Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

377
Ippolita ha scritto: 444 ospiti!  <3
Stiamo per raggiungere (e forse superare?) il record di utenti online del primo dicembre 2021: 467.
L'abbiamo fatto adesso:

513 ospiti, 0 utenti. – Legenda: Administrators. Moderatori globali. In ferie. Users.
Record di utenti online: 59 – Lun Nov 20, 2023 5:51 p.m.

:ola:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

378
@Sira  :sss:

puoi informarti su perché non si metta il record più alto in evidenza?

515 ospiti, 0 utenti. – Legenda: Administrators. Moderatori globali. In ferie. Users.
Record di utenti online: 59 – Lun Nov 20, 2023 5:51 p.m.

L'importante è il nr. degli ospiti, non quello degli utenti online! Dovendo scegliere di indicarne uno, non è meglio indicare il primo record, dell'utenza,
che è quello in assoluto più alto?

P.S.: così era stato fatto in precedenza.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

381
Record dei Record:  :ola:


689 ospiti, 0 utenti. – Legenda: Administrators. Moderatori globali. In ferie. Users.
Record di utenti online: 121 – Mar Nov 21, 2023 3:44 a.m.

Possiamo riportare in Home page il numero record degli ospiti online al posto degli utenti online? Registrato il !° dicembre 2023 - ore 13,51. 689 ospiti.

Oppure, citarli entrambi?  :sss:

Cito qualche staffer a caso:

@swetty   @Poldo   @ElleryQ   @Sira   @Anglares 

Per favore, grazie!  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

383
ElleryQ ha scritto:
Non ho capito benissimo cosa tu intenda, ma per le impostazioni del forum credo che la più qualificata ad apportare modifiche sia Swetty.
@ElleryQ   :)


Grazie se glielo riferirai: una volta, in Home page, sotto agli avatar degli utenti presenti, c'era riportato il numero più alto degli ospiti online: ora non più, c'è solo il massimo di record utenti online (oggi 121 il giorno 21 novembre). Oggi, tra l'altro, il numero di ospiti (689) ha raggiunto un record per il CdM.  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

385
Aggiornamento per @swetty  e per tutti:

984 ospiti, 0 utenti. – Legenda: Administrators. Moderatori globali. In ferie. Users.
Record di utenti online: 121 – Mar Nov 21, 2023 3:44 a.m.

Oggi, 5 dicembre 2023. ore 20,16

Andiamo avanti a passi da gigante...  :yupphi:

Ore 20,37:

1038 ospiti, 0 utenti. – Legenda: Administrators. Moderatori globali. In ferie. Users.
Record di utenti online: 121 – Mar Nov 21, 2023 3:44 a.m.


Wow!  :yahoo:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

387
Ho letto un po' dappertutto in rete che il grande Denzel Washington deve fare un film dove interpreterà  Annibale, il grande generale di Cartagine, oggi in Tunisia, che diede filo da torcere agli antichi romani.
Denzel ha 69 anni ed è un attore che ammiro da sempre, ma forse non so se questa scelta sia opportuna. Non si tratta di età, per quanto Annibale, nella campagna d'Italia dove rimase per anni, era più giovane. In Tunisia hanno fatto notare che loro sono semiti bianchi, non hanno nulla contro Denzel, ma si sono lamentati del mancato rispetto della verità storica.
Per carità, a questo mondo si può fare assolutamente di tutto ma anche nell'arte, almeno un minimo di coerenza e aderenza storica, senza calpestare niente e nessuno. Lo so: il mondo mica va così, facciano quello che gli pare, ma è difficile guardare un film con questi presupposti  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

389
Scusate se metto il filmato nel surrogato della chat...  :D
Non rido mai  ma questa è stata la mia scomposta reazione nel leggere anche oggi, appena acceso il pc, davanti all'esternazione ConvintaH (con aspirazione finale di H come la ScienzaH)  davanti a certe opinioni e idee inchiavardate dalla nascita nella capoccia di determinati personaggi...  :D 
L'applauso finale è in lode a cotanta intelligenza. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

391
La scadenza per pubblicare il racconto di Natale è oggi a mezzanotte, 25 Dicembre. Sì, proprio il giorno di Natale!  :vaccanatale:

Nel dubbio ci sia anche solo uno di quelli che si sono detti interessati a pubblicare e non si ricordano più che scade il termine per postare oggi a mezzanotte, e scusandomi con gli altri che stanno per postare, mi permetto di taggare i Costruttori interessati:

@Bef    @Pulsar   @Mid   @Bardo96    

 @sarycaine   @ITG   @Almissima @Kasimiro 

  @ImaGiraffe   @Andrea Mauri  @Joyopi   

Auguri a tutti!  

<3

Qui il topic ufficiale: viewtopic.php?p=57458#p57458
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

392
Poeta Zaza ha scritto: La scadenza per pubblicare il racconto di Natale è oggi a mezzanotte, 25 Dicembre. Sì, proprio il giorno di Natale!  :vaccanatale:

Nel dubbio ci sia anche solo uno di quelli che si sono detti interessati a pubblicare e non si ricordano più che scade il termine per postare oggi a mezzanotte, e scusandomi con gli altri che stanno per postare, mi permetto di taggare i Costruttori interessati:

@Bef    @Pulsar   @Mid   @Bardo96    

 @sarycaine   @ITG   @Almissima @Kasimiro 

  @ImaGiraffe   @Andrea Mauri  @Joyopi   

Auguri a tutti!  

<3

Qui il topic ufficiale: viewtopic.php?p=57458#p57458
Grazie per il promemoria, Zaza. Il mio racconto arriva a breve! Ma ho capito bene che per il commento ho tempo fino alla fine della prima tappa (ossia anche la fase di votazione)?

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

394
Poeta Zaza ha scritto: La scadenza per pubblicare il racconto di Natale è oggi a mezzanotte, 25 Dicembre. Sì, proprio il giorno di Natale!  :vaccanatale:

Nel dubbio ci sia anche solo uno di quelli che si sono detti interessati a pubblicare e non si ricordano più che scade il termine per postare oggi a mezzanotte, e scusandomi con gli altri che stanno per postare, mi permetto di taggare i Costruttori interessati:

@Bef    @Pulsar   @Mid   @Bardo96    

 @sarycaine   @ITG   @Almissima @Kasimiro 

  @ImaGiraffe   @Andrea Mauri  @Joyopi   

Auguri a tutti!  

<3

Qui il topic ufficiale: viewtopic.php?p=57458#p57458
Aggiungo, per scrupolo:

@Edu  @Sineddoche   @L'illusoillusore   @aladicorvo  @Maxgiglio 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

397
Avviso a chi sia in cerca di racconti da commentare:

Ci sono 29 pagine di Racconti in Narrativa che, nelle ultime quattro (da pag. 26 a pag. 29) ne presentano tanti con commenti ZERO.
Questo è successo perché i primi racconti portati da W.D. a CdM si potevano postare senza dover commentare un testo altrui, e quindi ne
sono stati caricati tanti tutti insieme - a gratis - senza link al collega di penna.

Se cercate un racconto da commentare, cari @paolasenzalai - @Albascura   @Alberto Tosciri   @Mina  @Joyopi   @Kasimiro @bestseller2020 

@ITG , forse potreste trovarlo in quelle pagine.

Ciao a tutti

:vaccabefana:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

399
Mi pare che pochi qui seguano il tennis, ma oggi abbiamo ben nove italiani al secondo turno degli Australian Open. Un record assoluto. Se anche non seguite, fate un grande in bocca al lupo mentale a questi ragazzi/e! :super:  È un momento storico per lo sport italiano...
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Torna a “Agorà”