e perché proverei a farlo: perché certe cose che sento dire in giro o da alcuni miei amici, non riesco a sopportarle. Insomma, potrebbe essere interessante per sfatare un po' i cosiddetti "luoghi comuni"... che vengono detti forse per ignoranza; ma sarà che certe cose mi colpiscono personalmente o sarò "esagerato", ma non le sopporto proprio; direi che in questi casi non sopporto l'ignoranza

Ok, è anche una questione di gusti e ognuno ha le proprie passioni, allora sarà che lo faccio, e che mi danno fastidio quelle cose, soltanto per amor della verità; ma comunque, se questa discussione serve per sfatare dei luoghi comuni, credo possa tornare pure utile, che dite? Per combattere l'ignoranza!

Sinceramente non ho bene idea come si possa sviluppare questo gioco, boh! Proviamo...
E diciamo anche che, chi risponde dopo di noi, penso sia il caso che la pensi come noi, come colui che ha "posto il problema", che ha esposto il luogo comune; affinché esso venga sfatato appunto da colui che scrive dopo; con varie affermazioni, esempi... non so se riesco a spiegarmi, pardon

Provo io a fare un esempio con una frase che potrebbe essere un luogo comune:
"I politici sono tutti ladri e mascalzoni"
allora: a me, che ho esposto questo luogo comune (anche se in realtà non la penso così), piacerebbe leggere il messaggio di qualcuno che mi convinca del contrario; ad esempio spiegandomi in breve che la politica non è proprio così, che (come io penso) sia invece un "mestiere nobile"... (ok, senza dilungarsi troppo sulla filosofia e sulla Storia

Boh, se volete provare...

Comincio io con un "luogo comune" che ho sentito dire da più di una persona e che, personalmente, non riesco a "digerire"...

Guidare una macchina (da corsa) vuol dire solo "andare a destra e sinistra".
Esagererò, ma questa affermazione la trovo insopportabile per uno al quale piacciono molto le macchine sportive e super sportive, e al quale piace molto guidare.
Insomma, se c'è qualcun altro a cui piace guidare ecc., cosa direbbe a quelle persone che fanno quella affermazione??
Grazie a chi parteciperà