Re: Spezzoni di film che piacciono

201
Bel film dove il protagonista fa un cammino di cambiamento, capendo come il seguire per anni un credo sbagliato non solo aveva resa nera la sua anima (come succede a certi personaggi anneriti da certi pensieri), ma aveva rovinato la vita delle persone che aveva accanto a un prezzo altissimo, simobolo di come culture d'odio ed estremismi portano solo danni.

Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

202
@M.T.  Ho visto il film anni fa, e lo ricordo bene. Purtroppo filonazisti e suprematisti bianchi, lungi dall'essere diminuiti, sono aumentati di numero e stanno impestando il mondo occidentale, e con Trump e il suo sodale miliardario Musk le cose peggioreranno.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

203
M.T. wrote:
In realtà, l'uguaglianza non esiste neanche nel cesso, essendo l'umanità divisa tra regolari, stitici e diarroici. Comunque trattasi della categoria dei disprezzati b-movie, che di recente sono invece diventati cult.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

204
Non è uno spezzone, ma l'intero film (non ho trovato singoli pezzi): una pellicola da vedere, per come mostra come sotto il regime di Stalin tanti hanno vissuto nel terrore e nell'illusione di un inganno perpetrato sistematicamente. Una storia che si è ripetuta, perché non si è voluto imparare dal passato.

Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

205
Mayssa Karaa mi commuove quando canta Concerto pour une voix, oltre che per la sua bravura e per la dolcezza della melodia anche perché assomiglia moltissimo a una ragazza che conoscevo tanti anni fa e che purtroppo se ne ne andò ancora adolescente.
Non l'ho mai dimenticata. Scoprii per caso questo video un paio d'anni fa ed ebbi un tuffo al cuore per la somiglianza. Cerco di guardarlo raramente, ma oggi è una di quelle giornate. 

Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Return to “Agorà”