massimopud wrote: credo di riuscire comunque a farmelo pubblicare postumo e incompleto.
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3427M.T. wrote: una cosa riguardo i social: https://www.orizzontescuola.it/crepet-i-vostri-followers-non-sono-amici-i-social-sono-nati-per-il-marketing-non-per-creare-vere-relazioni/Crepet piace molto anche a me, ma questa cosa è stata chiara fin da subito. Noi usiamo i social e loro usano noi. Penso che perfino i ragazzini ne siano consapevoli. Ma non si può smettere di usarli, così come non si può smettere di comprare su amazon (perché il negozio sotto casa le cose che cerchi non le ha, e se le ha costano di più) o di usare il telefono per qualsiasi cosa, dal colloquio di lavoro all'appuntamento dal dentista. Ormai la realtà è questa, criticarla serve a poco perché non ci sono alternative (tranne quella di fare l'eremita in una grotta). Quello che si può (e si dovrebbe) fare è stabilire dei limiti ed essere sempre in allerta (qui mi riferisco ai genitori, che spesso non sanno cosa fanno i loro figli).
M.T. wrote: Purtroppo non è che ci sia questa gran saggezza... i discorsi che si facevano tra ragazzi o tra ragazze non è che fossero così... costruttivi... ho sentito cose che voi umani...Questo è vero. La differenza principale, per me, è il fatto che su quei discorsi stupidi nessuno ci speculava. Se anche i rapporti con l'altro sesso erano difficili, per non dire imbarazzanti, era sempre qualcosa di genuino, di "normale".
dyskolos wrote: per me la signora Meloni gode dell'effetto f***. Hai presente il detto "tira più un pelo di f***…"?Io la trovo una donna molto bella (ha un anno più di me e sembra più giovane) ma è evidente che non è questo che conta ai livelli con cui ha a che fare ultimamente. La vedo più come un pedone su una scacchiera: gli avversari la stanno studiando, chiedendosi se può essere più utile o pericolosa. Mi auguro, per lei e per tutti noi, che sia pericolosa
dyskolos wrote: Per me non ha capito un fico secco, se non come sfruttare al meglio l'effimero effetto f***! :PNo, ha capito più di me e te messi assieme. La politica è una professione (volevo aggiungere "seria" ma ci ho ripensato )
dyskolos wrote: Detesto le etichette, ma una delle pochissime che accetto è "ambientalista" e, sarà un mio bias, ma penso che quella è la via delle sinistre.Ed è una via perdente. La sinistra si sta disinteressando di quelli che sono alla fin fine i bisogni umani fondamentali: casa, cibo, famiglia. Gli orsi polari sono a rischio? Che cosa importa a chi deve ogni mese pagare un mutuo, magari sempre più alto? La terra verrà sommersa fra trent'anni? Nessuno ci pensa davvero, perché domani deve pagare la luce o la rata della macchina.
Si deve mettersi in testa di partire dalle cose concrete, non da ideali o rischi catastrofici ma dilazionati nel tempo, altrimenti andrà sempre peggio.
L'ambientalismo purtroppo è visto da molti come un lusso (e a ciò hanno contribuito alcune manifestazioni estreme) una cosa da fighetti che hanno tempo da perdere nelle piazze. Se la sinistra non pensa prima alle persone reali, non può poi lamentarsi se in buona parte dell'occidente prendono il potere le destre estreme, che con gli orsi polari ci faranno volentieri le bistecche.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3428Silverwillow wrote: Ma non si può smettere di usarli, così come non si può smettere di comprare su amazon (perché il negozio sotto casa le cose che cerchi non le ha, e se le ha costano di più) o di usare il telefono per qualsiasi cosa, dal colloquio di lavoro all'appuntamento dal dentista. Ormai la realtà è questa, criticarla serve a poco perché non ci sono alternative (tranne quella di fare l'eremita in una grotta).Ma no, basta volerlo.
Mai avuto uno smartphone, uso un Nokia di prima generazione, col display verdolino. Telefono, invio e ricevo sms, mi basta così.
I social li seguo un po' da pc (e solo perché mi servono per promuovere i libri, altrimenti ne farei volentieri a meno), ma quando mi alzo dalla scrivania l'ultima cosa che desidero è essere connesso. Di Whatsapp per le riunioni in pizzeria coi compagni delle medie posso fare benissimo a meno.
Su Amazon non ho mai comprato nulla e per prendere appuntamento col dentista mi basta alzare la cornetta del telefono di linea.
Silverwillow wrote: La sinistra si sta disinteressando di quelli che sono alla fin fine i bisogni umani fondamentali: casa, cibo, famiglia. Gli orsi polari sono a rischio? Che cosa importa a chi deve ogni mese pagare un mutuo, magari sempre più alto? La terra verrà sommersa fra trent'anni? Nessuno ci pensa davvero, perché domani deve pagare la luce o la rata della macchina.Si, è vero, ma bisogna anche mettersi in testa che se vogliamo una società migliore domani dobbiamo programmare il futuro, che va oltre la bolletta da pagare il giorno dopo. Per i giovani il tema dell'ambiente è di fondamentale importanza; non c'è nulla che conti di più perché loro dovranno viverci in questo mondo fra trenta, quaranta, cinquant'anni. Io posso anche fregarmene, ma loro no. E per avere domani una classe politica meno disastrata di quella attuale occorre ripartire dall'educazione e dalla scuola: ci vogliono decenni.
Si deve mettersi in testa di partire dalle cose concrete,
Se ci mettiamo una benda sugli occhi e siamo così egoisti da pensare soltanto al nostro orticello odierno, se non cerchiamo di dare una speranza a chi lasciamo su questa terra che persone siamo?
Opinione mia, s'intende. Personalissima e criticabilissima.
3429@dyskolos Sono d'accordo: io non ho voluto uno smartphone neanche regalato a Natale, come social pratico solo FB perché a suo tempo mi fu imposto da una CE, mi connetto tramite PC e possiedo un cellulare con scheda prepagata che mi serve solo per telefonare. Detto questo, mi pare che proprio noi italiani, quanto a conflitti di interessi, siamo tutt'altro che vergini, vista la lunga egemonia berlusconiana e, solo a titolo di esempio, l'attuale e non dimettibile presenza di una imprenditrice (seppure in bancarotta) del settore nel ruolo di ministro del Turismo. Certo, le dimensioni, rispetto a quelle dei vari Musk e Zukemberg sono ridicole, come ridicola appare, tutto sommato, l'attuale squadra di governo. Il discorso di insediamento del pagliaccio ossigenato è qualcosa che neanche un autore di fantascienza distopica avrebbe mai potuto immaginare: orribile ad ascoltarsi da parte di chiunque abbia una mente razionale e la capacità di comprendere il senso delle parole, entusiasmante per tutti gli altri che, pare, sono la maggioranza del popolo americano, e non solo. Ha iniziato con la liberazione di millecinquecento criminali; il resto, purtroppo, lo vedremo a breve.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3430Marcello wrote: Se ci mettiamo una benda sugli occhi e siamo così egoisti da pensare soltanto al nostro orticello odierno, se non cerchiamo di dare una speranza a chi lasciamo su questa terra che persone siamo?Credo che la visione ideale e la risposta al problema di come battere le destre sia a metà tra la tua e quella di @Silverwillow .
E' indispensabile pensare al futuro del pianeta che lasceremo in eredità a figli e nipoti e del quale siamo soltanto ospiti per un breve passaggio. Ma, per poterlo fare, bisogna averne il potere, e il potere può essere raggiunto soltanto proponendo - e poi attuando, altrimenti si tratterebbe delle solite sparate di campagna elettorale - risposte alle attuali condizioni critiche in cui vive gran parte della popolazione. In medio stat virtus, ma mediare, che dovrebbe essere alla base di ogni azione politica, è compito degli statisti. Dove sono?
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3431Silverwillow wrote: non si può smettere di comprare su amazon (perché il negozio sotto casa le cose che cerchi non le ha, e se le ha costano di più) o di usare il telefono per qualsiasi cosa, dal colloquio di lavoro all'appuntamento dal dentista. Ormai la realtà è questa, criticarla serve a poco perché non ci sono alternative (tranne quella di fare l'eremita in una grotta).Personalmente non compro mai su Amazon cose per me eppure non vivo in una grotta da eremita. I negozi in rete della mia isola vendono di tutto e a prezzi inferiori a quelli che trovo nei negozi fisici. Io mi servo soprattutto presso farmacie in rete. Per il resto uso solo l'app della banca e quella per sbloccare e bloccare la carta di debito (non ho carte di credito), per motivi di sicurezza. Non ho nessun abbonamento per il collegamento fuori casa: uso il cellulare solo a casa collegato al wi-fi di casa. Non mi iscrivo a siti che mi chiedono troppe cose, come il codice fiscale (che gliene importa? ). Non ho l'app di FB sul cellulare: lo uso solo a casa e mi collego da un vecchio PC. Ecc… ecc… Tutto sta alla propria volontà.
Silverwillow wrote: No, ha capito più di me e te messi assieme. La politica è una professione (volevo aggiungere "seria" ma ci ho ripensato )Ah ah ah, tanto seria non lo è È che secondo me sta accettando un ruolo subalterno ad alcuni maschi con le tasche piene. Donne e soldi sono un binomio irresistibile per alcuni maschi potenti. Non so se l'ha capito, ma io le do un consiglio personale: signora Meloni, eviti di farsi sottomettere da maschietti un po' troppo galletti nel pollaio. Non si trasformi in una gallina da brodo. Quelli prima o poi La spellano
Silverwillow wrote: Ed è una via perdente. La sinistra si sta disinteressando di quelli che sono alla fin fine i bisogni umani fondamentali: casa, cibo, famiglia. Gli orsi polari sono a rischio? Che cosa importa a chi deve ogni mese pagare un mutuo, magari sempre più alto? La terra verrà sommersa fra trent'anni? Nessuno ci pensa davvero, perché domani deve pagare la luce o la rata della macchina.Hai ragione, ma bisogna anche darsi un obiettivo finale e magari un po' utopistico. Quetto manca alle sinistre: l'obiettivo finale e allora io proporrei la via ambientalistica. L'alleanza tra Verdi e Sinistra (AVS) mi va molto a genio.
Si deve mettersi in testa di partire dalle cose concrete, non da ideali o rischi catastrofici ma dilazionati nel tempo, altrimenti andrà sempre peggio.
L'ambientalismo purtroppo è visto da molti come un lusso (e a ciò hanno contribuito alcune manifestazioni estreme) una cosa da fighetti che hanno tempo da perdere nelle piazze. Se la sinistra non pensa prima alle persone reali, non può poi lamentarsi se in buona parte dell'occidente prendono il potere le destre estreme, che con gli orsi polari ci faranno volentieri le bistecche.
Mi stanno sui cabbasisi quelli che sbraitano che gli ambientalisti sanno solo dire di NO a tutto: io a quello della foto dico di Sì!
Cheguevara wrote: mi pare che proprio noi italiani, quanto a conflitti di interessi, siamo tutt'altro che vergini, vista la lunga egemonia berlusconianaQuesto è detto anche nel video e io sono d'accordo. Ma almeno qui se ne parla anche a livello di UE. Oltre oceano non mi risulta che se ne parli a livello federale. Per me, "conflitto di interessi" è un modo aulico per dire che questi due (Trump e Musk) litigheranno presto e quindi io non me ne preoccuperei. Già i vertici del Pentagono hanno fatto sapere che il magnate sudafricano gli sta sulle palle (traduco dal burocratese).
Cheguevara wrote: il resto, purtroppo, lo vedremo a breve.È questo il vero guaio!
Il Sommo Misantropo
3432Nei tanti dibattiti televisivi sulla questione Trump che ho seguito ieri, una costante dei rappresentanti e/o simpatizzanti di destra è che non ci sarebbe da preoccuparsi per la deriva trumpiana, perché la più antica repubblica democratica del mondo è provvista di tali e tanti contrappesi da smontare ogni possibilità di trasformarsi in una democatura. Ebbene, contro uno dei decreti anticostituzionali appena firmati da The Donald, quello dell'abolizione dello ius soli contemplato nell'art. 14 della Costituzione, le procure generali di 22 Stati a guida democratica e di due città, tra cui Washington, hanno già presentato ricorso presso la Corte Costituzionale. Si ritiene, negli ambienti informati, che la cosa finirà davanti alla Corte Suprema, a maggioranza repubblicana. Se questa dovesse legittimare il decreto, sapremmo dove la più antica democrazia del mondo può ficcarsi i suoi contrappesi. Attendo con ansiosa preoccupazione l'evolvesi della vicenda.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3433Cheguevara wrote: Ebbene, contro uno dei decreti anticostituzionali appena firmati da The Donald, quello dell'abolizione dello ius soli contemplato nell'art. 14 della CostituzioneQuesto ha colpito anche me. Come può un uomo, che ha appena giurato sul ripetto della costituzione, modificarla dove non gli garba? Come dico spesso, non si tratta di politica, ma di logica elementare. Di certo, Trump non ha mai (ricordiamoci che è al secondo mandato) modificato il secondo emendamento costituzionale, quello sulle armi. No, dai! Dove la costituzione non gli garba, la modifica; dove gli garba, la lascia stare così com'è! Mah! Alla faccia della coerenza! Che gli insegniamo ai bambini, a predicare in un modo e poi a razzolare in un altro? Eh sì, ciò mi conferma nell'idea che la nostra società ha un problema educativo di estrema gravità!
Cheguevara wrote: sapremmo dove la più antica democrazia del mondo può ficcarsi i suoi contrappesiIo già lo so!
Cheguevara wrote: Attendo con ansiosa preoccupazione l'evolvesi della vicenda.Mi accodo. Compro i pop-corn e mi siedo sul divano accanto a te
Il Sommo Misantropo
3434Marcello wrote: E per avere domani una classe politica meno disastrata di quella attuale occorre ripartire dall'educazione e dalla scuola: ci vogliono decenni.È la mia risposta alla tua domanda su dove siano gli statisti oggi, @Cheguevara
Ahimè
3435Marcello wrote: È la mia risposta alla tua domanda su dove siano gli statisti oggi, @CheguevaraSorge spontanea un'altra domanda: in quale ambiente si formeranno le future classi dirigenti? Dall'andazzo corrente, pare che la cosa più probabile sia l'inserimento in un nuovo tecno-capitalismo globale al quale sia i diritti umani, che il futuro del pianeta importano meno di niente.
Ahimè
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3436Silverwillow wrote: Io la trovo una donna molto bellaDonne molto belle:
https://it.wikipedia.org/wiki/Anne_Hathaway#/media/File:Anne_Hathaway_at_the_2007_Deauville_American_Film_Festival-01A.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Scarlett_Johansson#/media/File:Scarlett_Johansson_by_Gage_Skidmore_2_(cropped).jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Natalie_Portman#/media/File:Natalie_Portman_2023.jpg
La Meloni proprio molto bella no e neanche bella. Ma neppure lontanamente.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
3437M.T. wrote:Bro, non sai in quale ginepraio ti sei cacciato! Spero solo che non legga qualche ultrafemminista
Donne molto belle:
https://it.wikipedia.org/wiki/Anne_Hathaway#/media/File:Anne_Hathaway_at_the_2007_Deauville_American_Film_Festival-01A.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Scarlett_Johansson#/media/File:Scarlett_Johansson_by_Gage_Skidmore_2_(cropped).jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Natalie_Portman#/media/File:Natalie_Portman_2023.jpg
La Meloni proprio molto bella no e neanche bella. Ma neppure lontanamente.
Lo stucco a volte fa miracoli Okay, ci rivediamo tra un mese
Last edited by dyskolos on Wed Jan 22, 2025 3:43 pm, edited 1 time in total.
Il Sommo Misantropo
3438dyskolos wrote: Bro, non sai in quale ginepraio ti sei cacciato! Spero solo che non legga qualche ultrafemministaPerché? Mica ci sarà qualcuno/a che vorrà paragonare la Melone a quelle donne? E direi che oltre a bellezza, pure a livello morale e intellettivo siamo su un altro pianeta. Oltre che come donne, sono superiori soprattutto come persone.
Facendo un esempio simile, io mica mi offendo se qualcuna dice che Messi e Cristiano Ronaldo sono molto più bravi di me a giocare a calcio e neppure scateno un pandemonio
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
3439M.T. wrote: Perché? Mica ci sarà qualcuno/a che vorrà paragonare la Melone a quelle donne? E direi che oltre a bellezza, pure a livello morale e intellettivo siamo su un altro pianeta.Ma tu sei un maschio e non usi stucco Okay, ci rivediamo tra un mese
Facendo un esempio simile, io mica mi offendo se qualcuna dice che Messi e Cristiano Ronaldo sono molto più bravi di me a giocare a calcio e neppure scateno un pandemonio
Il Sommo Misantropo
3440M.T. wrote: Perché? Mica ci sarà qualcuno/a che vorrà paragonare la Melone a quelle donne? E direi che oltre a bellezza, pure a livello morale e intellettivo siamo su un altro pianeta. Oltre che come donne, sono superiori soprattutto come persone.Questo è un Suo parere. Prima di tutto Meloni va rispettata come donna.
3441KatrineBratt wrote: Questo è un Suo parere. Prima di tutto Meloni va rispettata come donna.E chi le ha mancato di rispetto?
Nessuno.
Ma visto che si parla di rispetto, bisognerebbe parlare del rispetto che ha degli italiani e allora qui ci sarebbe parecchio da dire, dato che lei di rispetto ne ha dato ben poco, in primis come premier e come politica, dato che una con il suo ruolo non si può permettere di fare faccette e smorfiette verso chi non è della sua parte, mostrando grande spregio per le controparti: per questo viene criticata, come è stato fatto col suo mentore Berlusconi, dato che da lui ha copiato parecchi atteggiamenti, per non dire che è solo per merito di Berlusconi se è arrivata dove è arrivata; senza il suo supporto, non avrebbe fatto la stessa carriera politica (ci sarebbe da parlare della questione merito). Non c'entra essere uomini o donne, c'entra essere validi come persone. E lei, come Berlusconi, è risultata mancante.
Invece di fare levate di scudi per una frase e cominciare a parlare di "rispettare come donna", non ci si perda dietro le pagliuzze evitando così di vedere le travi, perché è di gran lunga molto più grave una che fa finta di niente dinanzi ai saluti fascisti di qualcuno che dice che ci sono molte donne più belle di lei (anzi, nel secondo caso non c'è nessuna gravità, ma solo ovvietà. E non si parla solo di bellezza esteriore).
3442Marcello wrote: Si, è vero, ma bisogna anche mettersi in testa che se vogliamo una società migliore domani dobbiamo programmare il futuro, che va oltre la bolletta da pagare il giorno dopo. Per i giovani il tema dell'ambiente è di fondamentale importanzaSono totalmente d'accordo. La mia era un'osservazione dal punto di vista dei loro genitori, che spesso hanno altre priorità, e che poi determinano il corso delle elezioni. Ma penso anche al modo in cui l'Europa sta gestendo la questione ambientale: il Green Deal portato all'estremo rischia di mandare in fallimento le aziende automobilistiche. Chi voteranno quelle migliaia di lavoratori precari, o già a casa? E le proteste degli agricoltori, con tanto di trattori in piazza? È chiaro che l'obiettivo è giusto e necessario, ma si sono fatti dei pasticci nella sua esecuzione. Gli ideali sono bellissimi, ma li vedo invariabilmente fallire, per questo dico che ci vuole più concretezza.
Cheguevara wrote: Ma, per poterlo fare, bisogna averne il potere, e il potere può essere raggiunto soltanto proponendo - e poi attuando, altrimenti si tratterebbe delle solite sparate di campagna elettorale - risposte alle attuali condizioni criticheEsatto, intendevo questo. Finché non guadagni la fiducia degli elettori e il potere per fare i cambiamenti, anche le idee migliori rimangono lì, inutili.
Cheguevara wrote: Ebbene, contro uno dei decreti anticostituzionali appena firmati da The Donald, quello dell'abolizione dello ius soli contemplato nell'art. 14 della Costituzione, le procure generali di 22 Stati a guida democratica e di due città, tra cui Washington, hanno già presentato ricorso presso la Corte CostituzionaleSecondo me non riuscirà ad abolirlo. Gli americani sono spesso incomprensibili, ma sono affezionati alla loro costituzione. In ogni caso lo ius soli noi non l'abbiamo mai avuto, e così altre democrazie. Non sarebbe necessariamente antidemocratico, solo un brutto segnale.
dyskolos wrote: Quetto manca alle sinistre: l'obiettivo finale e allora io proporrei la via ambientalistica. L'alleanza tra Verdi e Sinistra (AVS) mi va molto a genio.Sì, ma l'obiettivo dev'essere concreto e raggiungibile, e tenere conto della complessità della sua realizzazione. Quest'alleanza, tra parentesi, è il motivo per cui non ho più votato i Verdi... Bastano piccole decisioni per spostare voti, di questo chi è in parlamento dovrebbe tenere conto. Trump non ha vinto facendo stupidi balletti o sparandole più grosse possibile, ma promettendo miglioramenti economici (che forse riuscirà anche a fare, a scapito del resto del mondo). La Harris nel frattempo parlava di democrazia e diritti, e abbiamo visto tutti cosa hanno scelto le persone.
M.T. wrote: La Meloni proprio molto bella no e neanche bella. Ma neppure lontanamenteSono gusti. Per me è molto bella per l'età che ha (e poi sono da sempre invidiosa di chi ha gli occhi verdi ) Questo senza mancarle di rispetto, perché la reputo anche capace e intelligente, quali che siano gli aiuti che la fortuna le ha dato. Mezzo mondo era in ansia quando è stata eletta, invece sa destreggiarsi bene in tempi non facili. È stata poco brillante nello scegliersi i ministri, questo sì, ma succede quando sei in una coalizione e cerchi di accontentare un po' tutti.
Poi certo che la Johansson e le altre che hai citato sono più belle, ma che c'entra, sono attrici, la bellezza è uno dei requisiti richiesti
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
3443Silverwillow wrote: la reputo anche capace e intelligenteche viene annullata da
Silverwillow wrote: È stata poco brillante nello scegliersi i ministri
Silverwillow wrote: Poi certo che la Johansson e le altre che hai citato sono più belle, ma che c'entra, sono attrici, la bellezza è uno dei requisiti richiestiJohansson e Portman sono donne molto belle non solo per l'aspetto esteriore, ma anche per altre caratteristiche, vedere l'impegno che hanno nel sociale, per come si battono per gli altri (esseri umani e animali). La Meloni è un'arrivista che ha fatto di tutto per arrivare nella posizione in cui è e beneficiare di ciò che il ruolo dà; degli altri non gliene importa nulla, pensa solo ai fatti suoi. In questo ha imparato benissimo dal suo mentore Berlusconi.
Silverwillow wrote: e poi sono da sempre invidiosa di chi ha gli occhi verdiApprezzare una persona per un aspetto di sè non la rende per questo apprezzabile in toto. Un solo elemento non può migliorare l'interezza.
Silverwillow wrote: Per me è molto bella per l'età che haSe la mettiamo così, Sofia Loren per l'età che ha è molto meglio di lei. E pure Edwige Fenech.
3444@M.T. e @Silverwillow Sinceramente a me dell'aspetto fisico della presidenta non può fregare di meno. E siccome le chiacchiere propagandistiche stanno a zero, la giudico dai fatti, dal risultato dei due anni e mezzo di governo, tutt'altro che positivo. Secondo me, anche se una parte cospicua del suo elettorato pare convinta del contrario. E' una che prende ai poveri per dare ai ricchi, e in questo si trova perfettamente in linea col clown americano. Spero soltanto che all'interno del duo Trump-Musk si manifestino presto tensioni da narcisismo: è solo una tenue speranza, ma a me, e a quelli come me, non rimane altro.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3445Cheguevara wrote: Spero soltanto che all'interno del duo Trump-Musk si manifestino presto tensioni da narcisismo: è solo una tenue speranza, ma a me, e a quelli come me, non rimane altro.Essendolo entrambi, e fortemente, è più che probabile. La speranza è che avvenga molto in fretta.
Durante la prima amministrazione Trump, si verificò una forma di forte stress in una gran parte della popolazione; stress da dissonanza cognitiva molto simile a quella provata da chi si infatua di un/una narcisista e ne è costantemente manipolato. Fu chiamata ironicamente "sindrome da disturbo di Trump", ma esisteva davvero. Se è così, tra le persone dotate di un minimo di coscienza e decenza dovrebbe manifestarsi una seconda volta.
Incredibile, però, che tutto questo (come se già il resto non contasse) non sia sufficiente a far ragionare la popolazione. Basta agitare una banconota sotto il naso della gente, come un pendolino, per ipnotizzarla.
3446M.T. wrote: Se la mettiamo così, Sofia Loren per l'età che ha è molto meglio di lei. E pure Edwige Fenech.Be' insomma... de gustibus.
3447Cheguevara wrote: E' una che prende ai poveri per dare ai ricchi, e in questo si trova perfettamente in linea col clown americanoBe' se vogliamo dirla tutta, la burlata del bonus 110% di Conte&Co non mi è parsa esattamente un aiuto ai poveri... ho visto gente benestante/ricca rifarsi in pratica la casa nuova con questo sistema. Cazzate all'italiana.
Per il resto, Trump è sempre stato un abile politico nel manovrare i capi si stato a suo piacimento: prima quasi dava il sedere a Putin, ora lo intima di cessare la guerra in ucraina "con le buone o con le cattive"...
3448Silverwillow wrote: Gli ideali sono bellissimi, ma li vedo invariabilmente fallire, per questo dico che ci vuole più concretezza.Vero, ma io ho sempre il sogno che ogni partito o coalizione dica, durante la campagna elettorale, come sarebbe il modo se loro vincessero. Secondo me, porre come obiettivo quello che si vede nell'immagine non sarebbe male. Poiché la sinistra, per come la vedo io, è piuttosto fumosa, eterea, senza una base solida, una cosa elitaria, di nicchia, per pochi eletti, ecc… salire sul palco e dire "A regà, noi vorremmo la società così!" non sarebbe una cattiva idea, ma una cosa concreta da contrappore con decisione all'idea della destra, che penso sia diversa. Contrapponiamo anche immagini concrete e non solo programmi che poi non contano un fico secco! Direi alla gente "Voi non dovrete più pagare bollette perché produrrete l'energia che vi serve dal sole, autonomamente. Lo stato vi darà una piccola utilitaria elettrica e la alimenterete con l'energia che voi stessi ricavate dal sole o da altre fonti rinnovabili! Tutto gratis! Questa è la nostra idea di Italia e di mondo. Ricordate che il legno non inquina! In un'ottica di economia circolare va benissimo. La destra presenti una o più immagini concrete della loro idea! Siamo curiosi! Noi vogliamo realizzare questo sogno, per il quale necessitiamo solo di progressi tecnologici. La destra invece che minchia vi propone? Di usare il cemento dappertutto? Calcestruzzo a gogò? Abusivismo edilizio? Di produrre acciaio infischiandosene della qualità della vostra vita?" Per questo parlo di svolta ambientalistica della sinistra: è una cosa concreta a cui bisogna tendere.
Apprezzo ciò che fecero Fabio Fazio e Pierluigi Bersani nel 2011 (se non ricordo male). La strada è quella, ma siamo solo all'inizio. Ti metto un video:
https://www.youtube.com/clip/UgkxshQPCp ... eevXzT7S4f
ElleryQ wrote: stress da dissonanza cognitiva molto simile a quella provata da chi si infatua di un/una narcisista e ne è costantemente manipolato. Fu chiamata ironicamente "sindrome da disturbo di Trump", ma esisteva davveroOggi parlerei di "sindrome di Stoccolma"!
Il Sommo Misantropo
3449MadTeacher wrote: Be' se vogliamo dirla tutta, la burlata del bonus 110% di Conte&Co non mi è parsa esattamente un aiuto ai poveri...Sono d'accordissimo, ma si tratta di benaltrismo. Non è che gli errori di chi l'ha preceduta possano giustificare i suoi, innumerevoli e propagandati come grandi vittorie. Conte, in contrapposizione all'errore del superbonus, ai poveri dava il reddito di cittadinanza. La presidenta, come contropartita all'abolizione del rdc ai poveri, ha dato la flat-tax a ricchi e benestanti e rifiutato il salario minimo garantito. Per non parlare dei quattrini inutilmente dissipati in Albania, o del ponte sullo stretto, che solo lei e Salvini ritengono sia tra le priorità. E siamo solo nel campo economico-finanziario. Vogliamo parlare del bavaglio alla stampa, delle autonomie regionali, del premierato, delle mani da legare alla magistratura? Tutte cose che al popolo fascioleghista appaiono atti dovuti e che a noialtri orfani di una sinistra inconcludente sembrano veri e propri obrobbri. E' stata votata, ma in democrazia (finché c'è) il premier non acquisisce il diritto di fare come gli pare, in spregio dei diritti civili e della Costituzione. Finché c'è, la democrazia.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3450ElleryQ wrote: Se è così, tra le persone dotate di un minimo di coscienza e decenza dovrebbe manifestarsi una seconda volta.Sarebbe stato meglio se si fosse manifestata prima del voto...
Ho perso la pochissima fiducia nel popolo americano che ancora nutrivo; sono convinto che nemmeno in Italia Trump avrebbe potuto godere di un secondo mandato; la grazia immediata a chi ha svergognato un'intera nazione (lui consenziente, se non addirittura ispiratore) è stata disgustosa. E non è che l'inizio, purtroppo.