Re: Jukebox

332
A mio parere una delle più belle e toccanti canzoni antimilitariste del mondo.
Sempre a mio parere non è un caso che sia cantata da un tedesco, in tedesco, sulla falsariga dell'inno americano dei Berretti Verdi, di cui conserva il tono e il ritmo, ma con ben altri significati.
Per chi non conosce il tedesco, per chi ha voglia di conoscere le toccanti parole di questa canzone,
è facilmente rintracciabile sulla rete. Non metto la traduzione perché... perché... perché?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Jukebox

337
Io sto ascoltando la Radetzky March, quella con il battito di mani del pubblico, in uso da sempre.
Da alcuni anni qualche  Autorità ha platealmente proibito di battere le mani durante il concerto perché si sono accorti che essendo il pubblico tedesco, durante la Seconda Guerra Mondiale  batteva le mani anche il pubblico maschile in uniforme, oltre a quello femminile... qualcuno potrebbe travisare quindi...
Io so per certo, ma non ho le prove, che durante l'ultima guerra, ma anche prima presumo, i tedeschi bevevano latte e mangiavano pane e patate, nonché degustavano qualche birra e mangiavano addirittura delle salsicce, cosa che faccio anche io assieme ad altri milioni di persone. 
Spero di non urtare nessuno.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Torna a “Agorà”