Scrittori genere thriller

1
Sommi Scrivani!

Volevo condividere con voi uno sfogo personale per capire se capita pure a voi.
Dunque, io sono un autore di Crime, nello specifico thriller psicologico. Adoro esplorare i misteri della mente umana, al punto che mi sto prendendo un'altra laurea in materia.
Qui le note dolenti. Va be' che gli italiani sono un popolo di pecoroni (senza offesa per nessuno) che oltre a 'ste cazzate di romanzi rosa altro non leggono; però quando dico di scrivere thriller la gente prende paura e scappa come fossi uno psicopatico.
Non vi dico le picche che mi sono preso pure dalle donne! L'ultima,  addirittura, dopo aver letto la IV di copertina del mio libro d'esordio, mi disse: non voglio continuare con la conoscenza, questo fatto che scrivi thriller psicologici mi mette ansia[...]

Come se i grandi nomi del Crime fossero tutti psicopatici, chissà secondo quale correlazione... 
Allora domando: scusa, e Ilaria Tuti la conosci? No? E' una famosissima Autrice thriller, io ho avuto modo di conoscerla ed è una persona molto più normale di te :lol: 

Va be', io sono esterofilo, però la differenza è che quando attacco bottone con le straniere, rimangono tutte entusiaste di questo mio hobby. Quanto stupide sono le italiche, direi allora. Ma di una chiusura mentale allucinante! 

Re: Scrittori genere thriller

2
MadTeacher ha scritto: Non vi dico le picche che mi sono preso pure dalle donne! L'ultima,  addirittura, dopo aver letto la IV di copertina del mio libro d'esordio, mi disse: non voglio continuare con la conoscenza, questo fatto che scrivi thriller psicologici mi mette ansia[...]
Meglio così, 'mbare, picche utili. Una meno. Meglio soli che male accompagnati! Consiglio non richiesto: potresti vedere se la tipa ha sorelle o amiche con gusti letterari diversi  :rolleyes: :rolleyes:
MadTeacher ha scritto: Adoro esplorare i misteri della mente umana, al punto che mi sto prendendo un'altra laurea in materia.
In psicologia? Ottima idea! Se frequenti le lezioni, ti accorgerai che ci sono tantissimissime donne, tutte migliori della tipa di sopra e amanti dei thriller psicologici :) Così in un istante ti rifai delle picche femminee :)
Il Sommo Misantropo

Re: Scrittori genere thriller

3
MadTeacher ha scritto: Va be', io sono esterofilo, però la differenza è che quando attacco bottone con le straniere, rimangono tutte entusiaste di questo mio hobby. Quanto stupide sono le italiche, direi allora. Ma di una chiusura mentale allucinante! 
Mai generalizzare e fare di eccezioni la regola! Cosa ne sai di tutte le altre? Ora, se vai su grandi numeri... ma non mi sembra il caso tuo. 

  @MadTeacher

:nono:  Non fare di ogni erba un fascio. Di qualunque fascia di età.  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Scrittori genere thriller

4
MadTeacher ha scritto: Va be' che gli italiani sono un popolo di pecoroni (senza offesa per nessuno) che oltre a 'ste cazzate di romanzi rosa altro non leggono;
Bah, questa proprio…
MadTeacher ha scritto: Non vi dico le picche che mi sono preso pure dalle donne! L'ultima,  addirittura, dopo aver letto la IV di copertina del mio libro d'esordio, mi disse: non voglio continuare con la conoscenza, questo fatto che scrivi thriller psicologici mi mette ansia[...]
Non farla leggere la tua quarta di copertina, lascia che le tue fidanzate leggano quello che vogliono!
MadTeacher ha scritto: Come se i grandi nomi del Crime fossero tutti psicopatici, chissà secondo quale correlazione... 
Questa è la prima volta che la sento. Boh, tutte tu le incontri quelle che si lasciano influenzare da gli hobby dei potenziali partner?
MadTeacher ha scritto: Quanto stupide sono le italiche,
Ma davvero vivi in Italia?

A parte gli scherzi @MadTeacher se vuoi rimorchiare una donna intelligente, ti conviene lasciare che lei stessa scopra i tuoi lati migliori, quelle intelligenti, vedi, non si fermano davanti a come appari,  a come ti metti in mostra. Le persone vogliono stare con le persone non con il lavoro o gli hobby che hanno.

Re: Scrittori genere thriller

5
MadTeacher ha scritto: oltre a 'ste cazzate di romanzi rosa altro non leggono
i romanzi rosa sono l'unico genere che non ho letto :D
MadTeacher ha scritto: Va be', io sono esterofilo, però la differenza è che quando attacco bottone con le straniere, rimangono tutte entusiaste di questo mio hobby.
Non c'entra il genere thriller: se dici che ti piace scrivere ti guardano male. Idem se dici che ti piace leggere  :(   Non tutte, sia chiaro, ma una buona parte di quelle che ho conosciuto è così. Ma io non faccio testo, sono l'eccezione che conferma la regola :D
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Scrittori genere thriller

7
MadTeacher ha scritto: Quanto stupide sono le italiche, direi allora
Generalizzo un po'. Ci sono eccezioni, ma spesso è come ti dico. Fai le cose se ti piace farle e non se hai buoni riscontri femminei :P Scrivi quello che ti pare e fregatene delle italiche, tanto le femmine italiche si dividono in due categorie: quelle "normali" e quelle che usano frequentare i social. Le seconde sono di solito nella fascia d'età 35 anni - 50 anni e si fanno i selfie con le figlie sedicenni (anche queste femmine italiche) rigorosamente dall'alto verso il basso in modo che si vedano le tette, nell'atto di fare smorfie con la bocca e le labbra e sotto ci mettono la scritta "Sei il mio orgoglio". Poi mettono cuoricini dappertutto sulle foto… Ecco, quelle evitale ché se dici loro "Thriller psicologico" pensano che è una cosa che si mangia e magari ti chiedono la ricetta ;)
Altra categoria da evitare è costituita dalle femministe incallite, quello che vedono il patriarcato a ogni piè sospinto. C'è un sassolino sul marciapiedi e loro "È il patriarcato", uno cade a terra e loro "È il patriarcato", non trovano parcheggio per la macchina ed è colpa del patriarcato, un gatto attraversa la strada e loro "È il patriarcato", leggono un thriller psicologico e loro "Questo genere è il simbolo del patriarcato", ecc… ecc…
Poi io eviterei quelle divorziate :)

Per fortuna all'estero è diverso, specialmente in Romania, Polonia, Slovacchia, Repubblica ceca, Bulgaria e paesi limitrofi, dove il femminismo non è coinciso con il rifiuto del maschile. Anche in questi paesi le donne sono molto emancipate, ed è giusto così, solo che hanno capito che non basta abolire il maschile per campare meglio. Come diceva un mio amico "In Italia il femminismo significa darla il più spesso possibile". Se, come hai scritto sul profilo, hai 45 anni (quindi mio coetaneo, 'mbare :-) ) sai come comportarti e lascia perdere quelle nella fascia 18 anni - 25 anni ;)
Il Sommo Misantropo

Re: Scrittori genere thriller

9
Albascura ha scritto: Questo topic è la fiera del qualunquismo, della polemica gratuita.
Lascio stare e me ne vado che mi stanno salendo i bubboni sul collo.
Io ho riportato le mie esperienze, se poi ciò ti dà fastidio è un problema tutto tuo. Cosa di paglia?

Re: Scrittori genere thriller

10
dyskolos ha scritto: Se, come hai scritto sul profilo, hai 45 anni (quindi mio coetaneo, 'mbare :-) ) sai come comportarti e lascia perdere quelle nella fascia 18 anni - 25 anni ;)
Hey, non mi chiamo Berlusconi, io :D 

Comunque parlavo di imbecilli della mia età. Sale in zucca zero,eh.

Re: Scrittori genere thriller

12
Poeta Zaza ha scritto:
Mai generalizzare e fare di eccezioni la regola! Cosa ne sai di tutte le altre? Ora, se vai su grandi numeri... ma non mi sembra il caso tuo. 

  @MadTeacher

:nono:  Non fare di ogni erba un fascio. Di qualunque fascia di età.  :)
Il fatto è che dalle mie varie esperienze posso contare su un campione piuttosto eterogeneo; quindi, se proprio devo passare all'inferenza statistica, non c'è da stare tanto tranquilli...
Questa era pure un'insegnante, a sua detta con due lauree... stiamo messi bene!

Re: Scrittori genere thriller

14
M.T. ha scritto:
Ah ah guarda rido per non bestemmiare!
In una scuola dove ho lavorato addirittura due teste di cazzo di genitori (tale padre/madre...) erano pure andati a fare le loro rimostranze dalla DS dopo aver letto su Amazon la trama del mio libro.
Quanto sono stupidi gli italiani!

Re: Scrittori genere thriller

15
Non so se siate seri o meno, spero proprio di no, ma vorrei ricordarvi che questo è un sito pubblico e chiunque può leggere le vostre amenità. Come utente affezionata al nostro forum non ho piacere a leggere certe affermazioni e credo di esprimere il parere di molte persone. 
In teoria gli anni '50 sarebbero finiti da un pezzo. 

Re: Scrittori genere thriller

16
ivalibri ha scritto: Non so se siate seri o meno, spero proprio di no, ma vorrei ricordarvi che questo è un sito pubblico e chiunque può leggere le vostre amenità. Come utente affezionata al nostro forum non ho piacere a leggere certe affermazioni e credo di esprimere il parere di molte persone. 
In teoria gli anni '50 sarebbero finiti da un pezzo. 
Se non ti piace ciò che leggi sei libero di girare i tacchi e andartene in un altro thread. Come io sono libero di scrivere ciò che mi pare, entro i limiti della netiquette come da regolamento. 

Re: Scrittori genere thriller

17
Da maschio, leggo le affermazioni di @Madteacher e capisco quanta strada c'è ancora da fare. Ma è una strada che dobbiamo percorrere soprattutto noi uomini, e mi rendo conto che siamo troppi pochi a cogliere l'entità del problema. 
E no, il problema non è il femminismo, che anzi ha provato a indicarci la via. 

Re: Scrittori genere thriller

19
Comunque, c'è una icona qua sopra che dice "segnala."
Io lo farei, ma non voglio farlo di nascosto.
Lo faccio pubblicamente e invito gli Staffer  @Sira, @Marcello  @Poldo...    a leggere e a valutare.
È chiaro che il titolo di questo topic attira utenti e scrittori del genere thriller a leggere le scempiaggini che abbiamo scritto.
Quindi ne chiedo la cancellazione.

Re: Scrittori genere thriller

21
@MadTeacher, da altri tuoi interventi in altri topic, ti ritenevo una persona intelligente e rispettosa, ma evidentemente mi sbagliavo! Idem per @dyskolos, l'ironia fino a un certo punto!
MadTeacher ha scritto: Ah ah guarda rido per non bestemmiare!
In una scuola dove ho lavorato addirittura due teste di cazzo di genitori (tale padre/madre...)
MadTeacher ha scritto: Se non ti piace ciò che leggi sei libero di girare i tacchi e andartene in un altro thread. Come io sono libero di scrivere ciò che mi pare, entro i limiti della netiquette come da regolamento. 
Libero del tutto, non direi: hai usato turpiloquio, comportamento irrispettoso verso un'altra utente, ed esternazioni sessiste, hai infranto il Regolamento e, sì, la netiquette interna del Forum. Se non hai idea di ciò che dico, ti consiglio di andartelo a leggere, o di rinfrescarti la memoria.
Questo mio intervento vale come monito non ufficiale, al prossimo comportamento scorretto, o che infranga il Regolamento, passeremo a un richiamo e poi al ban. Idem per il comportamento poco consono di altri utenti. 
Il topic potrebbe essere potenzialmente interessante, se cambiate del tutto i presupposti e parlate realmente della passione per i thriller. Diversamente ci vedremo costretti a chiuderlo.
Buon proseguimento!

Re: Scrittori genere thriller

22
ivalibri ha scritto: In teoria gli anni '50 sarebbero finiti da un pezzo. 
Vero! Infatti negli anni '50 del secolo scorso c'era il patriarcato. Oggi il patriarcato ha lasciato il passo al maschilismo. A me, ma non alle femministe, piace distinguere tra patriarcato e maschilismo. È come nei raduni di auto d'epoca. Molte bellissime, certo, ma non possiamo negare che le auto d'oggi siano diverse.
Sineddoche ha scritto: E no, il problema non è il femminismo, che anzi ha provato a indicarci la via. 
Vero! Ma non ci è riuscito. Io mi dichiaravo femminsta fino a dieci anni fa, poi non ho più capito che significa.
Il Sommo Misantropo

Re: Scrittori genere thriller

24
Scusa, ElleryQ! Ho letto dopo. Il problema è che ho una malattia neurologica che mi fa fare tutto pianissimo. Mi piacerebbe non essere discriminato :) Ma va bene così: ormai mi sono abituato a questo.
Il Sommo Misantropo

Re: Scrittori genere thriller

25
dyskolos ha scritto: Il problema è che ho una malattia neurologica che mi fa fare tutto pianissimo.
Non preoccuparti, magari abbiamo postato in contemporanea.
dyskolos ha scritto: Mi piacerebbe non essere discriminato
Nessuna discriminazione, siamo severi con tutti, se e quando occorre. 😉
Bloccato

Torna a “Agorà”

cron