Spezzoni di film che piacciono

1
Provo a mettere qualcosa che mi sembra non ci sia, nel caso si annulla: 
Mettiamo piccoli spezzoni dei nostri film preferiti, sia italiani che stranieri. Intendo sia film del cinema che della televisione, anche serie tv, purché siano solo spezzoni naturalmente, non film interi o serie intere, se piacciono poi uno va a cercarle con calma...  :)
Volendo, altri utenti possono mettere ulteriori spezzoni diversi di un film già inserito; capita che vi siano ulteriori scene che piacciono in modo particolare di uno stesso film o serie...
Volendo possiamo anche mettere due righe esplicative, ma non è necessario   :)

Comincio io mettendo un brano di Ciao nemico, un film divertente nella sua prima parte, con Giuliano Gemma e Johnny Dorelli...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Spezzoni di film che piacciono

6
Bella idea, @Alberto Tosciri  <3  Io ho un sacco di scene di film che mi hanno aperto un mondo. Parto da quella più facile da trovare: dal film Philadelphia. La scena dove Tom Hanks insegna a Denzel Washington (il suo avvocato) l'importanza della musica e della bellezza, anziché discutere i dettagli tecnici (e noiosi) della prossima udienza.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Spezzoni di film che piacciono

7
Amo il libro e questo film, con grandi attori, e scrivere di ambienti del genere. Sembra che non ci sia nulla da vedere e da dire in un simile posto apparentemente desolato e avulso dal mondo. Invece per me c'è da dire tutto. Una lunga attesa di qualcosa, mentre passa la vita. Ogni  momento, ogni passo è un mondo.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Spezzoni di film che piacciono

10
Le vite degli altri. Cercavo il momento preciso (verso la fine) in cui l'ex agente della Stasi trova la dedica per lui. Tutto lo spezzone comunque è splendido: caduto il muro di Berlino, lo scrittore protagonista può scoprire in archivio chi lo sorvegliava e l'ha salvato anziché denunciarlo, ma quando va a cercarlo lo vede svolgere mestamente un lavoro di postino (a causa sua) e decide di non metterlo a disagio, ma dedicargli invece il nuovo libro. Uno dei pochi film in cui mi sono commossa

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Spezzoni di film che piacciono

11
Empire of the Sun, di Spielberg.  Amo ogni minuto di questo film. Stranamente non compare troppo in giro, ma per me non è strano. Non è opportuno che i giovani sappiano certe cose, potrebbero addirittura mettersi a pensare e chi pensa...
Tra l'altro il ragazzino inglese è  un bravissimo Christian Bale che all'epoca aveva 14 anni.
Molto bello anche il libro autobiografico da cui è stato tratto il film, di J.G. Ballard, che fu prigioniero dei giapponesi per quattro anni da ragazzino, lontano dai suoi genitori che poi ritrovò alla fine della guerra.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Spezzoni di film che piaccionohttps://www.youtube.com/watch?v=KdBZMpSXQoo

12
Scena finale di Gattaca.
"Per uno che non doveva far parte di questo mondo, devo confessare che, all'improvviso, mi costa lasciarlo.
Però dicono che ogni atomo del nostro corpo, una volta, apparteneva a una stella.
Forse non sto partendo; forse sto tornando a casa."

Social Media Manager per editori e scrittori.
Ho lavorato per un editore e 30 autori (dato aggiornato a marzo 2023).

- Curriculum su LinkedIn.
- Articolo in cui spiego cosa faccio.
- Profilo Instagram.

Re: Spezzoni di film che piacciono

15
Cigarette Burns



..sono una serie di film, di episodi (non collegati tra di loro diciamo) e tutta la serie si chiama Masters of Horror e ogni episodio ha un titolo diverso; è vero che sono dei film horror "un po'" "splatter" come si usa dire; ma nonostante ciò mi pare che abbiano comunque delle storie interessanti e gli effetti speciali anche mi sembrano fatti abbastanza bene; quindi..  :)  cmq sono episodi che non durano "troppo", sono abbastanza brevi come film e questo episodio che ho postato qua si dovrebbe trovare su youtube per intero in italiano ;) :)       
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Spezzoni di film che piacciono

24
Nessuno ha ancora messo Forrest Gump?!  :umh:  "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".  Qui la scena della corsa (ma sarebbero tutte epiche...)

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”