Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4876
Cheguevara wrote: Per esempio, io credo che sia possibile che gli esseri umani siano provenuti da un altro pianeta. Attenzione: dico "possibile", non "certo". Perché? Perché, su questa terra, l'uomo è l'unico essere  che distrugge l'ambiente in cui vive, e l'unico che si moltiplica maggiormente in presenza di condizioni avverse.
Io la penso in maniera un po' differente: veniamo dallo spazio forse sì, ma per un altro motivo, perché secondo me siamo coscienza universale incarnata. Quindi da questo punto di vista veniamo dal cosmo, dall'universo. E non credo che l'essere umano sia così tremendo e cattivo in sé, l'essere umano è capace di cose orribili e di cose meravigliose, a seconda di quanto la sua coscienza sia o meno evoluta e consapevole. Credo di intuire che, secondo il pensiero di @Alberto Tosciri, è molto probabile che qualcuno preferisca che la nostra coscienza sia tenuta bassa, un insieme di individui dalla coscienza più evoluta, che vuole utilizzare l'essere umano come manovalanza e tenerlo a uno stadio di pensiero molto basilare e istintuale. E su questo non posso dargli torto, pur non pensando a una élite al di sopra dei normali governanti.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4877
ElleryQ wrote: Io la penso in maniera un po' differente: veniamo dallo spazio forse sì, ma per un altro motivo, perché secondo me siamo coscienza universale incarnata. Quindi da questo punto di vista veniamo dal cosmo, dall'universo
C'è un social (Quora) diviso in sezioni e, in una di esse, si parla spesso della vita dopo la morte e delle NDE. Lì ci sono molte teorie sulla morte e simili. Ho letto una cosa analoga a ciò che hai detto. Noi saremmo come delle radio che captano una sorta di coscienza cosmica universale. Finita una radio, la coscienza cosmica non finisce e la trasmissione continua, proprio come se ti si rompesse un televisore: tu non capti più nulla (quando muori), ma la trasmissione non si ferma.
La mia posizione in merito è molto materialistica: la morte è la fine di tutto. Se, però, mi sbaglio e magari c'è un "oltre", mi adeguerò, ma non ho nessuna fretta di scoprire l'arcano. Tanto lo scoprirò prima o poi, sì, ma con calma… :D
ElleryQ wrote: è molto probabile che qualcuno preferisca che la nostra coscienza sia tenuta bassa, un insieme di individui dalla coscienza più evoluta, che vuole utilizzare l'essere umano come manovalanza e tenerlo a uno stadio di pensiero molto basilare e istintuale.
Ma questa è la "teoria degli antichi astronauti" :P
ElleryQ wrote: E su questo non posso dargli torto, pur non pensando a una élite al di sopra dei normali governanti
Non ha torto parzialmente. Cerco di spiegarmi, ma non garantisco nulla :-) Una società di completi ignoranti è più facile da governare, mentre un buon sistema di istruzione, uno che sviluppa il senso critico dei giovanissimi, rende l'individuo meno, o per nulla, manipolabile dal potere. L'articolo 26 della Dichiarazione ONU dei diritti umani dice che ogni individuo ha diritto all'istruzione. Sarà per questo che i dittatori vogliono popoli ignoranti. Ciò si applica anche a intere popolazioni umane: la foresta amazzonica ne è piena. A Nord Sentinel sanno che intendo.
Cheguevara wrote: Purtroppo (mi accorgo di usare troppo spesso questa parola) il sovranismo dilagante in questo e altri paesi si accoppia sempre al suprematismo bianco e al razzismo.
Cose che detesto. Quando vedo quei due insieme, il ministro Salvini e l'ex-generale Vannacci, per poco non vomito. Mi dispiace che molti gli vadano appresso ("purtroppo" lo dico anch'io :P ).
Il Sommo Misantropo

4878
dyskolos wrote: C'è un social (Quora) diviso in sezioni e, in una di esse, si parla spesso della vita dopo la morte e delle NDE. Lì ci sono molte teorie sulla morte e simili. Ho letto una cosa analoga a ciò che hai detto.
Diciamo che mi baso su testi e letture un po' più attendibili di Quora. :D 
È interessante notare come filosofi antichi, altri pensatori (meno antichi) e la scienza attuale dicano cose molto simili, con parole differenti.
dyskolos wrote: La mia posizione in merito è molto materialistica: la morte è la fine di tutto. Se, però, mi sbaglio e magari c'è un "oltre", mi adeguerò,
Anche lì dipende... in base alle teorie di cui sopra, ovviamente. Una coscienza che non si è risvegliata ed evoluta verso la consapevolezza, si ferma proprio alla fine della vita biologica. Non può "adeguarsi", perché non può scegliere qualcosa che non sa di poter fare e si esaurisce lì.
dyskolos wrote: Tanto lo scoprirò prima o poi, sì, ma con calma… :D
Con calma, non c'è assolutamente fretta.  ;)
dyskolos wrote: Una società di completi ignoranti è più facile da governare,
Certamente sì. Sotto tutti i punti di vista.

4879
dyskolos wrote: Quando ero bambino e ancora non era uscito il libro sulle scie chimiche, nessuno ci pensava. Poi è uscito il libro negli USA e tutti hanno preso a pensarci, poi a dubitare e poi, alcuni, a crederci. Io sono ancora tra la fase del pensarci e quella del dubitare. Tu vedi cieli blu solcati da scie, ma io invece vedo cieli blu, sì, quelli anche io li vedo, ma non vedo tutte 'ste scie. Forse devo cambiare gli occhiali. Okay, mi adeguerò a questo mondo.
Io non ho mai letto nessun libro sulle scie chimiche, le vedo e basta. Non tutti i giorni. Ci sono periodi che non si vede nulla e periodi che impazzano. Io le vedo. Sarò pazzo, non so che dirti, perché vedo anche gli aerei, ad altissima quota, che si incrociano. Si tratterà di una “allucinazione selettiva”.
Se non le hai mai viste prova a cercare in rete, così per curiosità. Si vedono anche in certi servizi in diretta dei telegiornali, quando intervistano gente in città e campagne. I registi tagliano il girato quando il cielo si fa a quadri. 
Ho indicato le scie a qualcuno che conosco, quando è capitato  che ero con altri. Si è limitato a guardare in alto, ha sorriso, e ha continuato il discorso che aveva interrotto. Evidentemente il cervello degli umani è tarato per recepire a diversi gradi. C’è chi non capisce nemmeno se vede aprirsi una voragine ai suo piedi e c’è invece chi si fa domande e si preoccupa per ogni anomalia. Specie di quelle ridicolizzate dai media.
dyskolos wrote: Comunque se hai notizie di reato, che io non ho, fai denuncia alla Procura della Repubblica. Non agire in una situazione così pericolosa per la salute umana mi pare ingiusto. Situazione pericolosa anche per la mia salute. Per la tua salute. Io denuncerei ufficialmente. All'inizio andrei dai Carabinieri, che hanno anche la funzione di difenderci, a noi comuni cittadini, dagli attacchi alla nostra salute.
Ma chi ha detto che è un reato, scusa? È come dire che dichiarare guerra è reato passibile di... Succede. È un'infamia perchè non se ne parla e non se ne sa nulla e non se ne vuole sapere nulla. Quante infamie succedono? Pagare il 60% di tasse è un reato o un'infamia?
dyskolos wrote: L'unica birra che mi piace è la Ichnusa (non so se l'ho scritto bene), alla faccia delle birre tedesche! L'ultima volta che la bevvi fu nel 2016. A dirla tutta, non bevo alcolci dal 2016.
Fantastico. Io bevo anche  la Ichnusa non filtrata. Più che altro d’estate o con la pizza.
dyskolos wrote: L'altro giorno la mia MMG è venuta a casa mia per farmi due iniezioni e non mi ha parlato di scie chimiche, ma di virus. Lei è una nutrizionista tutta sullo stile di vita sano e fa un sacco di video sui social. Non riesco a credere che c'è una tale minaccia alla mia salute e lei non mi dice niente! Lei?
Io una volta, parlando con un medico sardo, mi sono trovato a paragonare la Sardegna di oggi con quella del periodo dei Giudicati e di come, a mio parere, in  quel tempo in Sardegna si stesse meglio, anche dal punto di vista sociale e spirituale.
Mi sono accorto che non capiva un acca di quello che stavo dicendo. E poteva avere l'autorità di farmi internare. E se mi fossi agitato avrei confermato in pieno la sua "diagnosi".

dyskolos wrote: Quanto al fatto che le scie sono in Sardegna e non in Sicilia, avanzo una ipotesi. I tizi delle scie sono Siciliani a cui stanno antipatici i Sardi. Si chiamano Calogero e Carmelo :-) Girano per il mondo segretamente con i loro aerei e sono in combutta con i poteri forti, tipo i Rothschild e gli ebrei aschenaziti.
Mi piace come teatro. Mi ricorda Domenico Modugno, che canta che sono rimasti in tre, sulla strada longa longa pe' Girgenti.

dyskolos wrote: Come sai, la Sardegna è una blue zone, cioè una delle cinque zone al mondo in cui si vive più a lungo. Longevità e scie chimiche non appattano.
Sì, nella fattispecie nella regione dell’Ogliastra, dove abito io. Ci sono stati casi di persone di 105 anni, morte nei giorni scorsi. Diversi anni fa, in un paese vicino, un uomo è morto a 112 anni. Beveva ancora tutti i giorni un bicchiere di vino a pasto e fumava il sigaro con il fuoco dentro la bocca. Vecchie abitudini della Grande Guerra...
Uomini e donne di novanta e più anni vanno a zappare l’orto, come hanno sempre fatto. I problemi cominciano ad averli quando qualche dottore li visita o vanno a fare analisi in ospedale.
Una mia bisnonna, classe 1875 che ho avuto la fortuna di conoscere e di parlarci da piccolo, parlava solo in sardo antico, morta a novantasei anni, quando si sentiva male andava in campagna e cercava radici che conosceva, che crescevano solo in determinati luoghi, vicino a certe piante. Le bolliva e beveva il decotto. Per tutta la vita è stata bene. Da giovane aveva sofferto di malaria e come lei mia nonna e mia madre. Per via di questo io sono nato portatore sano di anemia mediterranea.
dyskolos wrote: Una sola scia e qui scatta il finimondo! Invece non succede niente. Questo lo vedo, le scie no!
Io sono in Sardegna e le vedo in Sardegna. Ci sono in tutta Italia e in Europa, non tutti i giorni, non sempre. Compaiono gli aerei, ad altissima quota. Si possono filmare. Non sono materializzazioni della divinità rivelatrice…  Evidentemente se tu non le vedi sopra casa tua il problema non esiste. 
Considera anche, come hai detto, che abiti vicino a una base militare. Le particelle  di non so cosa, magari metalli che vengono irrorati in quella zona, o qualsiasi particella... possono disturbare le comunicazioni radio e satellitari. Questa è tecnologia, non mie convinzioni o visioni fantasy. Ho vissuto vent’anni in una base militare interforze sulle montagne della Sardegna, dotata di radar che setacciavano il Mediterraneo orientale, dotata di piste per elicotteri. E in tutti quegli anni non ho mai visto una scia chimica sopra. Nella mia vigna, a settanta chilometri di distanza, le vedevo. Non tutti i giorni, non tutti i mesi. Ma c’erano. E ci sono. Oggi no. Ieri nemmeno.
Ho letto di spiegazioni pseudoscientifiche come il fatto che chiudano il cielo ai raggi del sole troppo violenti, per ritardare la desertificazione o cose del genere.  Non ho creduto nemmeno a una parola. Vogliono oscurare la luce del sole? Dovrebbero andare a fare… altre cose.
dyskolos wrote: La volontà di denuncia permette di distinguere il complottismo dal realismo. Se uno non è complottista, denunci tutto ai Carabinieri. Altrimenti compie un atto contrario alla salute pubblica. Il codice penale punisce questa omissione.
Te l’ho già detto: cosa e chi denuncio? Gli aerei? Dico ai carabinieri di inseguirli e di svolgere indagini? E di cosa?
Mi direbbero che è normale che passino gli aerei e di tornare a casa a piedi, altrimenti mi denunciano per guida in stato di ebbrezza. Ma chi vuoi che intervenga? Non interviene nessuno. E come interverrebbe? Indagini? Miii.... Montalbano sono!
Ci sono state interrogazioni in parlamento sulle scie, ne ho sentito parlare, non ricordo i particolari, ma chi si è lamentato per sapere qualcosa, è stato ridicolizzato. Un po’ come accade a me.
dyskolos wrote: Visto che le scie chimiche hanno una credibilità così bassa e visto che non siamo tutti scemi, io non ne parlo.
Io invece ne parlo perché le vedo e non mi considero scemo. Curioso e preoccupato. Per quarant’anni mi hanno visitato tutti gli anni nell’Esercito per darmi l’idoneità psicofisica al servizio. Se fossi stato scemo mi avrebbero riformato prima. Riconosco comunque che, per certi modi di pensare, chi passa la vita nell'Esercito è scemo. Me lo hanno sempre detto. 
Come dicono a Milano: Frega nient!
Da come parli mi rendo conto della differenza di mentalità che abbiamo.  Penso che sia giusto e normale. 
Forse io mi sono volutamente isolato troppo dalla cosiddetta civiltà, per non rinunciare a ragionare anche delle cose che non sono spiegabili. E per non doverci ridere sopra se non le capivo o non le avevo mai sentite.
Non ho mai riso di cose al di fuori della mia conoscenza.
Comunque questa è l’ultima volta che ne parlo.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

4880
@Alberto Tosciri Da persona ignorante in materia quale sono, ho consultato Wikipedia in merito alle scie chimiche. Invito chi non l'abbia già fatto a fare altrettanto. Ogni commento è superfluo.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

4881
@Cheguevara
Poichè qualunque filmato contro sarebbe analizzato contro, ne metto uno che è impossibile analizzare contro, tanto è evidente che è vero. Prove ufficiali. La Terra è così. E se lo dice la NASA, chi dubita? Lo dice anche Wikipedia. Quindi è la verità indiscutibile. Su queste prove scientifiche basiamo la nostra vita. È tutto vero. Anche il filmato è vero. Si vede chiaro.
Invito tutti a controllare.

Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

4882
@Alberto
È molto bello leggerti perché imparo sempre cose nuove. Sei una persona interessante. Ti ringrazio per la cortesia che mi usi nel rispondermi e spero che mi perdonerai se non replico punto per punto.
Alberto Tosciri wrote: Io invece ne parlo perché le vedo e non mi considero scemo. Curioso e preoccupato. Per quarant’anni mi hanno visitato tutti gli anni nell’Esercito per darmi l’idoneità psicofisica al servizio. Se fossi stato scemo mi avrebbero riformato prima. Riconosco comunque che, per certi modi di pensare, chi passa la vita nell'Esercito è scemo. Me lo hanno sempre detto. 
Come dicono a Milano: Frega nient!
Da come parli mi rendo conto della differenza di mentalità che abbiamo.  Penso che sia giusto e normale. 
Forse io mi sono volutamente isolato troppo dalla cosiddetta civiltà, per non rinunciare a ragionare anche delle cose che non sono spiegabili. E per non doverci ridere sopra se non le capivo o non le avevo mai sentite.
Non ho mai riso di cose al di fuori della mia conoscenza.
Comunque questa è l’ultima volta che ne parlo.
Non sei scemo e non hai le allucinazioni :-)
Abbiamo mentalità differenti? Direi, certamente, ma altrettanto certamente abbiamo punti di contatto! Ma la differenza non è qui. Come sai, faccio parte di un gruppo social di sovranisti e, negli ultimi venti giorni, la discussione langue. Io ero felice perché pensavo di essermi liberato dalla necessità di rispondere sempre a questioni insulse e di lana caprina per me, ma adesso ritrovo la stessa mentalità in te, seppure molto addolcita dalla tua intelligenza e cultura. Avevo tutti i giorni a che fare con gentaglia come quella del video che metto qua sotto (se ti va, ascolta da 1:04 fino alla fine dove lui dice all'intervistatrice/tore che non vuole che gli si rompano le palle):

Ho alcune considerazioni da fare perché anche io, come te, sono curioso e preoccupato. Le prime sono di ordine personale e non me ne preoccupo perché riguardano solo me; l'ultima è di ordine sociale e un po' me ne preoccupo perché riguarda anche altri.
Prima, personale. Non è che il fenomeno non esiste! Esiste, ma è come se ti comprassi una nuova macchina e mi chiedessi "Ti piace?", ma non me la fai vedere. Come faccio a risponderti? Mi informerò meglio.
Seconda, personale. Quando sto male, vado dal dottore e non penso che sto mal per colpa delle scie. Già la vita è difficile e figurati se voglio aggiungere altri gradi di difficoltà.
Terza, personale. Io vedo nuvole in cielo, che si comportano in modo diverso. C'è quella lunga, quella che svanisce subito, quella lenta, quella rossastra, quella biancastra, quella sottile, ecc… ma sono nuvole! Esistono tecniche agricole e ambientali note con il terribile anglismo cloud seeding, e io preferisco dire "inseminazione delle nuvole", e altro, che sembrano scie chimiche a prima vista. Non mi piacciono, ma esistono.
Quarta, sociale (preoccupante!). La prendo sul piano generale. Chi propugna la teoria delle scie chimiche forse non si rende conto dell'allarme sociale che sta generando, dato che agisce su una cosa a cui teniamo molto: la salute. Non vorrei che la gente si rivolgesse a santoni ciarlatani che promettono di guarire la gente a pagamento, o prevederne il futuro falsamente a pagamento, osservando il cielo. In Italia succederebbe: basta guardare i dati su Italiani e ciarlatani.

Le scie chimiche sono un reato! Certo che lo sono. Si chiama, se non sbaglio, "epidemia dolosa" o "colposa". Io parlo di denunce, non di querele verso qualcuno.
Alberto Tosciri wrote: Considera anche, come hai detto, che abiti vicino a una base militare. Le particelle  di non so cosa, magari metalli che vengono irrorati in quella zona, o qualsiasi particella... possono disturbare le comunicazioni radio e satellitari.
Quindi questi qua non solo entrano a casa mia di forza e senza bussare e senza permesso, ma mi potrebbero mettere anche degli intrugli per disturbare le mie comunicazioni. Bravi! Bravissimi! Clap clap! Proprio bravi, non c'è che dire :P
Cheguevara wrote: Da persona ignorante in materia quale sono, ho consultato Wikipedia in merito alle scie chimiche. Invito chi non l'abbia già fatto a fare altrettanto. Ogni commento è superfluo.
Grazie, lo farò!
Il Sommo Misantropo

4884
dyskolos wrote: Alberto, scusa. Forse mi sono perso qualcosa, ma che c'è di "strano" in questo video?
Credo che @Alberto Tosciri volesse far notare che,

se sei una formica di 1 cm davanti a un cocomero di 1 m:  

A 3 cm di distanza  vedi solo buccia enorme, senza cornice.
A 30–60 cm  inizi a vedere quasi tutto il cocomero con un po’ di spazio intorno.
A 3–6 m  vedi il cocomero come una sfera completa sospesa nel vuoto.
Per avere la cornice nera dello spazio intorno, bisogna “arretrare” molto di più, proprio come una formica che deve allontanarsi dal cocomero per vederlo intero.
Poi non so quali  telecamere fantastiche abbiano sulla ISS.

Comunque queste sono le dimensioni:
Terra: diametro  12.742 km.  ISS: dimensioni  100 m.
Scala ridotta: se la Terra fosse un cocomero di 1 m, la ISS sarebbe  0,8 mm. 
Distanza ISS dalla Terra: 400 km reali,  in scala 3 cm sopra la superficie della sfera.

4885
Sopra il mio cielo, io le vedo le scie, @dyskolos  Alle volte fanno la tovaglia, altre volte una tenda a strisce, altre scrivono proprio delle belle ics. Non ho una buona macchina fotografica, ti avrei mandato le foto di quello che vedo io. Certe volte, se il tempo è bello sereno, presto si vela tutto il cielo. 
Io ho cominciato a vederle a quattordici anni, in quegli anni erano sporadiche, non come oggi, e non è che prima non guardassi il cielo, passavamo ore a giocare sul prato come potevamo non accorgerci che non erano nuvole? Ho chiesto agli adulti e nessuno sapeva spiegarmi. Ma non perché non le vedessero, io credo perché ci si fa l'abitudine, si normalizza. 
Forse tu non le vedi dalle tue parti, ma ci sono. Sono spiegate in modo tecnico:  Le scie che vedi dietro agli aerei non sono “chimiche”, ma scie di condensazione: si formano in genere a quote di crociera, intorno ai 8.000–12.000 metri di altitudine, quando il vapore acqueo dei motori congela in minuscoli cristalli di ghiaccio…
Quindi è normale che un aereo di linea che volasse a quelle altezze e formi quelle scie, ma allora mi chiedo, perché io le vedo da anni e tu no? Strano, vero? 
Io di notte riesco a capire dove vanno gli aerei che passano sopra il mio cielo, dalla direzione, ne passano tanti, alcuni vanno verso il mare, a Fiumicino se virano, vanno a Ciampino, altri se ne vanno e li seguo fino a che non spariscono nel buio. 
Certo, la cosa è affascinate, sia che sia tutto normale sia che ci sia qualcosa che non torna. Ma allora, per smorzare definitivamente tutte queste dicerie da complottisti, perché nessuno si è preso la briga di fare un'inchiesta, documentario o altro su questo problema? Che a me mi rode parecchio quando una bella giornata di sole si vela per tutto il giorno. Il fastidio che provo, in quei giorni, è per quello che fanno alla natura, dovrebbero trovare il modo per non spruzzare la loro merda sulle nostre capocce mentre se ne vanno a spasso nei cieli!

4886
Alberto Tosciri wrote: @Cheguevara
Poichè qualunque filmato contro sarebbe analizzato contro, ne metto uno che è impossibile analizzare contro, tanto è evidente che è vero. Prove ufficiali. La Terra è così. E se lo dice la NASA, chi dubita? Lo dice anche Wikipedia. Quindi è la verità indiscutibile. Su queste prove scientifiche basiamo la nostra vita. È tutto vero. Anche il filmato è vero. Si vede chiaro.
Invito tutti a controllare.
Cioè? Che significa? Che le scie chimiche esistono come parte di un complotto planetario? O che la Terra è piatta? O che... non so cosa? Probabilmente non riesco a capire perché non possiedo neuroni a sufficienza e quei pochi di cui dispongo sono asserviti alle panzane ammannite dai poteri forti che vogliono tenerci nell'ignoranza. Me ne farò una ragione.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

4887
Albascura wrote: Sopra il mio cielo, io le vedo le scie, @dyskolos  Alle volte fanno la tovaglia, altre volte una tenda a strisce, altre scrivono proprio delle belle ics. Non ho una buona macchina fotografica, ti avrei mandato le foto di quello che vedo io. Certe volte, se il tempo è bello sereno, presto si vela tutto il cielo. 
Io ho cominciato a vederle a quattordici anni, in quegli anni erano sporadiche, non come oggi, e non è che prima non guardassi il cielo, passavamo ore a giocare sul prato come potevamo non accorgerci che non erano nuvole? Ho chiesto agli adulti e nessuno sapeva spiegarmi. Ma non perché non le vedessero, io credo perché ci si fa l'abitudine, si normalizza. 
Forse tu non le vedi dalle tue parti, ma ci sono. Sono spiegate in modo tecnico:  Le scie che vedi dietro agli aerei non sono “chimiche”, ma scie di condensazione: si formano in genere a quote di crociera, intorno ai 8.000–12.000 metri di altitudine, quando il vapore acqueo dei motori congela in minuscoli cristalli di ghiaccio…
Quindi è normale che un aereo di linea che volasse a quelle altezze e formi quelle scie, ma allora mi chiedo, perché io le vedo da anni e tu no? Strano, vero? 
Io di notte riesco a capire dove vanno gli aerei che passano sopra il mio cielo, dalla direzione, ne passano tanti, alcuni vanno verso il mare, a Fiumicino se virano, vanno a Ciampino, altri se ne vanno e li seguo fino a che non spariscono nel buio. 
Certo, la cosa è affascinate, sia che sia tutto normale sia che ci sia qualcosa che non torna. Ma allora, per smorzare definitivamente tutte queste dicerie da complottisti, perché nessuno si è preso la briga di fare un'inchiesta, documentario o altro su questo problema? Che a me mi rode parecchio quando una bella giornata di sole si vela per tutto il giorno. Il fastidio che provo, in quei giorni, è per quello che fanno alla natura, dovrebbero trovare il modo per non spruzzare la loro merda sulle nostre capocce mentre se ne vanno a spasso nei cieli!

@Albascura
Vedi che io sono perfettamente d'accordo con te. Tutto quello che hai scritto io lo avevo già scritto.
Anch'io vedo le scie di condensazione, qualche volta. Non vedo scie chimiche, però! Anch'io distinguo dalla rotte gli aerei che vanno a Tunisi o a Trapani o a Palermo o a Lampedusa o a Pantelleria. Avevo parlato dell'allarme sociale generato da chi diffonde la teoria delle scie chimiche, ma non se ne rende conto. Avevo detto che le scie chimiche sono un reato e chi parla di scie chimiche descrive un reato, invece i propugnatori di questa teoria dovrebbe segnalare tutto alla procura della Repubblica. Qui sta il confine tra complottismo e non-complottismo: se uno ha notizie di reato, denunci la cosa in via ufficiale. È un attacco alla mia salute, alla tua, a quella di tante persone ignare, agli stessi che mandano le scie chimiche. A pensarci bene, le scie chimiche infrangono anche il codice civile laddove parla di "immissioni". Se io commetto un reato, vengo punito. Se lo commette uno con tanti dindini in tasca, non succede nulla: vedi quello che succedeva in Argentina quando un tizio andava in piazza con una motosega (accesa o spenta, non importa!). Bene, appena ho tempo, vado in piazza Castelnuovo a Palermo con una motosega in mano. A me mi arrestano, invece per lui la legge è sospesa. Equità! Equità! Equità!
Visto che le scie chimiche sono un reato, come si dice da me, facemu scrusciu! Facemu scrusciuFacemu scrusciu! Se io facessi solo un centesimo di quello che fanno i tizi delle scie chimiche, mi troverei i Carabinieri sotto casa!
Avevo detto anche che, se sto male, vado dal dottore, non guardo il cielo! Perbacco! I santoni ciarlatani se ne potrebbero approfittare, lo avevo scritto.
Come a te, a me mi rode!
Il Sommo Misantropo

4888
dyskolos wrote: Anch'io vedo le scie di condensazione, qualche volta.
Scusami, ma io avevo capito che tu vedessi quelle scie corte, quelle che passato l'aereo scompaiono, anche quelle sono tante ma non velano il cielo.
dyskolos wrote: Avevo detto che le scie chimiche sono un reato e chi parla di scie chimiche descrive un reato,
Io credo che quelle scie possiamo chiamarle chimiche senza se e senza ma.
Da una ricerca che ho fatto le scie contengono:

Vapore acqueo (H₂O): innocuo, ma contribuisce alla formazione di scie e nubi artificiali.
CO₂ (anidride carbonica): gas serra, contribuisce al riscaldamento globale.
NOₓ (ossidi di azoto): favoriscono la formazione di ozono troposferico, che è irritante per l’uomo e dannoso per l’ambiente.
Particolato (fuliggine, solfati): minuscole particelle solide che possono avere effetti sulla salute se inalate in grandi quantità.
Tracce di monossido di carbonio (CO) e idrocarburi incombusti.

ma davvero devo credere che sia solo acqua ghiacciata e che la mattina quando passano gli aerei possiamo farci lo sciampo con il loro gas di scarico? davvero devo credere che tutto va bene? 

A terra (vicino agli aeroporti, le concentrazioni di particolato e NOₓ possono essere più elevate e avere effetti sulla salute (irritazioni respiratorie, peggioramento di patologie preesistenti).
Su scala globale l’impatto maggiore non è tanto sulla salute diretta, ma sul clima: CO₂ e scie persistenti contribuiscono al riscaldamento e alla modifica della copertura nuvolosa. Dicono che non le respiriamo perché restano troppo in alto, fuori dalla portata dei nostri polmoni,  e si, fanno male, quella robaccia ricade sul terreno e fa male, agli umani e alla natura, questo è indiscutibile, per me è un reato e adesso mi chiedo chi dovrei denunciare e a chi devo fare l'esposto? al più presto perché almeno modificheranno i motori turbofan per farmi felice.
Cheguevara wrote: Cioè? Che significa? Che le scie chimiche esistono come parte di un complotto planetario? O che la Terra è piatta?
No Che, significa, per me, che bisogna guardare anche oltre. Il video della ripresa della terra è solo un esempio, è modificata, è spettacolarizzazione. È come la merendina Kinder, che madre sei se non gliela dai pure a tuo figlio? è buona, è al latte, c'è il cacao, ma fa male è piena di conservanti coloranti e additivi, ma per anni la sua confezione e il nome ci ha convinti che fa bene. E no, io gli occhi al cielo li alzo, non sono una complottista della domenica, ma due domande me le faccio, anche se non trovo risposte chiare: dice il saggio, Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
Saranno davvero solo complotti? I file di Epstin, gli avvistamenti UAP, i Rothschild, Il grande reset ecc.? Chi lo sa? alcuni complotti sono palesemente smontabili, come la terra piatta, ma altre teorie non del tutto, e per questo io credo sia meglio guardare sempre su.

4889
@Albascura Non avevo dubbi che le scie lasciate dagli aerei contenessero residui di combustione che, se arrivano a ricadere al suolo, bene di sicuro non fanno. Da questo a ritenere che contengano ben altri elementi, frutto di un complotto globale finalizzato non si capisce bene a cosa, ce ne corre. Di complotti veri ce n'è in abbondanza nel mondo - ultimo quello tra Donald Baciamilculo e il criminale russo per fottere l'Ucraina e l'Europa - senza bisogno di aggiungere teorie farlocche. Tutto ciò che riguarda inquinamento e rovina dell'ecosistema rappresenta il rovescio della medaglia denominata progresso: la gente non muore più di peste, vaiolo, poliomielite, TBC, mentre aumentano le morti per cancro e malattie cardiovascolari e, fatto insopportabile, per fame. Di veri problemi da risolvere ce n'è una marea e bisogna saper distinguere tra essi e le minchiate sparate quotidianamente per distrarre le masse. Ma al popolo cojone basta avere uno smartphone che li mantenga in permanenza connessi all'illusione di vivere una vita decente. Che altro?
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

4890
@Albascura 
Sono d'accordo con te. Le scie, se sono chimiche, rappresentano un attentato alla salute dell'Umanità e della natura. Alla mia salute, alla tua, a quella di tutti. Sono un reato: art. 438 del codice penale (reato di "epidemia", come dicevo prima). Per i trasgressori è previsto l'ergastolo. Non è uno scherzo! Chi ha notizie di reato, denunci ufficialmente alle Autorità. Qui, per me, sta il confine tra complottismo e non-complottismo. E invece sul web leggo sempre di sostenitori di questa teoria che descrivono reati senza rendersi conto dell'allarme sociale che stanno generando. O denunciano o sono complottisti. Ci sono bambini, donne gravide, malati, persone anziane, ecc… Poi va a finire che se ne approfittano santoni ciarlatani con guadagni lauti. Non scherziamo con la responsabilità sociale! Non scherziamo con la vita dell'Umanità e della Natura! Non scherziamo con la vita. Chi sa di reati, denunci o la smetta di divulgare certe idee sui social. Per quanto rigurda i ciarlatani, la legge punisce anche gli abusi della credulità popolare (art. 661 c.p.), se è il caso.

@Cheguevara
Sono d'accordo con te. Ho visto e rivisto il video di Alberto, ma non prova affato che la Terra è piatta, anzi è compatibile col contrario. Quelle immagini mi hanno ricordato Felix Baumgartner. Circa un mese fa, vidi un documentario che mise i terrapiattisti di fronte a un fenomeno inspiegabile con la teoria della Terra piatta: il sole di mezzanotte in Antartide. La maggior parte dei terrapiattisti cambiò idea, ma comunque rimase una minoranza di gente che non cambiò idea e negò l'evidenza.
Una prova della impossibilità della Terra piatta sta nella stella polare nell'emisfero australe. La conclusione a cui si giunge è inspiegabile col modello della Terra piatta.
Io stesso ho la mia personale prova definitiva. Se ho tempo, ne parlo dopo.
Il Sommo Misantropo

Return to “Agorà”