Alberto Tosciri wrote: Nessuno ci pensava perchè erano rare. Ora no. Ci sono settimane che non passa neanche un aereo da me e settimane con il cielo solcato dalle strisce che fanno il cielo a quadri e triangoli. Allora forse ho le allucinazioni. E pensare che neanche bevo, ti assicuro: mezzo bicchiere di vino a pasto, a volte addirittura un bicchiere e mi sento in colpa. E nemmeno fumo. Ho smesso di fumare sigarette nel 1989.
Pensa che io non ho mai fumato. Gli alcolici non mi piacciono. In particolare, della birra detesto il sapore. L'unica birra che mi piace è la Ichnusa (non so se l'ho scritto bene), alla faccia delle birre tedesche! L'ultima volta che la bevvi fu nel 2016. A dirla tutta, non bevo alcolci dal 2016.
Tu non hai le allucinazioni

Semplicemente, ribadisco, in Sicilia non ho mai visto nessuna scia chimica, né un mio fratello siciliano mi ha mai detto di aver visto una scia sospetta, mai!
Ma, dico, in Sardegna le università sarde non formano epidemiologisti? Non formano oncologi? Non formano altri medici? Non avete il MMG del sistema sanitario nazionale o del sistema sanitario regionale? Io, se sto male, chiamo la mia MMG! Medico della Mutua, diceva mia nonna Carolina (deceduta nel 1992, RIP). L'altro giorno la mia MMG è venuta a casa mia per farmi due iniezioni e non mi ha parlato di scie chimiche, ma di virus. Lei è una nutrizionista tutta sullo stile di vita sano e fa un sacco di video sui social. Non riesco a credere che c'è una tale minaccia alla mia salute e lei non mi dice niente! Lei?
Come sai, la Sardegna è una
blue zone, cioè una delle cinque zone al mondo in cui si vive più a lungo. Longevità e scie chimiche non
appattano. Quanto al fatto che le scie sono in Sardegna e non in Sicilia, avanzo una ipotesi. I tizi delle scie sono Siciliani a cui stanno antipatici i Sardi. Si chiamano Calogero e Carmelo

Girano per il mondo segretamente con i loro aerei e sono in combutta con i poteri forti, tipo i Rothschild e gli ebrei aschenaziti.
Stanotte non ci ho dormito. Cioè, tu mi informi di un potenziale attacco grave alla mia salute e non denunci la cosa? Se io vedessi cose strane nei cieli, prenderei le mie misure di protezione, per te e per me. Ma, per il momento, ho a che fare con aerei da guerra ed elicotteri da guerra americani che sorvolano bassissimi la mia casa per esercitazione e sapessi il frastuono dei motori e dei rotori degli elicotteri: vicino a casa mia c'è una base militare americana e ogni tanto fanno esercitazioni.
Loro sì che sono una vera minaccia alla mia salute! I danni al tetto chi me li risarcisce? Gli Americani che, come dicevi prima, si sono installati abusivamente in casa mia? Poi accendo la TV e sento Trump che… okay, stendiamo un velo pietosissimo! Una volta (o almeno credo) ho raccontato del paracadutista americano che aveva sbagliato ed era atterrato nel giardino del mio vicino.
Siccome sono un po' all'antica, credo alla mia nonna (quella deceduta nel 1992 che dicevo prima). Lei non mi ha mai parlato di scie sospette. D'accordo: come dici, una volta erano fenomeni rari; bene, io però continuo a dire che mi baso su di lei in questo campo: la saggezza popolare dei vecchi ha spesso ragione e non dobbiamo perderla.
Alberto Tosciri wrote: Sarebbe come denunciare il Gatto e la Volpe di Pinocchio. Sai che credibilità e che spasso.
Appunto! Visto che le scie chimiche hanno una credibilità così bassa e visto che non siamo tutti scemi, io non ne parlo.
Noi Siciliani, se fosse tutto vero, protesteremmo con forconi virtuali sotto la presidenza della Regione Siciliana e sotto il parlamento siciliano, entrambi a Palermo in piazza Indipendenza. Un mio amico genovese, che vive in Sicilia da decenni, un giorno mi disse che ha paura dei Siciliani quando si uniscono per protestare. Allora c'erano scontri di piazza per la venuta di Matteo Salvini che, da ministro dell'interno, visitava la prefettura di Catania. Noi non lo vogliamo uno che urla Forza Etna! Ma come? Non era lui che voleva abolire le prefetture?
Una sola scia e qui scatta il finimondo! Invece non succede niente. Questo lo vedo, le scie no!
La volontà di denuncia permette di distinguere il complottismo dal realismo. Se uno non è complottista, denunci tutto ai Carabinieri. Altrimenti compie un atto contrario alla salute pubblica. Il codice penale punisce questa omissione.