Vediamo di cedere la palla a ... @Alba359

Quando hai voglia, posta una frase o più in consonanti, quello che vuoi, tuo o di altri. Grazie, eh

Alba359 wrote: Eccomi @Poeta Zaza !Dario Fo
_ nn tmt s l ntt _ scr
bbm trnt ln d crtn
Cn dntr l lntrn cl crbr
D fr smbrr l ln n slln
Poeta Zaza wrote: È non temuto se la notte è scura(Non bisognerebbe rivelarne l'autore prima della soluzione, ma tant'è...)
abbiamo trenta lune di cartone.
Con dentro la lanterna col carburo
Da far sembrare la luna un sellino.
Alba359 wrote: BelladonnaBrava che ci hai provato, e abbastanza bene, visto che molte delle parole che ti ho barrato sono solo singolari da mettere al plurale o il contrario.
I dottori le avevano prescritto la belladonna: tre globuli ogni dí ora. Lei, molto raffreddata, pensò di raddoppiarne l'efficacia, con sei globuli all'ora.
Risultato: arduo delitto, rese pazza.
Da allora, ha le fobie per l'impeto.
Bef wrote: Il dottore le aveva prescritto la belladonna: tre globuli ogni due ore. Lei, molto raffreddata, pensò di raddoppiarne l'efficacia, con sei globuli all'ora. Risultato: iridi dilatate, risa pazze. Da allora, ha la fobia per l'omeopatia.Perfetto, risa pazze comprese!
Ho grossi dubbi sulle "risa pazze", il resto mi sembra convincente.
Bef wrote: i prl, vlnd cm vl l tcchn."c'è una vocale lì in mezzo, @Bef
wrote:Qst cs l s prc sm ttt gl _ mrm gn grn d mdsm ml, prch sm ttt sl d _ nstr dstn tntr gff vl d'zn _ d prl, vlnd cm vl l tcchn."Queste cose le sai, per te siam tutti uguali e moriamo ogni giorno dei medesimi mali, perché siam tutti soli ed è nostro destino tentare goffi voli d'azione o di parola, volando come vola il tacchino
Alba359 wrote: Guccini: le so tutte a memoriaeh, pure io
Bef wrote: eh, pure io@Alba359 cara! Proponici un nuovo brano, per favore!![]()
(avevo optato per la grafia "perché siam tutti uguali", che è la mia preferita, ma dato che anche la versione "per te" è accreditata e quale canti esattamente il Guccio non è dato sapere, non sto a cavillare)
Di libri in italiano non ne ho tantissimi in casa, ho optato per un altro genere letterario.
per @Alba359
Bef wrote:Il mondo era così recente che molte cose erano prive di nome. e per citarle bisognava indicarle col dito.
l mnd r cs rcnt, ch mlt cs rn prv d nm, _ pr ctrl bsgnv ndcrl cl dt.
Poeta Zaza wrote: Il mondo era così recente che molte cose erano prive di nome. e per citarle bisognava indicarle col dito.Sono andata a vedere (dopo