Re: Situazione Ucraina-Russia

1427
M.T. ha scritto: Di certo è il più famoso.

Lui è il re dei "facciaderetanizzati" :-)
Se mettessi in fila tutte le sue brutte figure, coprirei la distanza Sole-Terra come minimo!
Il Sommo Misantropo

Re: Situazione Ucraina-Russia

1430
Bisogna avere lo Spirito Divino per riconoscere i traditori della patria tra i normali dissidenti. Un certo Joseph Mccarthy, americano patriota, aveva questo dono divino. Ben fece a mettere sulla sedia elettrica i coniugi Rosemberg. Come finirono anche Sacco e Vanzetti rei di fomentare contro la democrazia.
Questo dono divino lo ha pure Zelensky. Sta riuscendo a scovare i traditori della patria e a eliminarli. Ecco l'unto del Signore, alla pari di Davide contro i sette popoli pagani. Ecco l'eroe che si è autoincoronato, come un redivivo Napoleone, e sedere sulla regia poltrona delle macerie della sua terra. L'eroismo prima di tutto. L'eroe prima di tutto. Una copertina su Vogue prima di tutto. Solo Stalin non aveva questo dono divino. Infatti, lui vedeva traditori della patria dappertutto, anche tra i normali manifestatori di un parere contrario. Cosa che nelle nostre democrazie è concesso, perché è un diritto dissentire. Ma Zelensky, come tanti occidentali che tengono l'Europa per le redini e la frusta, ha questo dono divino e possiamo stare tranquilli. Applaudirò quando istituirà i plotoni d'esecuzione. 

https://europa.today.it/attualita/purgh ... zione.html
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Situazione Ucraina-Russia

1434
dyskolos ha scritto: Eheh :-)
Prova tu a fare una lista :-)
Alberto da Giussano, il senatùr Bossi, Matteo Salvini e il Trota vanno bene?
Ma scusa, Berlusconi, l'Avvocato del Popolo, Io Sono Giorgia, che ti hanno fatto di male per non essere menzionati? E l'esimio professore con le faccine, lo lasciamo fuori?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Situazione Ucraina-Russia

1435
Cheguevara ha scritto: Ma scusa, Berlusconi, l'Avvocato del Popolo, Io Sono Giorgia, che ti hanno fatto di male per non essere menzionati? E l'esimio professore con le faccine, lo lasciamo fuori?

Questi vanno pure nella lista. Mi dispiace per Io Sono Giorgia, che (porella!) è convinta di vincere ma certamente perderà :-)
Qualcuno la avvisi :-P
Il Sommo Misantropo

Re: Situazione Ucraina-Russia

1436
bestseller2020 ha scritto: La lista è lunga, ma questi che citi li terrei fuori.. :)
No, no, perché mai? Mettiamoceli tutti, che ci stanno benissimo con tutto il resto  :lol: 
Potrei sbagliare, ma credo che su quella allucinante (visto soprattutto i problemi veri e concreti che abbiamo) polemica sull'articolo di Vogue si trovino anche fonti in italiano (per chi come me avesse poca familiarità con lo spagnolo).
Restando in ambito spagnolo, Yo soy Giorgia, soy una mujer ci va di diritto nella lista delle assurdità... Ma questo potrebbe non essere sufficiente a impedirle di vincere le elezioni, visto che molti italiani hanno una visione molto distorta di ciò che è normale e di ciò che è ridicolo
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Situazione Ucraina-Russia

1437
Silverwillow ha scritto: No, no, perché mai? Mettiamoceli tutti, che ci stanno benissimo con tutto il resto  :lol: 
Ragazzi! Io vi sto parlando della eclissi di un uomo assieme alle sue idee, o interessi! Non parlo dei traditori in Italia. Non cambiate argomento.
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Situazione Ucraina-Russia

1439
bestseller2020 ha scritto: Non cambiate argomento.

Proprio questa è la cosa più interessante :-) tanto il resto si è capito, quindi cambiamo argomento, no? O dobbiamo ripetere sempre le stesse cose? Tanto alla fine c'è un tipo ricco, arrogante e cattivo che fa casini a casa di altri, ma lui sta dentro un palazzo da ricconi, con la camicina pulita e la cravattina all'ultimo grido mentre il suo popolo sta nel fango a combattere. È sempre così nelle guerre. Quando due elefanti lottano, a rimetterci è solo l'erba sotto i piedi. E bbbbbaaaaasta! Non se ne può più. Non è che uno si alza la mattina e dice: "Mo me prendo quello che me pare, ma non con una guera, ma con una 'operazione speciale'. A regà, non la chiamate guera, me raccomanno". Poi lo fa e tutti dobbiamo stare zitti.

La "Lega - Salvini premier" fa puzza di pesce. Na nnà na na nna :-)  :lol:
Il Sommo Misantropo

Re: Situazione Ucraina-Russia

1440
dyskolos ha scritto:





Io ci metterei anche Babbo Natale, Re Artù, i Pokemon e compagnia cantante :-P
:lol:
e i Gazosa no? :D E poi ci metterei pure Costanzo, Pippo Baudo, Banderas con la sua gallina e Cicciolina.
E vogliamo dimenticarci dei franchi tiratori che davanti ti dicono stai sereno e poi ti sparano un mig nel... :D ?
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Situazione Ucraina-Russia

1441
bestseller2020 ha scritto:
Ragazzi! Io vi sto parlando della eclissi di un uomo assieme alle sue idee, o interessi! Non parlo dei traditori in Italia. Non cambiate argomento.
Vogliamo davvero tornare seri? Questa non è l'eclissi di un uomo (ma chi, poi?) , è l'eclissi di un mondo. Un mondo in cui, nell'Europa libera, era normale svegliarsi in una casa non bombardata. Un mondo che è finito mesi fa, senza che nessuno se ne sia lamentato (almeno ad alta voce).
Di quale mondo stiamo parlando, adesso? Di quello in cui le bollette o la benzina costano di più, di quello in cui la Russia è (toh, che sorpresa) uno stato canaglia, di quello in cui la gente muore mentre noi ci facciamo gli affari nostri? Quale mondo? Per ora stiamo solo tirando avanti in qualche modo, possibile che nessuno se ne sia reso conto?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Situazione Ucraina-Russia

1442
@Silverwillow Sì, stiamo tirando avanti, ma un po' più avanti di dove stiamo c'è il baratro, un baratro climatico - finanziario nel quale, restando le cose come stanno, precipiterà un mondo popolato da otto miliardi di persone. Nonostante la globalizzazione, o forse proprio per reazione, fioriscono ovunque i sovranismi. Sovranismo significa: io Paese cerco il mio interesse, tipo America first o Prima gli italiani. Ma l'interesse di un Paese confligge con gli interessi degli altri, da cui le guerre, quelle combattute sul piano militare e quelle, addirittura più nefaste, condotte sotto il profilo economico. A farne le spese è l'umanità intera, per non parlare del pianeta che ci ospita. Stiamo correndo verso l'estinzione: per quella dei dinosauri c'è voluto un meteorite, mentre per gli umani sarà solo una questione di soldi.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Situazione Ucraina-Russia

1443
Silverwillow ha scritto: possibile che nessuno se ne sia reso conto?
Io me ne sono reso conto. Ma la questione non è rendersi conto o no. La questione è che siete voi che non vi rendete conto, anche quando accusate qualcuno di non rendersi conto. E non è un gioco di parole. :si:
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Situazione Ucraina-Russia

1444
Cheguevara ha scritto: Stiamo correndo verso l'estinzione: per quella dei dinosauri c'è voluto un meteorite, mentre per gli umani sarà solo una questione di soldi.
finché l’uomo non sparirà dal pianeta, farà di tutto, e ce le matterà tutta, per farsi male e per star male. Poi si estinguerà. Ma sarà colpa sua. L’uomo sarà l’unico essere vivente ad autoestinguersi per imbecillità

La fine del mondo storto. Mauro Corona. RCS MediaGroup S.p.A. 2016, pag. 169
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Situazione Ucraina-Russia

1445
bestseller2020 ha scritto: Io me ne sono reso conto. Ma la questione non è rendersi conto o no. La questione è che siete voi che non vi rendete conto, anche quando accusate qualcuno di non rendersi conto. E non è un gioco di parole. :si:
:umh:


Non era necessariamente rivolta a te la parte sul non rendersi conto, era un'osservazione generale. Mi pare che troppo spesso si facciano polemiche dal nulla, su sciocchezze. Insomma, uno fa un'intervista per una rivista di moda e apriti cielo, ma ogni giorno in Ucraina muoiono persone e a malapena si dà la notizia, perché dopo sei mesi neanche una guerra fa più notizia, a meno che non ci sia almeno qualche decina di morti.
Ecco, per esempio sulla strage di prigionieri di un paio di giorni fa sarebbe normale fare una polemica, perché uccidere prigionieri indifesi, cercando anche di dare la colpa agli ucraini, è una cosa orrida, e meriterebbe una reazione internazionale di qualche genere. Invece niente, preferiscono tutti parlare di Vogue. Questa è la mentalità. Poi ci sorprendiamo se la gente riprende pestaggi col telefono anziché intervenire...
A me comunque questi due poveracci degli Zelensky, che si stanno arrampicando sugli specchi per guadagnare un po' di attenzione mediatica ed evitare che ci dimentichiamo di loro, fanno sentire in colpa. Perché in un mondo che funziona non sarebbe necessario. In un mondo normale la gente non chiede armi su una rivista di moda. C'è qualcosa di molto sbagliato, ma non è l'intervista in sé, è questo rapporto assurdo che si è instaurato tra attenzione mediatica e sopravvivenza.
Cheguevara ha scritto: Stiamo correndo verso l'estinzione: per quella dei dinosauri c'è voluto un meteorite, mentre per gli umani sarà solo una questione di soldi.
I dinosauri sono durati molto più di noi. Probabilmente erano anche più intelligenti. Se non era per il meteorite sarebbero ancora qui, al posto nostro, e il pianeta ne avrebbe giovato :si:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Situazione Ucraina-Russia

1446
Silverwillow ha scritto: e meriterebbe una reazione internazionale di qualche genere. Invece niente,
Qui ti volevo!  :)  Esiste il Diritto Internazionale, oltre a vari organismi giurisdizionali. Non è che bisogna adirli dopo quando ci sono scappate le stragi. Bisognava che Zelensky le avesse richiamate prima dell'invasione al fine di tutelare la sua nazione. Avrebbe dovuto avvisare Putin che non avrebbe opposto resistenza e che lui sarebbe stato responsabile di qualsiasi danno a persone, cose, territorio. Invece cosa ha fatto? Ha usato le armi che aveva accumulato facendo strage tra i giovani soldati russi. Con questa reazione ha dato a Putin il motivo per usare la forza, che diversamente, mai avrebbe potuto usare. Zelensky è cascato in questa terribile ingenuità, (nelle più rosee delle interpretazioni). Zelensky ha dimostrato di non sapere cos'è il diritto internazionale, o solamente non l'ha ritenuta una istituzione valida per evitare questo disastro. O forse gli interessava solo passare  per un eroe nazionale. Le copertine se le è aggiudicate.
Ciao
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Situazione Ucraina-Russia

1447
@bestseller2020 Primo: non credo che Putin avesse bisogno di Zelensky per conoscere le norme di diritto internazionale; secondo, se l'Ucraina non avesse opposto resistenza, accogliendo i russi con fiori e acclamazioni, non credo che i russi avrebbero avuto motivo di causare danni a persone, cose, territorio. Niente di nuovo nelle tue affermazioni: ormai sappiamo bene che, secondo te e altri aficionados di Putin,  Zelensky avrebbe dovuto farsi da parte e lasciare che Putin si annettesse l'Ucraina, anziché far strage di poveri giovani soldati russi, perciò è a lui, non a Putin, che va imputata la guerra e le conseguenti stragi, incluse le esecuzioni di civili inermi. E' un punto di vista che secondo me fa strame della verità e del buonsenso, ma, indipendentemente da ciò che si dice, l'importante è esserne convinti.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Situazione Ucraina-Russia

1448
Cheguevara ha scritto: ormai sappiamo bene che, secondo te e altri aficionados di Putin,  Zelensky avrebbe dovuto farsi da parte e lasciare che Putin si annettesse l'Ucraina, anziché far strage di poveri giovani soldati russi, perciò è a lui, non a Putin, che va imputata la guerra e le conseguenti stragi, 
E no! Amico mio. Rileggiti bene il mio post:
bestseller2020 ha scritto: Bisognava che Zelensky le avesse richiamate prima dell'invasione al fine di tutelare la sua nazione. Avrebbe dovuto avvisare Putin che non avrebbe opposto resistenza e che lui sarebbe stato responsabile di qualsiasi danno a persone, co
Infatti tu stesso affermi:
Cheguevara ha scritto: Primo: non credo che Putin avesse bisogno di Zelensky per conoscere le norme di diritto internazionale; secondo, se l'Ucraina non avesse opposto resistenza, accogliendo i russi con fiori e acclamazioni, non credo che i russi avrebbero avuto motivo.
Ecco vedi. Tu stesso ammetti che non ci sarebbero stati né morti e né danni. Ma ciò non voleva dire alienare i suoi poteri di presidente, ma per il bene del popolo, adottare una linea non belligerante. Dopo di ché, adire le Alte Corti, le quali non avrebbero avuto scusanti per non intervenire sul piano del diritto Internazionale. Ti faccio notare che tutte le rimostranze di Zelensky verso i tribunali, non hanno avuto seguito. D'altronde, non è stato lui per primo a non rispettare i trattati? E le stragi nel Donbass? Come fa uno a rivolgersi ai tribunali quando è il primo a non rispettare le regole? 

Zelenski da subito ha creduto nello scontro militare e non in quello diplomatico, facendo il gioco di tanti: compreso quello di Putin. Concludo dicendo, che era Zelensky che doveva conoscere il diritto internazionale. Il fatto che non lo conosca Putin, non rileva niente. A parte che Putin, ha dimostrato di conoscerlo bene e potrà affrontare senza problemi un giudizio internazionale: sempre che se ne apra qualcuno. Cosa molto improbabile.
La morale della favola la lascio a te. E non chiamarmi afiocionados di Putin: è un inutile sfottò! Ciao
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Situazione Ucraina-Russia

1450
bestseller2020 ha scritto: Concludo dicendo, che era Zelensky che doveva conoscere il diritto internazionale. Il fatto che non lo conosca Putin, non rileva niente.
Credo che sia tu a doverti rileggere il mio post: ho scritto che Putin conosce il diritto internazionale e non c'era alcun bisogno che fosse Zelensky a menzionarglielo. E certo che se Zelensky avesse consegnato l'Ucraina a Putin non ci sarebbe stata guerra, né morti, almeno non subito, perché prima o poi la popolazione si sarebbe ribellata. E' altrettanto certo che Zelensky sarebbe stato soppiantato da un presidente-marionetta tipo Lukascenko, e poi eliminato fisicamente con calma, magari con un aperitivo al polonio. Il conflitto nel Donbass è nato nel 2014 sulla base di un separatismo propiziato e finanziato da Putin: Zelensky l'ha solo ereditato e ha anche provato, senza successo, a fermarlo. Chiamarti aficionado di Putin non è stato uno sfottò, ma una pura constatazione. Buona serata.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Bloccato

Torna a “Agorà”