperare o riaggiustare tutto, anche quando sembra andato.
Solo le questioni globali non posso cambiarle da sola, ma: "qui si fa il possibile e l'impossibile, per i miracoli ci stiamo attrezzando".

Se tu fossi il primo pensiero che hai la mattina quando ti svegli?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1386
Silverwillow ha scritto: Se tu fossi il primo pensiero che hai la mattina quando ti svegli?
Accendere la radio e sentire che  tutti i debiti del mondo sono stati azzerati,  denaro che non esiste creato virtualmente e che il popolo paga tutta la vita e oltre. E  sentire che hanno messo in galera per sempre  l'intellighenzia a tutti i livelli, di ogni ordine e grado che ha permesso e magnificato questo.

Se tu fossi una peculiarità dell'attuale società che vorresti che i posteri  ne potessero fare a meno?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1389
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un ministro/a?
Ministro della cultura o dell'istruzione... della cultura va :D      


Se tu fossi una parte che ti piace del tuo corpo?
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1390
Daniel P. ha scritto: Ministro della cultura o dell'istruzione... della cultura va :D      


Se tu fossi una parte che ti piace del tuo corpo?
In gioventù ne avrei menzionato altre... ora c'è rimasta solo la testa.   :P

Se tu fossi il tuo piatto preferito?
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Torna a “Agorà”