Re: Jukebox

109
@ massimopud  Tu mi infili Tom Waits, così?
Inutile dire che musicalmente sia la scelta migliore: Waits sta alla musica come Borges alla scrittura: un gradino sopra CHIUNQUE e chi dice il contrario è un filo sfortunato (ok che ci sono i gusti, ma di alieni ne nasce uno ogni cento anni)
Vabbè, a 'sto giro propongo uno che merita (idolo assoluto, certo Waits...)
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Jukebox

114



Zombie- Cranberries. Ripresa di recente anche dalla bravissima Elisa e oggi inno ufficiale dei russi arrestati nelle manifestazioni contro la guerra.

Se volete, vi invito a leggere quest'articolo in proposito: https://www.deejay.it/articoli/zombie-russia-manifestanti-cover-elisa-cranberries/
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Jukebox

115

Sono un po' monotematica, me ne rendo conto, ma trovo che la musica aiuti molto in situazioni gravi come quella odierna. Scommetto che pochi conoscono o si ricordano di questa canzone contro la guerra di Pierangelo Bertoli: Eppure soffia
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Jukebox

117
pale star ha scritto: @Silverwillow bella Eppure soffia! Da sfracellarsi le dita quando la suoni alla chitarra, ma molto bella. Credo ne abbia fatta anche una cover Ligabue in tempi più recenti, se non mi ricordo male.
Mi sono cercata la cover, grazie. Non la conoscevo, anche se Ligabue è tra i miei preferiti
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”