Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2301
Silverwillow ha scritto: È lampante che se vince Trump saranno grossi problemi per tutti, anche per noi (italiani ed europei).
direi mondiali.
Silverwillow ha scritto: Che un giornalista con la sua esperienza non lo veda mi sembra incredibile.
a pensar male si fa peccato, ma...
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2302
Gli slogan che sceglie il governo fanno sempre pensare. Uno degli ultimi è "Mettiamo le ali ai nostri sogni" e uno può pensare a tante cose, non certo quello del ministro dell'istruzione che sollecita a portare in gita le scuole alla base militare di Ghedi: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/08/in-gita-alla-base-militare-alle-scuole-basta-non-andare-non-chiedano-il-permesso-a-valditara/7505055/
Qualcuno dirà che non c'è nulla di male, ma uno, i sogni sono personali e l'uso in questo contesto del termine "sogno" è inappropriato. Due, le gite scolastiche servirebbero ad altro, non ad andare in basi militari. Tre, questa cosa di spingere verso esercito ed elementi legati a esso ricorda tanto un periodo legato al passato e non per niente si sta spingendo per il suo ritorno.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2303
Silverwillow ha scritto: A me fa questo effetto sempre  :lol:  Cambio canale se lo vedo. Ma in questo caso davvero non so che dire. È lampante che se vince Trump saranno grossi problemi per tutti, anche per noi (italiani ed europei). Che un giornalista con la sua esperienza non lo veda mi sembra incredibile.
L'esperienza di Travaglio è inquinata da prese di posizione che poi vanno sostenute anche a costo di sparare cazzate, come quelle che è solito ammannire l'esimio prof. Orsini, che ha cooptato nel suo giornale, facendo scappar via a gambe levate il co-fondatore Furio Colombo. In questo caso si tratta di intesa fra narcisi, contrariamente a quanto accaduto con l'odiato altro narciso a nome Matteo Renzi.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2305
M.T. ha scritto: Qualcuno dirà che non c'è nulla di male, ma uno, i sogni sono personali e l'uso in questo contesto del termine "sogno" è inappropriato. Due, le gite scolastiche servirebbero ad altro, non ad andare in basi militari. Tre, questa cosa di spingere verso esercito ed elementi legati a esso ricorda tanto un periodo legato al passato e non per niente si sta spingendo per il suo ritorno.
Spingere verso le visite scolastiche in luoghi militari non è bello, ovviamente. Tantopiù che i fondi sono sempre limitati (io ho fatto una sola gita lunga alle medie e una alle superiori, visitando posti belli e culturali come Pompei e la Costiera amalfitana, o l'Umbria, i siti etruschi e i borghi medievali sulle colline). Detto ciò, visitare una base aeronautica non mi sarebbe dispiaciuto, perché non se ne ha la possibilità da adulti, e a me gli aeroplani piacciono (tralasciando che quel "mettere le ali ai sogni" risulta fuori luogo e si poteva evitare). Poi comunque è un invito, non un obbligo, ogni scuola giudicherà per sé.
"Il Fatto" comunque è molto di parte e tralascia di dire che l'occasione è un'esercitazione delle frecce tricolori, non di caccia da guerra. Me lo sono cercato su Open, che di solito riporta solo notizie, non giudizi: https://www.open.online/2024/04/04/ghedi-visita-studenti-base-militare-lettera-prof/
dyskolos ha scritto: Vincerà Trump, ormai è certo,
Non è mica detto. Manteniamo un po' di ottimismo, su  :lol: 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2306
Silverwillow ha scritto: a me gli aeroplani piacciono
pure a me e da piccolo avevo il sogno di diventare pilota d'aereo. Poi sono andato sulla torre a Lucca (non arriva a cinquanta metri) e ho scoperto di aver paura delle altezze, quindi tanti saluti al sogno :D 

Il Fatto è di parte (forse questo o questo lo sono meno), vero, ma la cosa di suggerire dove portare in gita non mi piace; sarebbe meglio occuparsi di sistemare gli edifici scolastici, che alcuni hanno bisogno davvero d'interventi urgenti.
Le gite dovrebbero avere un senso (una alle superiori la bocciarono, a ragione, perché la maggior parte dei compagni voleva andare a sciare), tipo quelle fatte ai campi di concentramento.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2309
MadTeacher ha scritto: Sì ok, e da cosa deduci ciò?
Scusa, non mi è arrivato tutto il tuo messaggio. Non so che dirti :(
MadTeacher ha scritto: Il Presidente comunque è solo un fantoccio che serve solo a fare presenza, credo siano altri che tirano i fili
Giusto! Io però continuo a sognare un presidente americano che dica, al suo primo discorso, qualcosa come "Ladies and Gentlemen, this is my first public speech as a new US president and I want to promise you that I won't allow anyone to produce and sell weapons. Nobody is going to be allowed to produce weapons anywhere on US lands! Never! Never!". Trump lo farà? No! Certo puoi dirmi che anche altri non lo farebbero e avresti ragione, ma io continuo a sognare :)
MadTeacher ha scritto: In ogni caso saranno problemi per il pianeta ma non per gli Usa, gli americagni sono sempre abili a creare crisi e guerre ma ben lontano da casa loro :asd:
:asd: :asd: Io mi riferivo a cose più grandi come l'estinzione totale delle specie Homo Sapiens dalla faccia della Terra. Forse che gli americani non sono Homo Sapiens? :rolleyes: :rolleyes:
Silverwillow ha scritto: Non è mica detto. Manteniamo un po' di ottimismo, su  :lol: 
Hai ragione, devo essere più ottimista :lol: :lol: ma qua è difficile perché mi chiedo chi ci sarà lassù se non Trump. Non vedo l'alternativa.
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2310
@MadTeacher Neanche a me gli USA stanno particolarmente simpatici, non tanto per le guerre, che comunque purtroppo sono nate  quando gli esseri umani si sono aggregati in tribù e finiranno quando l'homo sapiens si sarà estinto (spero, egoisticamente, dopo la mia dipartita); non tanto per le guerre, quanto per l'esportazione a livello planetario del consumismo esasperato e del capitalismo selvaggio. Ma oggi, quali sono le alternative: le dittature alla Putin? le democrature alla Erdogan? le teocrazie all'iraniana? E se alla guida di quella che è e per ora rimane la prima potenza al mondo, tornerà un vecchio suprematista criminale come Trump, staremo tutti più tranquilli? E, tra gli occidentali, noi europei e italiani, vaso di coccio tra i vasi di ferro, come la mettiamo, se il deterrente NATO va a farsi benedire? Me la vedo brutta (come disse la marchesa camminando sugli specchi).   :o
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2311
MadTeacher ha scritto: Perché con Obama, Biden e gli altri amici democratici invece è andato tutto bene
Vero. Ma Trump è pericoloso. E avere Russia, America, Corea del Nord e Iran in mano a psicopatici (solo per citarne alcuni) non è cosa buona.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2312
dyskolos ha scritto: Giusto! Io però continuo a sognare un presidente americano che dica, al suo primo discorso, qualcosa come "Ladies and Gentlemen, this is my first public speech as a new US president and I want to promise you that I won't allow anyone to produce and sell weapons. Nobody is going to be allowed to produce weapons anywhere on US lands! Never! Never!". Trump lo farà? No! Certo puoi dirmi che anche altri non lo farebbero e avresti ragione, ma io continuo a sognare
Le lobby delle armi in US sono più potenti di qualunque presidente. Se qualcuno osasse andare loro contro, be', potrebbe anche accadergli un piccolo incidente alla Kennedy... 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2314
Per cambiare discorso, è uscito l'ennesimo libro su Berlusconi, ho visto prima al tg Del Debbio promuoverlo in pompa magna... ora gira pure l'idea di dedicargli un francobollo. Solo in Italia c'è tutta 'sta reverenza per un mafioso, dico io?
In questo tema, è ben nota in Francia un'intervista a Borsellino sul malaffare mafioso di Silvio, stranamente mai trasmessa in Italia...

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2315
MadTeacher ha scritto: Le lobby delle armi in US sono più potenti di qualunque presidente. Se qualcuno osasse andare loro contro, be', potrebbe anche accadergli un piccolo incidente alla Kennedy... 
Io, se fossi presidente degli USA, lo farei comunque. Mi fanno fuori? Pazienza! In ogni caso ne sarei orgoglioso. Ne sarebbero orgogliosi in tanti :) Dobbiamo sconfiggere la lobby delle armi. A mio parere non possiamo arrenderci a essa e continuare a dire che è pericoloso opporsi: così non cambierà mai nulla. Uno dovrà pur cominciare… Magari si potenzia la lobby anti-armi. Io lo farei, amico caro :) Ci vuole un presidente con due zebedei enormi, okay, ma Trump mi pare proprio il contrario… :)
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2316
MadTeacher ha scritto: Per cambiare discorso, è uscito l'ennesimo libro su Berlusconi, ho visto prima al tg Del Debbio promuoverlo in pompa magna... ora gira pure l'idea di dedicargli un francobollo. Solo in Italia c'è tutta 'sta reverenza per un mafioso, dico io?
In questo tema, è ben nota in Francia un'intervista a Borsellino sul malaffare mafioso di Silvio, stranamente mai trasmessa in Italia...
Da questa destra, sdoganata proprio dal pregiudicato ex-cavaliere, stiamo vedendo di tutto. Più che un francobollo, dovrebbero dedicargli un preservativo, perfettamente in linea con l'attività preferita del vecchio puttaniere.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2319
dyskolos ha scritto: Io, se fossi presidente degli USA, lo farei comunque. Mi fanno fuori? Pazienza! In ogni caso ne sarei orgoglioso. Ne sarebbero orgogliosi in tanti :) Dobbiamo sconfiggere la lobby delle armi. A mio parere non possiamo arrenderci a essa e continuare a dire che è pericoloso opporsi: così non cambierà mai nulla. Uno dovrà pur cominciare… Magari si potenzia la lobby anti-armi. Io lo farei, amico caro :) Ci vuole un presidente con due zebedei enormi, okay, ma Trump mi pare proprio il contrario… :)
Trump è, prima di tutto, un tycoon: sarebbe illogico se andasse contro i suoi "simili"...
Per il resto, se promuovi l'obiettivo dell'anti armi, credo che ti aprano il sedere già ancor prima della campagna elettorale. Figurarsi, in molti Stati (specie del Sud) amano più pistole, mitra e fucili piuttosto che le grandi labbra :D

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2320
M.T. ha scritto: Ma parliamo di cose serie invece di puttanieri e politica trash:



:sorrisoidiota:
:rotol: :rotol: Effettivamente la fashion week :P Ché poi io aggiungerei "la settimana della moda": non capisco questo forestierismo "obbligatorio" nella comunicazione pubblica. Boh! È spettacolare l'incontro sul tetto, dove Batman dice "bitch". Mi ricorda quando incontrai una coppia di turisti inglesi e dissi a lui che c'erano tante beaches intorno per divertirsi. Ma la ragazza gli mollò uno schiaffone gridandogli in faccia qualcosa come So you're looking for WHORES, aren't you!?. A quel punto capii che avevo pronunciato male la parola beaches e avevo detto bitches in luogo di beaches. Avevo detto che, se voleva divertirsi, c'erano tante p*****e intorno, ma volevo dire spiagge non p*****e :D :D :D
Mi è pure venuto in mente il turista italiano a Malta che si lamentava perché sul letto c'era un shit, ma lui voleva dire sheet :lol: :lol: :lol:
MadTeacher ha scritto: Solo in Italia c'è tutta 'sta reverenza per un mafioso, dico io?
Spesso mi chiedo se questo bellissimo forum non sia intercettato :D Già sento la DIGOS dietro la porta pronta a schedarmi :P :P :P
MadTeacher ha scritto: in molti Stati (specie del Sud) amano più pistole, mitra e fucili piuttosto che le grandi labbra :D
Quasta è bella :P :P Me la segno :P :P Non sai che goduria quando un candidato presidente USA dirà esplicitamente e senza paura che è contrarissimo alla produzione e alla commercializzazione di armi. Trump dice che, se verrà eletto presidente, farà cessare la guerra tra Russia e Ucraina con una semplice telefonata. Vada a dirlo ai suoi beniamini che producono le armi: purtroppo chi produce armi ha interesse affinché nel mondo le guerre continuino e aumentino.
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2321
MadTeacher ha scritto: Be', non credo ne facesse uso, nei bunga bunga... una pompetta, semmai, sarebbe d'uopo  :lol:
ma non gli facevano una punturina per tenerlo su di morale :P  ?
dyskolos ha scritto: Mi ricorda quando incontrai una coppia di turisti inglesi e dissi a lui che c'erano tante beaches intorno per divertirsi. Ma la ragazza gli mollò uno schiaffone gridandogli in faccia qualcosa come So you're looking for WHORES, aren't you!?. A quel punto capii che avevo pronunciato male la parola beaches e avevo detto bitches in luogo di beaches. Avevo detto che, se voleva divertirsi, c'erano tante p*****e intorno, ma volevo dire spiagge non p*****e :D :D :D
oh my god :gokulol:

il fututo sport olimpico (ci farei partecipare i nostri politici :D ): https://www.youtube.com/shorts/T2okJ6_HVr8
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2322
Per restare in tema di sanità: https://www.youtube.com/shorts/qMyKmZfz8UA

Quando si metteva in guardia sul modo di fare del governo c'era una ragione. E ora si sta vedendo la realtà, dato che comincia a tirar via la maschera finora portata: https://www.rainews.it/tgr/bolzano/articoli/2024/04/usigrai-protesta-sindacale-rai-talk-show--3e5282a7-2deb-4f3f-85f1-894d9ffdd7d1.html
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2323
M.T. ha scritto: Per restare in tema di sanità: https://www.youtube.com/shorts/qMyKmZfz8UA

Quando si metteva in guardia sul modo di fare del governo c'era una ragione. E ora si sta vedendo la realtà, dato che comincia a tirar via la maschera finora portata: https://www.rainews.it/tgr/bolzano/articoli/2024/04/usigrai-protesta-sindacale-rai-talk-show--3e5282a7-2deb-4f3f-85f1-894d9ffdd7d1.html
Appena eletta la presidenta, qualcuno, anche su questo forum, diceva "lasciamola lavorare, poi si vedrà". Ecco, appunto, sta lavorando e si vede come.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Torna a “Agorà”