Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2126
Silverwillow ha scritto: io forse avrei fatto altre scelte, conoscendo le probabili conseguenze
penso le avrei fatte anch'io: se si riesce a uscire da paesi come Russia, Cina, Iran, Egitto, è meglio non tornarci.
Silverwillow ha scritto: Mi auguro solo che il suo sacrificio possa portare davvero una scossa alla popolazione russa e un cambiamento
Sono pessimista, ma me lo auguro anch'io. Intanto ci sono già decine di arresti in Russia solo per avere reso omaggio a Navalny.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2127
@M.T. Tutto il mondo civile ha condannato l'assassinio (perché è lampante che si tratti di assassinio) di Navalnj, meno che uno, che si è dichiarato garantista nei confronti del criminale Putin. Indovina chi è?

:si:
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2129
Cheguevara ha scritto: Tutto il mondo civile ha condannato l'assassinio (perché è lampante che si tratti di assassinio) di Navalnj, meno che uno, che si è dichiarato garantista nei confronti del criminale Putin. Indovina chi è?
Mi meraviglia che non abbia detto che Navalny si è suicidato...

Un fenomeno che sta prendendo sempre più piede: gli esperti stanno spuntando come funghi e la gente pare che non sappia fare nulla se non c'è qualcuno che li guidi. Andiamo bene, andiamo...

https://www.youtube.com/shorts/FjW9xjbl_H8
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2130
M.T. ha scritto: Sono pessimista, ma me lo auguro anch'io. Intanto ci sono già decine di arresti in Russia solo per avere reso omaggio a Navalny.
Io ho letto di almeno duecento persone arrestate (il che significa che a manifestare erano almeno dieci volte tanti). Non sono il milione e passa dei funerali di Palach (di Navalny non riusciranno ad avere neanche un corpo da seppellire, troppo rischioso permettere una vera autopsia...) ma è un inizio. Possono arrestare la gente, portare via le candele e i fiori (lasciati davanti al monumento alle vittime dei gulag staliniani, tra l'altro, come se il tempo lì si fosse fermato) ma non potranno impedire una presa di coscienza collettiva. Magari impiegherà anni, ma arriverà. Spero di vivere abbastanza per vedere la morte di Putin (sarà l'unica per cui riuscirò a non dispiacermi) e una Russia libera dalla dittatura.
Cheguevara ha scritto: Indovina chi è?
Forse il tizio che ha detto "sono ministro delle infrastrutture, non ho mica tempo per queste cose mondane"? Lo stesso che perde almeno mezz'ora per mettere emerite minchi*te sui social ogni giorno? :D La butto lì, così, uno a caso...  xD 
M.T. ha scritto: Andiamo bene, andiamo...

https://www.youtube.com/shorts/FjW9xjbl_H8
Su questo non so neanche come commentare, se non : Come complicarsi inutilmente la vita e vivere felici lo stesso. A questo punto potrei fare la consulente esperta anch'io :P 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2131
Silverwillow ha scritto: Spero di vivere abbastanza per vedere la morte di Putin
Quella arriverà, arriva per tutti. Sarebbe bello però ottenere giustizia prima che essa arrivi.
Silverwillow ha scritto: una Russia libera dalla dittatura
Sarebbe bello. Ma servirebbe un cambiamento radicale e profondo nell'intera società russa.
Silverwillow ha scritto: A questo punto potrei fare la consulente esperta anch'io :P 
Lo può fare chiunque. A questo punto mi propongo come esperto nel guardare le nuvole, perché c'è modo e modo di guardarle, mica tutti i modi vanno bene :P
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2132
M.T. ha scritto: Quella arriverà, arriva per tutti. Sarebbe bello però ottenere giustizia prima che essa arrivi.
Sì, arriverà per tutti, ma mai troppo presto, nel caso di Putin. Ieri ho sentito le parole della moglie di Navalny, che era alla conferenza di Monaco e poveretta ha ricevuto la notizia così, all'improvviso. Sto ancora male a ripensarci. La giustizia umana funziona troppo a caso, io se potessi lo strozzerei con le mie mani e mi toglierei il pensiero. Un favore all'intera umanità.
M.T. ha scritto: Ma servirebbe un cambiamento radicale e profondo nell'intera società russa.
I cambiamenti avvengono. Magari richiedono tempo (e sacrifici) ma è il corso naturale delle cose.
M.T. ha scritto: Lo può fare chiunque. A questo punto mi propongo come esperto nel guardare le nuvole, perché c'è modo e modo di guardarle, mica tutti i modi vanno bene :P
Io mi propongo come esperta nell'evitare di farsi graffiare dai gatti  :super: Ma anche nel complicare le cose più semplici, rendendo la vita propria e altrui un totale caos. Anche questo è un talento raro, da sfruttare :lol: 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2133
@Silverwillow Io invece mi potrei proporre come esperto nel semplificarla, la vita: quando non hai prospettive, vivi un giorno dopo l'altro, godendoti le cose semplici che tutti incontrano nel corso di una giornata: un raggio di sole, una carezza, una sigaretta (solo i fumatori) aspirata voluttuosamente, una dormita ristoratrice. E chest'è, disse il poeta di Bellavista.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2134
Silverwillow ha scritto: Sì, arriverà per tutti, ma mai troppo presto, nel caso di Putin. Ieri ho sentito le parole della moglie di Navalny, che era alla conferenza di Monaco e poveretta ha ricevuto la notizia così, all'improvviso. Sto ancora male a ripensarci. La giustizia umana funziona troppo a caso, io se potessi lo strozzerei con le mie mani e mi toglierei il pensiero. Un favore all'intera umanità.
Non sono a favore della pena di morte, ma nel caso di Putin non si è dinanzi a un essere umano. Ha la sua parvenza, ma non lo è.
Cheguevara ha scritto: Io invece mi potrei proporre come esperto nel semplificarla, la vita: quando non hai prospettive, vivi un giorno dopo l'altro, godendoti le cose semplici che tutti incontrano nel corso di una giornata: un raggio di sole, una carezza, una sigaretta (solo i fumatori) aspirata voluttuosamente, una dormita ristoratrice.
Hai ragione: bisognerebbe semplificarla e lasciar andare le cose inutili (tipo non prendersela per avere a che fare con una connessione che ti mangia dati come se non ci fosse un domani: un aggiornamento di 70 Mb te ne consuma 500 Mb :o . E l'assistenza non te ne fa saltare fuori).
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2135
M.T. ha scritto:
Non sono a favore della pena di morte, ma nel caso di Putin non si è dinanzi a un essere umano. Ha la sua parvenza, ma non lo è.

Hai ragione: bisognerebbe semplificarla e lasciar andare le cose inutili (tipo non prendersela per avere a che fare con una connessione che ti mangia dati come se non ci fosse un domani: un aggiornamento di 70 Mb te ne consuma 500 Mb :o . E l'assistenza non te ne fa saltare fuori).
Io non ho questi problemi: tanto per continuare il discorso delle semplificazioni, possiedo un cellulare a schede prepagate che uso solo per telefonare e mi connetto tramite pc collegato al wi-fi del telefono fisso con Mb illimitati.19 €-mese per il fisso (incluso lo smartphone che usa mia moglie), 3,90 mese per il mobile prepagato. E mi va bene così.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2137
Cheguevara ha scritto: Io non ho questi problemi: tanto per continuare il discorso delle semplificazioni, possiedo un cellulare a schede prepagate che uso solo per telefonare e mi connetto tramite pc collegato al wi-fi del telefono fisso con Mb illimitati.19 €-mese per il fisso (incluso lo smartphone che usa mia moglie), 3,90 mese per il mobile prepagato. E mi va bene così.
Io ho Iliad: pago poco niente, ho giga a non finire e, soprattutto, tariffa fissa nel tempo e un servizio affidabile. 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2138
Cheguevara ha scritto: mi connetto tramite pc collegato al wi-fi del telefono fisso con Mb illimitat
col fisso arriva solo la linea telefonica, i gestori si sono sempre rifiutati di portare adsl o fibra ottica. Per forza devo usare il mobile; fino a poco più una settimana fa, grossi problemi non c'erano (potevano esserci ore o un paio di giorni down, massimo una settimana che andava lentissimo, questo quando c'era ancora il 3g): con 40 Gb mi dovevo impegnare parecchio per finirli. Poi sono cominciati i problemi: per scaricare l'aggiornamento di un software di 70 Mb mi è partito 1 Gb (questo perché il primo dowload si era interrotto e ho dovuto farlo ripartire). Praticamente un consumo di dati sei volte superiore quello dovuto. Il servizio tecnico dice ci sono anomalie, ma stiamo andando avanti ormai da dieci giorni. Senza contare che alle volte si blocca e tocca ricaricare di nuovo. Così navighi solo lo stretto necessario, nel timore che ti parta uno sproposito di Mb.
MadTeacher ha scritto: Io ho Iliad: pago poco niente, ho giga a non finire e, soprattutto, tariffa fissa nel tempo e un servizio affidabile. 
Non ha copertura: ci ho provato. Altrimenti già l'avrei.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2140
Già il liceo del made in Italy mi sembrava come la corazzata Kotiomkin, ma qui andiamo nel ridicolo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/17/liceo-del-made-in-italy-a-crema-il-preside-vuole-fare-la-classe-con-un-solo-iscritto-spostando-altri-studenti-poi-la-retromarcia/7450347/
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2141
Cheguevara ha scritto: Io invece mi potrei proporre come esperto nel semplificarla, la vita: quando non hai prospettive, vivi un giorno dopo l'altro, godendoti le cose semplici che tutti incontrano nel corso di una giornata§
È quel che cerco di fare, ma mi si complica da sola. Evidentemente sbaglio qualcosa  :lol: 
M.T. ha scritto: col fisso arriva solo la linea telefonica, i gestori si sono sempre rifiutati di portare adsl o fibra ottica. Per forza devo usare il mobile; fino a poco più una settimana fa, grossi problemi non c'erano
Premetto che non ci capisco un'acca di queste cose, ma non hai un wi-fi domestico? Io ho Wind per il mobile (con GB che neanche uso, infatti sto pensando di passare a coop voce e risparmiare) e Fastweb (credo) per la linea di casa. Finora l'unico problema me l'ha dato il pc (che almeno una volta al giorno si disconnette, e mi tocca riavviarlo) ma credo dipenda dalla mia ignoranza informatica. Io contatterei il gestore per segnalare il problema, è compito suo risolverlo (e ti auguro di non imbatterti in uno dei quei call center allucinanti in cui ti rispondono dall'Albania o dalla Cina, e a stento capiscono quel che dici... Ci ho perso ore per mia madre, che ha Vodafone, e alla fine con un'operatrice ci ho pure litigato :facepalm: )
M.T. ha scritto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/17/liceo-del-made-in-italy-a-crema-il-preside-vuole-fare-la-classe-con-un-solo-iscritto-spostando-altri-studenti-poi-la-retromarcia/7450347/
Non riesco a leggere l'articolo... Comunque già l'idea di un "liceo del Made in Italy" mi sembra stramba. 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2142
Silverwillow ha scritto: non hai un wi-fi domestico?
ho un modem con sim per navigare in internet.
Silverwillow ha scritto: Io contatterei il gestore per segnalare il problema,
è da dieci giorni che sollecito. Per sopperire al problema hanno dato dieci Gb in più all'offerta che ho, ma la problematica ancora deve essere risolta (visto che qualcosa ne capisco di telecomunicazioni, ho spiegato il problema, ma più volte la risposta è stata "eh, ma avrà collegato altre utenze", "avrà degli aggiornamenti automatici"... visto che questa problematica già l'ho avuta, il modem lo uso per il pc e gli aggiornamenti li faccio manualmente. Visto che però altri hanno avuto questo problema, forse stavolta interverranno. Spero.)
Silverwillow ha scritto: ti auguro di non imbatterti in uno dei quei call center allucinanti in cui ti rispondono dall'Albania o dalla Cina, e a stento capiscono quel che dici...
Ti dirò: l'unico call center che ha fatto qualcosa di utile è stato quello che ha risposto dalla Romania (dare dei giga per sopperire alla problematica). Quelli in Italia dicevano "segnaliamo", "scriva per mail" (cinque mail, dove alla fine ho perso la pazienza e ho scritto che il problema è della loro rete e che vedano di risolvere il problema invece di scaricare la responsabilità sull'utente).
Silverwillow ha scritto: Non riesco a leggere l'articolo... Comunque già l'idea di un "liceo del Made in Italy" mi sembra stramba. 
La questione è questa:


“Spostarne” 24 per accontentarne uno. È polemica a Crema per quanto stava per accadere all’Istituto “Munari” dove il preside, Pierluigi Tadi, aveva deciso, salvo poi tornare sui suoi passi, di attivare comunque la classe del nuovo liceo del Made in Italy nonostante fosse arrivata l’iscrizione di un solo studente.
Il dirigente aveva infatti inviato una lettera alle famiglie facendo sapere che i ragazzi e le ragazze che avevano optato per l’indirizzo economico-sociale, quello già esistente e scelto dalla maggior parte dei futuri studenti, avrebbero potuto volontariamente cambiare corso, spostandosi quindi nella classe del Made in Italy, e che, in assenza di volontari, 24 studenti sarebbero stati comunque estratti a sorte e “costretti” a seguire le lezioni dell’indirizzo Made in Italy.
“Visto il rilevante numero di richieste di iscrizioni presentate per l’indirizzo del ‘liceo economico sociale’ e al fine di accontentare almeno per quest’anno il maggior numero di famiglie, dopo aver valutato attentamente le esigenze educative dei nostri studenti e le opportunità proposte dalla nostra offerta formativa, abbiamo deciso di mantenere per il prossimo anno scolastico entrambe le opzioni attivando così una classe di ‘liceo economico Made in Italy’ e una classe di ‘liceo economico sociale'”, scriveva Tadi nella lettera inviata alla famiglie. Tuttavia allo scopo di “formare due classi omogenee rispettose dei limiti numerici consentiti e dagli spazi a disposizione, abbiamo provveduto a distribuire gli alunni in ciascuna delle due classi sulla base delle richieste volontarie o, come estrema ratio, tramite sorteggio tra tutte le richieste di iscrizione risultate in esubero in una delle due opzioni dei percorsi in questione”.
La lettera ha sollevato le proteste, in particolare tra i genitori, che hanno parlato di una “forzatura”. E, dopo le polemiche, come riporta La provincia di Cremona, il preside ha fatto marcia indietro, negando l’ipotesi dell’estrazione a sorte per poter formare la classe. “Stiamo terminando la fase di valutazione delle domande, prevista alla conclusione delle iscrizioni online. Confermo che, senza adesioni volontarie da parte delle famiglie, il liceo del Made in Italy non partirà, ma attiveremo due classi di liceo economico-sociale, come richiesto dalle famiglie”. Intervistato da CremaNews, Tadi ha ribadito la sua posizione, escludendo la possibilità di un’estrazione a sorte: “A chiusura delle iscrizioni abbiamo avuto troppo pochi studenti per il liceo Made in Italy. Ho scritto ai genitori degli iscritti al corso economico informando che il corso sarebbe andato a morire e se avessero voluto avrebbero potuto far passare i loro i figli dall’indirizzo economico al Made in Italy anche se le iscrizioni erano formalmente chiuse. I genitori non hanno accettato la proposta e così tutti restano nell’indirizzo economico e per il Made in Italy se ne parla il prossimo anno”.
La lettera, ha spiegato l’avvocato Luca Avaldi, rappresentante dei genitori nel consiglio d’istituto del Munari all’AdnKronos, è stata “un fulmine a ciel sereno, perché non era quello che avevamo deciso”. “Il 12 gennaio – racconta – si è riunito il consiglio d’istituto e ci è stato detto che c’era la possibilità di aderire al nuovo indirizzo del liceo Made in Italy, se ci fossero stati studenti interessati. Anche io avevo votato a favore, perché mi sembrava intelligente dare la possibilità di scegliere un indirizzo in più, ma non si può imporlo in questo modo”. Secondo il rappresentante dei genitori il dirigente scolastico “ci tiene al nuovo indirizzo, perché pochi licei in Italia l’avranno e farlo partire sarebbe per lui una bella pubblicità. Riuscirci così, imponendolo alle famiglie, però, non va bene”.
In totale in Italia sono stati approvati 92 licei a indirizzo Made in Italy, introdotto lo scorso anno dal governo con l’obiettivo di “promuovere le conoscenze e le abilità connesse all’eccellenza dei prodotti e della tradizione italiana”. Ma il nuovo indirizzo è partito con numeri molto bassi, con appena 375 iscrizioni. In Lombardia sono 12 le scuole che hanno dato la propria disponibilità ad avviare il liceo del Made in Italy, tra cui appunto anche l’istituto “Munari”.
La scelta “forzata” che inizialmente avrebbe voluto imporre il preside ha già fatto scoppiare un caso anche politico. Sia la senatrice Pd, Simona Malpezzi, che a la senatrice di Avs, Aurora Floridia, prima di sapere della retromarcia del dirigente, avevano annunciato un’interrogazione parlamentare. Mentre per il consigliere regionale del Pd, Matteo Piloni, sentito prima della retromarcia del preside, “è evidente il flop di una proposta”, quella del liceo del Made in Italy, che “non aveva sostanza ma solo propaganda. Evidente a tutti tranne che a uno, il preside Tadi. Ancora una volta al ‘Munari’ la volontà degli studenti e delle loro famiglie viene ignorata dal dirigente scolastico”. L’ex sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, ha invece attaccato il dirigente scolastico “purtroppo non nuovo a forzature e scivoloni autoritari”. Dopo le polemiche interne alla scuola e quelle politiche, il preside ha corretto il tiro ed è tornato appunto sulle sue decisioni.

Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2143
M.T. ha scritto: ho un modem con sim per navigare in internet
Ok, come se fosse antani...   :fuma:  :P 
M.T. ha scritto: ma più volte la risposta è stata "eh, ma avrà collegato altre utenze", "avrà degli aggiornamenti automatici"...
Da mia mamma non funzionava più il cordless, e la ragazza (albanese, cinese, romena, non ricordo) dall'altra parte mi chiese "ma avete provato ad alzare il volume?" Al che, alla quinta telefonata, e con una grande stanchezza, dovuta ad altre noiose questioni burocratiche, mi è partito un "Wow, grazie. Non ci avremmo mai pensato da sole" Mi ha messo giù...
Abbiamo poi risolto in negozio (con altre infinite difficoltà), ma la pazienza ha un limite.
M.T. ha scritto: Per sopperire al problema hanno dato dieci Gb in più all'offerta che ho
Come detto, non ci capisco niente, ma non mi pare una cosa normale: se ci sono problemi sulla linea vanno risolti, e annullati i danni agli utenti, non si danno 10 Gb in più. Che cos'è, una mancia? Mi pare fuori da qualsiasi norma.
M.T. ha scritto: La questione è questa:
Grazie per aver messo l'articolo. Ma mi tocca ammettere che mi cambia poco: nessuno capisce bene cosa sia di preciso il liceo del "made in Italy" (forse neanche chi l'ha promosso). Capisco poco anche quello economico-sociale. Ai miei tempi si faceva una scuola qualsiasi di cinque anni e poi si faceva l'università che si voleva. Complicare le cose non lo trovo d'aiuto per i ragazzi. Ma poi che caspita è di preciso il "made in italy", santo cielo?    :facepalm: 


Non c'entra niente, ma ho trovato ieri questa citazione, e la trovo bellissima:
"Il mio messaggio, se dovessi essere ucciso, è semplice: non arrendetevi. È una cosa molto ovvia da dire: non avete il permesso di arrendervi. Se dovessero decidere di uccidermi, vuol dire che siamo incredibilmente forti. Dobbiamo usare questo potere per non rassegnarci, per ricordarci che siamo un grande potere che è stato oppresso da questi ceffi. Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti. L'unica cosa che serve al male per trionfare è che il bene non faccia nulla. Quindi non siate inerti." (Aleksey Navalny).

È una frase che mi piacerebbe tatuarmi, se non fosse così lunga 😅

Per rincarare, una frase attribuita a Neruda (anche se è incerta, e io dubito molto che sia sua): Potranno anche recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera.
La primavera sta arrivando... (musica di Game of Thrones di sottofondo :P )
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2144
Silverwillow ha scritto: Ma poi che caspita è di preciso il "made in italy", santo cielo?
Ti rispondo io, in qualità di insegnante: è una corazzata Potemkin!  :lol:

L'unico liceo per eccellenza è il classico, tutto il resto è solo fuffa. Almeno finché resiste ancora. Il sistema istruzione italiano è ormai allo scatafascio totale, grazie a 30 anni di riforme deleterie.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2145
Silverwillow ha scritto: la pazienza ha un limite.
quoto
Silverwillow ha scritto: se ci sono problemi sulla linea vanno risolti, e annullati i danni agli utenti, non si danno 10 Gb in più.
dovrebbe essere così, ma devi sempre lottare per ottenere quello che dovrebbe essere ovvio.
Silverwillow ha scritto: Ma mi tocca ammettere che mi cambia poco: nessuno capisce bene cosa sia di preciso il liceo del "made in Italy" (forse neanche chi l'ha promosso).
vero
Silverwillow ha scritto: Ai miei tempi si faceva una scuola qualsiasi di cinque anni e poi si faceva l'università che si voleva.
già
Silverwillow ha scritto: Complicare le cose non lo trovo d'aiuto per i ragazzi.
sono d'accordo
Silverwillow ha scritto: Ma poi che caspita è di preciso il "made in italy", santo cielo?
quella della corazzata Kotiomkin :P
Silverwillow ha scritto: È una frase che mi piacerebbe tatuarmi, se non fosse così lunga
Infatti, dovresti usare tutto il corpo :P
Altro bel pezzo che meriterebbe (Book of Verses di Henley)

Dal profondo della notte che mi ricopre
Nera come la fossa da un polo all'altro
Ringrazio gli dei qualunque essi siano
Per la mia anima indomabile.
Nella stretta morsa delle avversità
Non mi sono tirato indietro né ho gridato.
Sotto i colpi d'ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito.
Oltre questo luogo di collera e lacrime
Incombe soltanto l'orrore delle ombre.
Eppure la minaccia degli anni
Mi trova, e mi troverà, senza paura.
Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.
MadTeacher ha scritto: Il sistema istruzione italiano è ormai allo scatafascio totale, grazie a 30 anni di riforme deleterie.
purtroppo
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2146
Tra le poche trasmissioni di RAI TV non addomesticate dal Minculpop, spicca Report di Ranucci. La puntata di ieri è davvero istruttiva, svelando i mefitici intrecci, nella vicenda del ponte sullo stretto, tra la famiglia Verdini - una cui attiva componente è la compagna del ministro delle infrastrutture - , l'ANAS e lo stesso ministro. Roba da vomito: ma ci rendiamo conto che presente e futuro di questo Paese sono in mano a questa manica di gentaglia incapace e corrotta?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2148
Cheguevara ha scritto: Roba da vomito: ma ci rendiamo conto che presente e futuro di questo Paese sono in mano a questa manica di gentaglia incapace e corrotta?
Non per nulla gli investitori esteri scappano.  Stesso consiglio che do ai miei alunni: fuggite all'estero. In Italia ci vorrebbe un reset totale, teste che rotolano in stile rivoluzione francese... purtroppo gli italiani non sono i francesi.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2149
MadTeacher ha scritto: In Italia ci vorrebbe un reset totale, teste che rotolano in stile rivoluzione francese... purtroppo gli italiani non sono i francesi.
sarebbe auspicabile che non scorresse del sangue, perché il terrore bianco non ha portato belle cose, ma sì, negli italiani ci vorrebbe più decisione, più fatti, meno lasciare correre. Non mi sembra giusto che ad andarsene sia chi s'impegna e debba restare chi fa scempio del paese.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2150
senza parole: https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/24_febbraio_20/como-patente-sospesa-perche-positivo-all-alcol-test-ma-era-a-piedi-i-vigili-multano-40enne-all-uscita-dal-ristorante-4ec00d5f-ad17-496e-90dd-19b329bc6xlk.shtml
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
Rispondi

Torna a “Agorà”